The Voice Senior 2021-2022, semifinale/ Diretta, eliminati: Luciano ultimo finalista!

- Elisa Porcelluzzi

Diretta The Voice Senior 2021, settima puntata 14 gennaio 2022. Knock Out, la semifinale: i quattro giudici dovranno scegliere tre concorrenti a testa da portare in finale.

the voice senior
the voice senior

The Voice Senior 2021-2022, diretta semifinale: commento live

Ultimissime esibizioni di The Voice Senior 2021-2022. Arthur Miles sale sul palco con “Stand by me”. Il secondo concorrente di Clementino è Luciano Genovesi che canta “L’isola che non c’è” di Edoardo Bennato. Pino Puggelli fa esplodere il pubblico con i Kiss, con “I was made for lovin’ you”.

Scelta difficile per il rapper napoletano, che deve scegliere chi portare in finale. “Sono stati bravi tutti e tre, ognuno nel suo genere. L’ultimo finalista del team Clementino per la finale… Lucià, mi dispiace, ma mi devi sopportare ancora: LUCIANO!!!” annuncia Clementino. L’ultimo posto per la finale è dunque del senior Luciano!

The Voice Senior 2021-2022, diretta semifinale: le ultime scelte di Orietta

The Voice Senior 2021-2022 prosegue con gli ultimi concorrenti di Orietta Berti. Silvio Aloisio canta “Sognami” di Biagio Antonacci. La seconda concorrente sul palco è Maria Gatti, detta “Pupa”, che interpreta “Senza catene” di Iva Zanicchi. Il terzo cantante è Roberto Barocelli, per il quale Orietta ha scelto “I migliori anni della nostra vita” di Renato Zero.

“È molto difficile. Scelto Roberto perché mi ha fatto venire la pelle d’oca. Non me ne vogliano gli altri, siete stati perfetti, ma con Roberto mi sono proprio emozionata” è il commento di Orietta Berti, che dunque ha scelto di completare la squadra per la finale con Roberto.

The Voice Senior 2021-2022, diretta semifinale: le scelte di Loredana

Il primo cantante di questa seconda manche di The Voice Senior 2021-2022 per Loredana Bertè è Carlo Andreoli con “Balliamo sul mondo” di Ligabue. Lina Savonà – collegata a distanza – canta “Una Ragione in più” di Ornella Vanoni. Lanfranco Carnacina porta “When a man loves a Woman” di Percy Sledge: una prestazione che strappa tantissimi applausi al pubblico.

Scelta dolorosa per Loredana Bertè, che deve occupare l’ultimo posto per la finale: “La mia punta di diamante è Lanfranco Carnacina”. È dunque il cantante ad approdare all’ultimo atto. Emozionatissimo, il Senior ringrazia Loredana in lacrime.

The Voice Senior 2021-2022, diretta semifinale: ultimo posto per Gigi

Piero e Beatrice arrivano sul palco di The Voice Senior 2021-2022 con una versione dei Simply Red di “You Make Me Feel Brand New”. La coppia fa emozionare tutti. La sfida prosegue con Lallo Ciballi, che canta Diodato con “Che vita meravigliosa”. Il terzo concorrente è Fabrizio Pausini, che si presenta sul palco con il capolavoro “La Boheme” di Charles Aznavour e dedica poi una canzone della figlia, Laura, a sua moglie, con la complicità di Antonella Clerici.

Scelta difficile per Gigi, che deve occupare l’ultimo posto rimasto: “Io sono tanto orgoglioso dei finalisti che ho portato. Quest’anno abbiamo avuto una novità e me la voglio giocare fino in fondo: porto con me in finale Piero e Beatrice”.

The Voice Senior 2021-2022, diretta semifinale: le scelte di Orietta Berti

The Voice Senior 2021-2022 continua con i concorrenti di Orietta Berti. “Se bruciasse la città” di Massimo Ranieri è la canzone scelta da Orietta per Franco Tortora. Rosa Giannoccaro si presenta sul palco con “Estate” di Bruno Martino. Cosetta Gigli canta da tenore “Con te partirò” di Andrea Bocelli.

“Decido di portare in finale due concorrenti. Il primo nome è quello di Franco Tortora. La scelta tra Rosa e Cosetta è difficile, sono brave tutt’e due ma hanno due generi diversi. Non me ne voglia rosa ma porto in finale Cosetta, un genere diverso”. Orietta Berti occupa dunque due posti su tre per la finale: con lei approdano all’ultima puntata Franco Tortora e Cosetta Gigli.

The Voice Senior 2021-2022, diretta semifinale: i finalisti di Clementino

The Voice Senior 2021-2022 prosegue con la squadra di Clementino. Il primo a cantare è Vittorio Bonetti, che si presenta con “Azzurro” di Paolo Conte. Tocca poi alla “coloratissima” Marcella, che sul palco arriva con “La casa del sole” dei Pooh. Il terzo concorrente è Russell Russell, che fa esplodere lo studio con Lionel Richie, con “All night long”.

Non ha dubbi Clementino: “Purtroppo ne posso scegliere soltanto due ma sappiate che vi vogliono bene. Il primo mio finalista è l’uomo venuto dallo spazio e dalla festa di capodanno, Russell! Credo che The Voice sia anche un programma di riscatto: in finale, per il team Clementino, Marcella!”. Eliminato, dunque, Vittorio: avanti Russell e Marcella.

The Voice Senior 2021-2022, diretta semifinale: le scelte di Gigi D’Alessio

Dopo le scelte di Loredana Bertè, The Voice Senior 2021-2022 continua con la squadra di Gigi D’Alessio. Il primo a cantante è il “pianista sull’oceano”: Annibale Giannarelli con “L’Immensità” di Don Backy. La prestazione strappa applausi. Tocca poi a Carmen con “Vivimi” di Laura Pausini. La terza concorrente è Claudia Arvati con “You make me feel” di Aretha Franklin.

La prestazione di quest’ultima stupisce davvero tutti: non mancano i complimenti. Gigi D’Alessio decide di portare immediatamente Claudia in finale. La scelta ricade poi su Annibale. A rimanere fuori dalla finale è dunque Carmen, con grande dispiacere da parte del cantante napoletano.

The Voice Senior 2021-2022, diretta semifinale: i primi finalisti di Loredana Bertè

Comincia la semifinale di The Voice Senior 2021-2022 con la squadra di Loredana Bertè. Il primo ad arrivare sul palco è Michele Longo, che canta “Per colpa di chi” di Zucchero. La seconda è Donata Brischetto, che canta la canzone di Marcella Bella “Nell’aria”. Il terzo è Walter Sterbini, con Tiziano Ferro con il brano “Serenere”. Dopo la tre performance, Loredana è chiamata a fare delle scelte nella sua squadra e a decidere chi far passare al turno successivo.

La cantante decide di portare in finale Donata e Walter. Michele è dunque eliminato, con grande sofferenza da parte della Bertè. Il senior ringrazia tutti: “È già un successo essere arrivati fino a qui in semifinale. Grazie a tutti per l’opportunità”.

The Voice Senior 2021-2022, diretta semifinale: comincia la penultima fase

Comincia la semifinale di The Voice Senior 2021-2022, che vedrà oggi la fase del “Knock Out”. Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e Orietta Berti, nell’ultima puntata hanno dovuto scegliere sei dei cantanti entrati nella loro squadra (inizialmente da 15 persone). In questa puntata, dovranno fare un ulteriore scelta e portare in finale soltanto 3 concorrenti.

Prima della semifinale, i coach hanno lavorato con i concorrenti delle loro squadre in vista della puntata. Ognuno di loro è convinto di avere la squadra migliore: Gigi crede nei suoi e vorrebbe portarli tutti in finale, Clementino li ritiene “i 6 supereroi un po’ colorati”, Loredana pensa che non ci siano di più bravi, mentre Orietta è felice delle sue scelte perché rispecchiano la sua carriera. Dopo un piccolo ripasso di ciò che è accaduto durante le prove, si entra nel vivo della sfida!

Diretta The Voice Senior 2021-2022, la semifinale

Questa sera, venerdì 14 gennaio alle 21.25 su Rai 1 torna The Voice Senior 2021-2022. Il talent show giunto alla sua seconda edizione è condotto da Antonella Clerici, che accoglie gli aspiranti concorrenti over 60, è ormai arrivato alle battute finali. Dopo le sei le sessioni di Blind Auditions, le tradizionali “audizioni al buio”, e superata la “fase cut”, è arrivato il momento del Knock Out, la semifinale di The Voice Senior. Saranno solo 3 i concorrenti di ogni squadra che riusciranno ad accedere alla finale prevista per venerdì 21 gennaio in prima serata su Rai 1. Settimana scorsa, dopo aver selezionato 15 cantanti per team, i quattro giudici Orietta Berti, Loredana Berté, Gigi D’Alessio e Clementino hanno dovuto ridurre il numero dei componenti dei loto team, portandolo a 6. Chi saranno i 12 finalisti della seconda edizione di The Voice Senior?

Le squadre di The Voice Senior 2021-2022: i concorrenti ancora in gara

Vediamo le scelte fatte dai quattro giudici durante la “fase cut”. Orietta Berti ha scelto per il Knock Out Silvio Aloisio, Roberto Barocelli, Maria Gatti Pupa, Rosa Giannoccaro, Cosetta Gigli e Franco Tortora. Gigi D’Alessio ha decido si portare in semifinale Claudia Arvati, Lalo Cibelli, la coppia formata da Piero Cotto e Beatrice Pasquali, Annibale Giannarelli, Carmen Marchese e Fabrizio Pausini. Clementino ha scelto Vittorio Bonetti, Marcella Di Pasquale, Luciano Genovesi, Arthur Miles, Pino Puggelli e Russel Russel. Infine, Loredana Bertè ha confermato Carlo Andreoli, Donata Brischetto, Lanfranco Carnacina, Michele Longo, Lina Savonà e Walter Sterbini. Tra di loro si nasconde il vincitore della seconda edizione di The Voice Senior: chi sarà? Ricordiamo che la prima edizione del talent show è stata vinta da Erminio Sinni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA