Diretta The Voice Senior 2025: le anticipazioni della blind audition, concorrenti e squadre. Dopo Anna Oxa, arriverà un altro ospite speciale?
Diretta The Voice Senior 2025 e commento live 2a puntata
La puntata del 28 febbraio di The Voice Senior 2025 continua con Teresa Navarro Nualart, 68enne originaria di Barcellona che porta sul palco ‘Baila me’ dei Gipsy King ma non ottiene il successo sperato: nessuno si gira per lei. Si continua con Silvio Cairola, 60enne di Torino che si diletta anche facendo la Drag Queen. Canta ‘Rimmel’ di Francesco De Gregori e fa girare tutti i giudici. Lui sceglie Gigi D’Alessio.
Gianni Valente, 77enne di Bisceglie, canta a The Voice Senior 2025 ‘Rose rosse’ di Massimo Ranieri ma nessuno si gira. Arisa decide, tuttavia di dargli la seconda chance: tornerà in una delle prossime puntate per esibirsi nuovamente come concorrente. Chiara Forbicioni ha 67 anni e ama gli anni ’80, infatti canta ‘Call me’ e sceglie Loredana Bertè. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Lucia Del Piano commuove con la sua storia e la sua voce
La seconda puntata di The Voice Senior 2025 continua con l’esibizione di Gianni Petrillo, milanese di 65 anni che è stato vigile del fuoco. Racconta, infatti, alcuni tragici momenti vissuti durante il suo lavoro. Canta (Everything I do) I do it for you di Bryan Adams e si girano tutti e quattro i giudici. Lui sceglie Loredana Bertè. Si continua con Elisabetta Stramaglia, un’elegantissima signora di 82 anni che viene da Bari. Canta La nostra favola di Jimmy Fontana e conquista un posto nella squadra di Arisa.
Francesco Benedetto è un cuoco di 71 anni che arriva da Scalea. Si esibisce a The Voice Senior 2025 sulle note di ‘Un senso’ di Vasco Rossi e fa girare tutta la giuria, ma lui sceglie Loredana Bertè. Si continua con Lucia Del Piano, 62 anni di Catania, che rivela di essere affetta da una malattia autoimmune, la sindrome di Sjögren. A The Voice porta il brano ‘Tu si na cosa grande’, si girano tutti per lei, che sceglie Arisa. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Patrizia Conte fa impazzire la giuria di The Voice Senior
Nicola è il primo concorrente della nuova puntata di The Voice Senior 2025. La figlia Isabella lo sorprende, arrivando nella sua officina con le telecamere del programma, annunciandogli che si esibirà su Rai 1. Nicola porta a The Voice il brano ‘Ricominciamo’ e spiazza la giuria, che inizialmente crede si tratti proprio di Adriano Pappalardo. Tutti e quattro i giudici si girano per lui, che sceglie Clementino.
La seconda concorrente è Patrizia Conte, ha 61 anni ed è una vocalist di jazz. Ammette di aver saputo sin da piccolissima che avrebbe fatto musica, ed è a lei che si è dedicata tutta la vita. Porta a The Voice ‘Amoreunicoamore’ di Mina e fa impazzire tutta la giuria, che le chiede a gran voce di scegliere la propria squadra. Patrizia sceglie Gigi D’Alessio, deludendo soprattutto Arisa, che sperava di averla nella propria squadra. (Aggiornamento di Anna Montesano)
The Voice senior 2025: anticipazioni e diretta puntata 28 febbraio
Dopo il grande successo ottenuto con la prima puntata, oggi, venerdì 28 febbraio, in prima serata, Antonella Clerici torna a condurre The Voice senior 2025, giunto alla quinta edizione. Nel corso del primo appuntamento della nuova edizione, non sono mancate le emozioni con i concorrenti che si sono messi totalmente a nudo sul palco sfoggiando il potente dono della voce con cui hanno conquistato la giuria che, esattamente come nella precedente edizione, è composta da Clementino, Arisa, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè pronti a farsi la guerra per portare nella propria squadra le voci migliori.
Sul palco, accanto ai concorrenti, salgono anche le grandi voci della musica italiana che provano a mettere alla prova le capacità dei colleghi. Ospite speciale della prima puntata è stata Anna Oxa, riconosciuta immediatamente da Arisa. Chi sarà, invece, l’ospite di questa sera?
Le blind audition di The Voice Senior 2025: i concorrenti della seconda puntata
La seconda puntata di The Voice Senior 2025 avrà come protagonisti concorrenti over 60 che, dopo aver dedicato la propria vita al lavoro e alla famiglia, saliranno sul palco per vivere una serata speciale. Non mancheranno le toccanti storie di chi ha trovato nella musica una passione per dare un senso alla propria vita o un motivo per ricominciare dopo un periodo difficile. Pensionati, imprenditori, impiegati ma anche musicisti che non sono riusciti a conquistare il grande pubblico proveranno ad entrare nella squadra di Arisa, Clementino, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè.
La giuria, inoltre, ha a disposizione due strumenti da poter utilizzare nel corso delle blind audition: il tasto “Blocco”, che impedisce a un altro coach di scegliere il concorrente, e il tasto “Seconda Chance” che permette ad ogni coach di far esibire nuovamente un concorrente che non ha superato l’audizione al buio concedendogli una seconda possibilità.
Come vedere in diretta streaming The Voice senior 2025
La seconda puntata di The Voice Senior 2025 sarà ricca di musica e divertimento ma non mancheranno le emozioni. Per viverle tutte, basta sintonizzare il televisore su Raiuno, a partire dalle 21.30 per seguire la diretta televisiva. Su Raiplay, invece, è disponibile la diretta streaming contemporaneamente alla diretta televisiva o successivamente.
