THE VOICE SENIOR, 3A PUNTATA/ Concorrenti, diretta: ulteriore scrematura dei coach

- Stella Dibenedetto

The Voice Senior 2020, diretta e concorrenti terza puntata 10 dicembre: ultime Blind Auditions con Al Bano, Jasmine Carrisi, Clementino, D’Alessio e Bertè.

Antonella Clerici conduce ‘The Voice Senior’
Antonella Clerici conduce ‘The Voice Senior’

Terza puntata The Voice Senior: commento live

Esibizione dopo esibizione, scelta dopo scelta, tutti e quattro i coach completano i loro team. Adesso, ciascuno di loro è chiamato a operare un’ulteriore selezione, fino ad arrivare a un numero di sei componenti per ogni squadra. Queste le parole dei Carrisi, quando finalmente tocca a loro: “Prima volevo ringraziare tutti voi perché siete stati fantastici, ci avete regalato tanto e ci avete divertito, indipendentemente da come andrà”, inizia Jasmine. Al Bano, invece, ribadisce che le sconfitte rendono ancora più forti, e lui può ben dirlo, visto che di sconfitte – specie da giovane – ne ha vissute tante. Questa occasione, però, potrebbe rivelarsi l’ultima della vita di alcuni di loro; l’ultima, almeno, per partecipare alla semifinale di The Voice Senior. (agg. di Rossella Pastore)

The Voice Senior: la scelta inaspettata di Marco

Nel corso della terza puntata di The Voice Senior, Gigi D’Alessio riesce ad arricchire il suo team di un altro importante tassello artistico. Si tratta di Nello Buongiorno, cantante di pianobar con alle spalle anni e anni di carriera. Gigi e Al Bano stanno per chiudere le loro squadre, mentre Clementino e Bertè sono ancora a quota sette. La Bertè, in particolare, si mostra abbastanza selettiva, specie quando ha a che fare con concorrenti dallo stile classico e poco aderenti a quello che è il ‘suo’ personale stile e modo d’intendere l’arte musicale. Subito dopo, arriva in studio uno dei concorrenti che più lo aggradano, Marco, che canta un brano di Lenny Kravitz. Ci aspettavamo che Marco scegliesse Loredana, ma alla fine va diversamente: “Apprezzo Gigi perché, oltre che un cantante, è anche uno straordinario musicista”. E per questo sceglie lui. (agg. di Rossella Pastore)

La squadra di Loredana Bertè si arricchisce di un nuovo concorrente

È Loredana Bertè ad accaparrarsi la prima concorrente della serata, una signora dal ciuffo blu pronta a prendersi la sua rivincita sulle circostanze della vita che l’hanno portata a rinunciare al suo sogno: cantare. Gigi D’Alessio già sa che la sua scelta del coach ricadrà su Loredana, e questo semplicemente perché le due hanno i capelli che le accomunano. La signora, tuttavia, aspetta che sia Loredana a invitarla a far parte del suo team. “Non ha detto niente…”, fa notare la concorrente a un certo punto, vagamente scoraggiata. Ma i complimenti della Bertè non si fanno attendere: “Mi è piaciuto come hai tenuto le strofe”, commenta, mostrandosi pronta a prenderla sotto la sua ala. Clementino, per ora, è il coach a cui mancano meno concorrenti per completare la sua squadra. (agg. di Rossella Pastore)

ANTICIPAZIONI THE VOICE SENIOR, PUNTATA 11 DICEMBRE 2020

Si preannunciano cambiamenti per The Voice Senior, in onda stasera su Rai 1, o almeno così si coglie dalle anticipazioni. Sicuramente una delle novità più interessanti è quello di un meccanismo diverso rispetto alla gara con tre puntate di audizioni al buio, sarà dunque il momento stasera per delle nuove Blind Auditions. Saranno solo in 24 quelli che avranno la possibilità di andare avanti, divisi 6 per team si presenteranno alle semifinali. Sarà poi il momento dei knockout. Inutile invece parlare di una novità che è sotto gli occhi di tutto e cioè la presenza di Jasmine Carrisi, che fa da giudice insieme al padre e che è la più giovane della storia del talent show. Sicuramente anche la sua presenza, oltre al cambiamento di format, ha dato una bella scossa al pubblico che ha lasciato per lei solamente commenti positivi. Ora manca davvero poco perché tra poco vedremo in scena le nuove esibizioni. (agg. di Matteo Fantozzi)

PIETROSAURO SI RACCONTA

Pietrosauro è tra i concorrenti di The Voice Senior che ha attirato l’attenzione da parte del pubblico della trasmissione. I motivi sono abbastanza intuibili perché è un trapper di 63 anni, un genere che non ci era mai capitato di veder cavalcato da un uomo così grande. Era stato lui stesso a raccontarsi di fronte ai giudici, sottolineando: “Il mio nome vero è Pietro Sauro e sono probabilmente il trapper più anziano del mondo. Mi considero un cantante poeta, scrivo canzoni e nella trap mi trovo più libero nei testi. Mi diverto tantissimo, da tutta la vita ho fatto il musicista”. Non è stata una vita facile quella di Pietro che nel 2015 ha dovuto subire il lutto del rapimento di Paolo padre gesuita portato via in Siria e di cui non sono più arrivate notizie: “È stato un dolore immenso. Ho scritto una canzone per lui, Abuna Paolo. Abuna significa padre”. Non vediamo l’ora di tornare a vederlo sul palcoscenico per esibirsi. (agg. di Matteo Fantozzi)

ULTIME BLIND AUDITIONS

Venerdì 11 dicembre, in prima serata su Raiuno, Antonella Clerici conduce la terza puntata di The Voice Senior. Dopo il grande successo ottenuto con le prime due puntate, la conduttrice Rai è pronta a raccontare le storie dei nuovi concorrenti che, questa sera, saliranno sul palco della versione senior del talent show che, nel mondo, ha incollato davanti ai teleschermi milioni di telespettatori. Un successo straordinario quello di The Voice Senior che ha fatto breccia sul pubblico di Raiuno sia per la bravura dei concorrenti che per la loro storie. Vincente, però, è stata anche la scelta dei giudici. Tra tutti, la sorpresa ha il nome di Clementino che sta conquistando tutti con la sua simpatia. Anche questa sera, nuovi concorrenti sono pronti a mettersi in gioco.

I CONCORRENTI DI THE VOICE SENIOR

Non solo sconosciuti sul palco di The Voice Senior. Se alle Blind auditions della prima puntata si è presentata Viviana Stucchi, la mamma di Luca Vismara, sul palco della seconda puntata si è presentato Giulio Todrani, il padre di Giorgia, che ha letteralmente lasciato tutti senza parole. Questa sera, nella terza ed ultima puntata dedicata alle Blind Audition, si presenteranno altri concorrenti con la passione per la musica, ma che nella vita hanno dovuto percorrere altre strade. Attraverso la potenza della propria voce, cercheranno di convincere Gigi D’Alessio, Al Bano e Jasmine Carrisi, Clementino e Loredana Bertè a puntare su di loro. Chi, dunque, riuscirà a conquistare gli ultimi posti delle Blind Audition?

THE VOICE SENIOR: ECCO LE SQUADRE

La squadra di Clementino è formata da: Viviana Stucchi, Pietro Dell’Oglio, Alan Farrington, Roberto Tomasi, Ambra Mattioli, Michele Lapenna e Gigi Epifani. Nella squadra di Al Bano e Jasmine Carrisi troviamo: Rita Mammolotti, Tony Reale, Ann Harper, Gianni Pera, Paolo Barabani e Alida Ferrarese. Giancarlo Cajani, Elena Ferretti, Laura Grey, Rodolfo Maria Gordini, Perla Trivellini e Silvana Lorenzetti sono i concorrenti scelti da Gigi D’Alessio. Infine, nella squadra di Loredana Bertè, troviamo: Erminio Sinni, Giovanna Sorrentino, Roberta Cappelletti, Caterina Greco, Laura Fedeli e Giulio Todrani. Questa sera i giudici sceglieranno altri concorrenti ma solo 24 tra loro, 6 per team, arriveranno alla semi finale, il Knock out.

© RIPRODUZIONE RISERVATA