The Voice Senior, semifinale/ I finalisti: Tony Reale, Erminio Sinni e…

- Stella Dibenedetto

The Voice Senior, diretta semifinale 18 dicembre: i giudici Gigi D’Alessio, Clementino, Loredana Bertè, Al Bano e Jasmine Carrisi? Ecco i nomi dei finalisti

Antonella Clerici conduce ‘The Voice Senior’
Antonella Clerici conduce ‘The Voice Senior’

SEMIFINALE THE VOICE SENIOR: COMMENTO LIVE

Abbiamo i nomi dei finalisti di The Voice Senior che domenica sera si sfideranno per veder vincere il talent show per over 60. Al Bano e Jasmine Carrisi decidono di mandare avanti lo scintillante Tony Reale e la prorompente Rita Mammolotti. Quest’ultima ha conquistato tutti nel finale con una splendida interpretazione di Amami di Emma Marrone. Clementino invece decide di premiare Alan Farrington e Roberto Tomasi che hanno vissuto una serata veramente straordinario. Gigi D’Alessio decide invece di mandare avanti Elena Ferretti e Marco Guerzoni che sono riusciti a dire la loro con una voce straordinaria e la grande forza di saper commuovere con le loro parole. Infine Loredana Bertè invece premia Giovanna Sorrentino, paragonata a Amy Winehouse, e Erminio Sinni. Quest’ultimo viene da tempo considerato il favorito per la vittoria finale. (agg. di Matteo Fantozzi)

LAURA GREY SIPARIETTO CON GIGI D’ALESSIO

Simpatico siparietto nella semifinale di The Voice Senior dove abbiamo visto Laura Grey fare la corte a Gigi D’Alessio. La verace artista napoletana conosce Gigi da 30 anni, visto che agli inizi della sua carriera la accompagnava col pianoforte durante i matrimoni a cui presenziavano. Oggi il caso li ha rimessi davanti e sicuramente c’è grande soddisfazione da entrambe le parti per quello che si è riuscito a costruire. Albano scherza con la donna e le chiede se in questo momento è innamorata di qualcuno, lei svela che c’è un uomo nel suo cuore ma che chiunque vi entri dovrà vedersela con l’ingombrante presenza dell’uomo che ama di più in assoluto proprio Gigi D’Alessio. Al che Clementino, in maniera simpatica e ironica, fa una sorta di proposta a Antonella Clerici indossando una parrucca bionda e sorridendole. La trasmissione di Rai 1 regala sicuramente grandi emozioni e non solo dal punto di vista musicale. (agg. di Matteo Fantozzi)

TODRANI DA CASA PER VIA DEL COVID

La semifinale di The Voice Senior decreta un altro grande protagonista, Clementino manda avanti Alan Farrington ma premia comunque anche PietroSauro a cui promette un featuring in futuro. Tocca ora a Loredana Bertè che sarà costretta a seguire l’esibizione di Giulio Todrani in collegamento da casa dopo la positività al Covid-19. L’artista sta bene, ma deve ricevere ancora l’esito del nuovo tampone che in caso fosse negativo potrebbe permettergli di tornare in studio già da domenica se dovesse qualificarsi per la finale. Molto bene hanno fatto le altre due artiste in gara. Roberta Cappelletti si è presentata come una “pantera da palco”, lo sottolinea Antonella Clerici. La sua coach invece l’ha raccontata come la nuova Mina. L’altra invece è Giovanna Sorrentino considerata dalla Bertè una sorta di Amy Winehouse. (agg. di Matteo Fantozzi)

ELENA FERRETTI 30 ANNI DOPO

Elena Ferretti è l’artista del team Gigi D’Alessio che nella semifinale di The Voice Senior si aggiudica il pass per l’ultimo atto. La splendida artista si è finalmente tolta dalle spalle la nomina di corista per spiccare il volo da solita in età ormai matura. La donna rincontra dopo 30 anni Loredana Bertè, sottolineandole che decenni fa era stata una sua corista. È proprio in quel momento che abbiamo visto la grandissima artista riconoscere la donna e commuoversi anche un po’. È il momento ora di salire sul palcoscenico per Pietrosauro il trapper probabilmente più anziano dal mondo. Sarà molto interessante vedere come si comporterà, ma di certo la sua carica sarà riproposta grazie a un brano storico di Franki Hi-Nrg e cioè Quelli che ben pensano. (agg. di Matteo Fantozzi)

MONTANGUE IN ITALIANO

La semifinale di The Voice Senior continua con grandi emozioni con il Team Carrisi che decide di premiare Tony Reale grazie a una splendida interpretazione di ritmo e carattere. È poi giunto il momento di vedere salire sul palcoscenico gli artisti della squadra di Clementino. Si torna a parlare della lite tra lo stesso coach e Loredana Bertè per averla bloccata al momento della scelta di Franklin Montague. La rocker ancora non ha accettato la scelta del rapper campano che proprio nel momento della scelta è stata bloccata. Si arrabbia nuovamente perché dal reggae lo fa passare a Che sarà, una canzone totalmente fuori dalle sue corde. Clementino però conferma la scelta e la voglia di farlo confrontare con qualcosa di diverso. Sul palcoscenico poi sale Roberto Tomasi che canta una splendida canzone di Toto Cutugno. La sfida era iniziata con Ambra Mattioli, artista che è diventata la donna in grado di far rivivere David Bowie. Chi passerà? Clementino sceglie Roberto. (agg. di Matteo Fantozzi)

LA STRANA RICHIESTA A ANN HARPER

Il primo team a scendere sul palcoscenico di The Voice Senior è quello di Loredana Bertè con Erminio Sinni, Massimo Vita e Laura Fedele. Dopo tre stratosferiche esibizioni gli altri giudici danno un voto a testa e allora deve essere proprio la Bertè a decidere e premia Erminio, perché sceglie il cantautorato. Scopriamo però che ci sarà un ripescato in questa semifinale, ma non sappiamo ancora di chi si tratta. Subito dopo è il momento è del team Carrisi con Tony Reale, Ann Harper e Alida Ferrarese. Tony canta uno scatenato Saint Tropez di Peppino Di Capri. Albano poi chiede ad Ann Harper di fare uno sforzo per tirare fuori l’accento inglese che lei ha cancellato col tempo in Italia. La canzone che canta è Ogni volta di Paul Anka. Singolare e curiosa la richiesta di Albano che sa quello che dice. (agg. di Matteo Fantozzi)

ANTONELLA CLERICI “DISPIACIUTI”

Antonella Clerici apre la semifinale di The Voice Senior, sottolineando: “Siamo molto dispiaciuti che questa semifinale lascerà a casa alcuni di questi splendidi concorrenti verso la finale”. Ora però si scende sul palco per i knockout e per capire chi sarà il protagonista. Il primo a poter raccontare la sua storia è Erminio Sinni che torna a spiegare come prima di questa avventura abbia dovuto affrontare tutte le difficoltà legate al contagio da Coronavirus. Si è dimostrato molto competente e per la puntata di oggi ha dovuto portare un brano molto complicato e cioè “La sera dei miracoli” di Lucio Dalla. Suona il pianoforte e si dimostra ancora una volta artista vero con un background musicale imponente. Sarà lui il vincitore finale? Questo lo scopriremo tra una settimana. (agg. di Matteo Fantozzi)

L’INGRESSO TRIONFANTE DEI GIUDICI

Antonella Clerici ha lanciato la semifinale di The Voice Senior. Prima di andare in pubblicità abbiamo visto l’ingresso trionfante dei giudici che hanno dimostrato di essere veramente molto carichi. Loredana Bertè si conferma regina del rock con un outfit aggressivo e una gonna cortissima che mostra il suo splendido stato di forma nonostante le primavere non siano più pochissime. Splendida e luminosa si accomoda al suo posto. Dopo di lei salgono sul palcoscenico Albano e sua figlia Jasmine Carrisi anche loro molto soddisfatti del loro team. Gigi D’Alessio ha una carica incredibile così come sale sul palco con grande grinta Clementino. Prima di tornare in onda però c’è l’edizione straordinaria del telegiornale che ci aggiorna sulla situazione legata all’emergenza Coronavirus in vista delle festività natalizie di questo terribile 2020 che si va a concludere. (agg. di Matteo Fantozzi)

ANTICIPAZIONI THE VOICE SENIOR DELLA SEMIFINALE 18 DICEMBRE 2020

Gigi D’Alessio è pronto per la semifinale di The Voice Senior, il cantante napoletano si è buttato a capofitto nell’avventura con alla conduzione Antonella Clerici. Anche su Instagram ha voluto raccontare la sua grande emozione per il penultimo atto del talent show di Rai 1: “Ora che il Team Gigi è al completo siamo pronti e carichi per i Knockout di stasera. La vera sfida inizia ora. Tutti sintonizzati su Rai 1 alle ore 21.25 per la semifinale di The Voice Senior”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Nell’avventura targata Rai Gigi D’Alessio ha messo tutta la sua professionalità oltre che un rinnovato entusiasmo. D’altronde la carriera che ha fatto parla per lui e gli ha permesso di togliersi tantissime soddisfazioni. Staremo a vedere come si comporterà durante la puntata di stasera quando scopriremo anche i nomi dei finalisti della trasmissione. (agg. di Matteo Fantozzi)

NUOVA AVVENTURA PER CLEMENTINO

Stasera Clementino sarà tra i protagonisti, come giudice, della semifinale di The Voice Senior. Il rapper però vive un’altra attesa diversa e altrettanto importante. Su Instagram ha annunciato l’uscita della sua nuova creatura, che vedrà la luce il prossimo 21 dicembre. Non stiamo parlando di un figlio ma del singolo Partenope che è al centro di un prezioso giro di coincide. Il 21 dicembre infatti è il giorno del compleanno di Clementino stesso, della fondazione di Napoli e del solstizio di inverno, su Instagram scrive “Partenope fuori il 21 dicembre”, clicca qui per il video e per i commenti dei follower. I 38 anni rappresentano l’ennesimo passo in avanti dell’artista che è carico per riuscire a coltivare ancora una volta la sua più grande passione, quella per la musica. In attesa dell’uscita di Partenope i suoi fan però potranno consolarsi con la semifinale di The Voice Senior in onda stasera su Rai 1. (agg. di Matteo Fantozzi)

GIULIO TODRANI STAR DEL TALENT

Venerdì 18 dicembre, in prima serata su Raiuno, Antonella Clerici conduce la semifinale di The voice senior. Il viaggio della versione senior del talent show che, nel mondo ha conquistato milioni di telespettatori, sta per giungere al termine. Dopo le prime tre puntate dedicate alle Blind Audition ovvero alle audizioni al buio nel corso delle quali i giudici Clementino, Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Al Bano e Jasmine Carrisi hanno scelto i concorrenti delle proprie squadre, questa sera, sul palco, torneranno i 24 concorrenti che sono riusciti a conquistare la fiducia dei coach strappando il biglietto per la semifinale. Per senior di The Voice è giunto il momento di tirare fuori la voce per superare le sfide previste nel corso della serata e sperare di poter partecipare alla finalissima del 20 dicembre.

THE VOICE SENIOR: LE SQUADRE

24 concorrenti tornano ad esibirsi sul palco di The Voice Senior per conquistare un posto nell’attesissima finale di domenica 20 dicembre che andrà in onda in diretta, ma chi sono i 24 semifinalisti del talent show di Raiuno? La squadra di Gigi D’Alessio è formata da: Giancarlo Caiani, Elena Ferretti, Nello Buongiorno, Perla Crivellini, Marco Guerzoni e Laura Gray. La squadra di Al Bano e Jasmine Carrisi è formata da: Rita Mammolotti, Gianni Pera, Ann Harper, Gennaro Vilardi, Alida Ferrarese e Tony Reale. Il team di Clementino, invece, è composto da: Pietro Dall’Oglio, Roberto Tomasi, Franklin Montague, Michele La Penna, Alan Farrington e Ambra Mattioli. Infine, nel team di Loredana Bertè abbiamo: Erminio Sinni, Laura Fedele, Giulio Todrani, Roberta Cappelletti, Giovanna Sorrentino e Massimo Vita.

VERSO LA FINALE…

Come si svolgerà la semifinale di The Voice Senior? I 24 semifinalisti si esibiranno in due manche. Durante il Knock out, i concorrenti si sfideranno tra loro su un cavallo di battaglia e toccherà al giudice scegliere i vincitori delle sfide. Solo due concorrenti per ogni team riusciranno a conquistare la finalissima di The Voice Senior nel corso della quale gli otto finalisti si sfideranno per conquistare la vittoria della prima edizione della versione senior del talent show in cui concorrenti adulti che, nella propria vita si sono dedicati ad altre attività, hanno deciso di mettere alla prova il proprio talento canoro.

VIDEO, NUOVA AVVENTURA PER CLEMENTINO

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CLEMENTINO (@clementinoiena)

FOTO, L’ATTESA DI GIGI D’ALESSIO

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gigi D’Alessio (@gigidalessioreal)



© RIPRODUZIONE RISERVATA