THEGIORNALISTI, CONCERTO CIRCO MASSIMO/ Scaletta: Tommaso Paradiso “sbotta” sul web

- Carmine Massimo Balsamo

Thegiornalisti, concerto Circo Massimo: la band indie protagonista a Roma con l’ultima tappa del tour estivo, oltre 40mila persone per Tommaso Paradisi e company.

Thegiornalisti concerto circo massimo
Thegiornalisti (Instagram, 2018)

Erano oltre 40mila le persone accorse ieri sera a Roma per il concerto finale del tour dei TheGiornalisti, con Tommaso Paradiso alla guida del gruppo nel suo ruolo da Frontman. Tanti gli ospiti saliti sul palcoscenico, tra cui: Luca Carboni a Elisa, passando per gli hitmaker Takagi & Ketra, Dardust, Franco 126 e Calcutta. La tappa conclusiva “Love al Massimo”, segna la fine del tour legato a “Love”, che ha portato in giro per l’Italia la bellezza di 250mila (e più) persone all’interno dei palazzetti. Qualcuno metteva in dubbio che la band potesse riempire uno spazio tanto grande, etichettando il concerto come un flop ancor prima del via. Ed invece il gruppo di romani ha festeggiato con amore (“Love”, per l’appunto) i dieci anni di carriera insieme così come i successi in crescita degli ultimi anni. Grande festa e giubilo ovunque, sia sotto il palco che su Twitter: “Caro Tommaso grazie per il divertimento puro e che gioia aver visto realizzato un tuo sogno”, scrive la regista Maria Sole Tognazzi. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

I BRANI IN SCALETTA

Tra i brani in scaletta al concerto dei The Giornalisti trova spazio anche “Maradona Y Pelè”, l’ultimo tormentone estivo firmato dal gruppo. Il trio anche quest’estate è riuscito a centrare il cuore del proprio pubblico, replicando i successi ottenuti con “Riccione” e “Felicità puttana”. Il gradimento di “Maradona y Pelé” è certificato dal disco di platino che i The Giornalisti hanno conquistato grazie all’affetto dei fan, per la gioia di Darust, il produttore, e di Tommaso Paradiso. Tra gli altri brani che risuoneranno al Circo Massimo di Roma, durante il concerto di stasera, Sky Tg 24 segnala “La fine dell’estate” tratto dall’album del 2014 “Fuoricampo”. Una canzone colma di nostalgia per un’estate agli sgoccioli ma capace di regalare attimi e momenti indelebili nella mente del protagonista. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ENTUSIASMO STELLARE PER I THE GIORNALISTI AL CIRCO MASSIMO

Entusiasmo alle stelle per il concerto dei The Giornalisti al Circo Massimo a Roma. I fan si stanno divertendo un mondo, totalmente assopiti dalla scaletta e dalle performances di Tommaso Paradiso e del suo gruppo. Chi riesce ad estraniarsi lo fa soltanto per condividere sui social i momenti magici dell’evento. Qualcuno ci tiene a sottolineare come il Circo Massimo sia pieno e che il concerto si stia rivelando tutto fuorché un flop: “Ci siamo e siamo davvero tantissimi”, scrive un fan su Twitter, al fine di smentire alcune malelingue. Qualcuno, invece, si lamenta dell’audio, evidentemente non proprio perfetto e pulito. E c’è anche chi, da casa, si gode il concerto grazie a Radio Deejay: “Non sono fisicamente al concerto ma da quanto sento sembra che Tommy sia scatenato perso”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

I THE GIORNALISTI SULLE ORME DI ROGER WATERS E ALTRE STELLE DELLA MUSICA…

Il concerto dei The Giornalisti al Circo Massimo ha scatenato l’entusiasmo dei fan, pronti a fiondarsi in massa in una location meravigliosa e affascinante che in passato ha ospitato i grandi della musica internazionale. Stiamo parlando di vere e proprie stelle della storia musicale come i Rolling Stones, Bruce Springsteen e Roger Waters. Nessun paragone scomodo, ma solo una considerazione che aggiunge fascino e adrenalina in vista di un concerto che riserverà al pubblico una scaletta coi brani migliori della band. I The Giornalisti hanno vissuto con grande entusiasmo e concentrazione la vigilia dell’evento, con le consuete prove che portano al concerto finale che chiude il tour legato all’ultimo ultimo album Love (uscito nel corso del 2018) e che tra le altre cose celebra anche i primi dieci anni di carriera del trio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

THE GIORNALISTI, VIA AL CONCERTO!

Mancano ormai poco al via del concerto dei Thegiornalisti al Circo Massimo di Roma, l’evento che vedrà Tommaso Paradiso e la sua band tra migliaia di fan festanti pronti ad acclamare il gruppo di “Riccione” e i suoi tanti importanti ospiti. Questi sono i minuti più lunghi per i fan presenti al concerto e anche per quelli che per un motivo o per un altro non potranno presenziare. Su Twitter, ad esempio, c’è chi poco fa ha cinguettato malinconica:”Io sto vivendo oggi facendo finta che stasera i Thegiornalisti non canteranno al Circo Massimo”. Di questo stesso tenore il tweet dell’utente che scrive:”Chi doveva essere al #circomassimo stasera?!”, seguita dall’emoticon di una persona che alza la mano. Insomma, due tipi di attesa: quella di chi non vede l’ora di iniziare a cantare e quella di chi non vede l’ora che la serata passi…(agg. di Dario D’Angelo)

Concerto Thegiornalisti Circo Massimo, il messaggio di Tommaso Paradiso

Mancano poche ore al Love al Massimo, l’ultimo concerto dei TheGiornalisti che questa sera si esibiranno al Circo Massimo a Roma con l’ultima data del loro lungo e fortunatissimo tour. Una serata evento che vedrà Tommaso Paradiso e la band suonare in una location importantissima che ha visto in passato esibirsi artisti del calibro dei Rolling Stones, Bruce Springsteen, Paul McCartney, Roger Waters fino alla nostra Laura Pausini. Un evento nell’evento su cui però si è abbattuta la polemica dei biglietti venduti considerando la capienza dell’antico circo romano. 30mila i biglietti venduti con lo stesso Tommaso Paradiso che alcune ore fa su Instagram esortava i fan all’acquisto degli ultimi tickets: “Gli ultimi biglietti per #LOVEalMassimo sono disponibili in cassa (dalle 12 alle 21) oppure online ♥️ A dopo!”. Sold out o meno il concerto dei TheGiornalisti si preannuncia davvero la ciliegina sulla torta di un anno straordinario che per l’occasione la band ha voluto festeggiare con tanti amici: Calcutta, Luca Carboni, Elisa, Takagi e Ketra, Franco 126, Dardust. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Scaletta e ospiti di “Love al Massimo”, il concerto dei TheGiornalisti: biglietti disponibili

Dieci anni di carriera e non sentirli, o forse sì visto che i TheGiornalisti si preparano a salire sul palco del loro concerto al Circo Massimo e, ancora poco fa, erano disponibili altri biglietti. Questo lascia pensare che il sold out è ancora lontano e che non ci sarà il pienone che forse in molti si aspettavano visto che si tratta della chiusura del loro Love Tour. Proprio poco fa, sulla pagina social della band è arrivato l’annuncio dove si legge: “Gli ultimi biglietti per #LOVEalMassimo sono disponibili in cassa (dalle 12 alle 21) oppure online ♥️ A dopo!”. Sicuramente tutti coloro che hanno atteso alla fine per andare al concerto ora potranno farlo e non solo per via dei biglietti ancora disponibili ma anche per il tempo che sembra aiutare Tommaso Paradiso e la sua band per chiudere in bellezza questi mesi insieme. Cliccate qui per vedere il post sul profilo ufficiale Instagram. (Hedda Hopper)

TUTTO PRONTO PER IL RITORNO SUL PALCO

Thegiornalisti, concerto Circo Massimo: oggi, sabato 7 settembre 2019, la band indie farà tappa a Roma per la chiusura del Love Tour, nome che deriva dall’ultimo album. Il gruppo guidato da Tommaso Paradiso ha incantato i propri fan per tutta l’estate e si appresta a chiudere nel migliore dei modi un’estate di successo. Ma i Thegiornalisti non saliranno sul palco da soli: come tradizioni, saranno tantissimi gli ospiti che accompagneranno gli autori di “Questa nostra stupida canzone d’amore”. Qualche nome? Pochi giorni fa la band ha annunciato l’elenco completo degli artisti che calcheranno lo stage del Circo Massimo: Elisa, Luca Carboni, Calcutta, Takagi & Ketra, Fabri Fibra, Franco126 e Dardust. Una serata di grande festa che però potrebbe non trasformarsi in un successo al botteghino: come anticipato qualche tempo fa e confermato nelle scorse ore da Linkiesta, il rischio di un flop presenze è molto concreto. Per il momento, infatti, sono stati staccati 20 mila tagliandi: il Circo Massimo ha ospitato fino a 500 mila spettatori…

THEGIORNALISTI, CONCERTO CIRCO MASSIMO: COSA C’E’ DA SAPERE

E’ tutto pronto al Circo Massimo, con i Thegiornalisti pronti a festeggiare i primi dieci anni di carriera su un palco che ha ospitato i più grandi della storia della musica. E non mancheranno i disagi al traffico: come spiega Il Messaggero, via dei Cerchi da piazza di Porta Capena a via di San Teodoro è stata chiusa al traffico già da ieri e le barriere resteranno fino alle ore 5 di domani, domenica 8 settembre. Le forze dell’ordine hanno deciso di transennare anche via del Circo Massimo, via della Greca e via dell’Ara Massima di Ercole, con gli ingressi del concerto che saranno tre: in via del Circo Massimo, in via dei Cerchi e in via della Greca. Disagi anche per i percorsi degli autobus: verranno deviate le linee 81, 118, 160, 628, 715 e C3, mentre la fermata Circo Massimo chiuderà alle ore 23.

THE GIORNALISTI, SCALETTA CONCERTO CIRCO MASSIMO

Per quanto riguarda la scaletta del concerto a Circo Massimo dei Thegiornalisti non ci sono conferme ufficiali, ma nelle ultime ore sono circolate diverse indiscrezioni. Qui di seguito vi proponiamo il prospetto riportato da Scuolazoo:

L’ultimo giorno della Terra;
Senza
Vieni e cambiami la vita
Love
Il tuo maglione mio
Una casa al mare
Controllo
Sold Out
Io non esisto
La gatta e la luna
Da sola / In the night
Encore
Fatto di te
Zero stare sereno
Milano Roma
Pamplona
Questa nostra stupida canzone d’amore
Proteggi questo tuo ragazzo
House
Tra la strada e le stelle
New York
Riccione
Completamente
Felicità puttana

© RIPRODUZIONE RISERVATA