THIS IS BEAT SFIDA DI BALLO, ITALIA 1/ I film sulla danza macchine da box office

- Matteo Fantozzi

This is Beat Sfida di ballo in onda su Italia 1 alle 15:55 di oggi, 5 giugno. Nel cast Tyrone Marshall Brown, Nikki Grant, Chase Armitage, Mishael Morgan, e Kristy Flores. Curiosità sul film

this beat 2019 film
This is Beat Sfida di ballo

I film sulla danza per tanto tempo sono state delle macchine da Box office, basti pensare ad Honey o Save the Last Dance o alla Saga di Step Up ma This is beat non ha ricevuto lo stesso successo di critica o di pubblico. Molti giornali lo hanno definito troppo prevedibile o scontato, ma in generale le scene e le coreografie di danza son state molto apprezzate, soprattutto per il grosso lavoro del dietro le quinte. I protagonisti son interpretati praticamente solo da ballerini che si son dovuti impegnare nella recitazione senza averne prima le basi, il risultato poteva essere migliore, a detta della critica, ma è stata comunque lodata la buona volontà della crew. La colonna sonora originale è stata prodotta da Frank Fitzpatrick e rilasciata da Hip Hop Connect, specializzata appunto in composizioni per film musicali.

Info e orario sul film

This is Beat Sfida di ballo andrà in onda su Italia 1 alle 15:55 di oggi, 5 giugno, ed è una pellicola musicale e drammatica del 2011. Il film è stato diretto da Robert Adetuyi e nel suo cast vede tutta una serie di ballerini molto famosi in patria ma praticamente sconosciuti sul piccolo schermo come Tyrone Marshall Brown, Nikki Grant, Chase Armitage, Mishael Morgan, e Kristy Flores. In inglese la pellicola aveva un altro titolo: “Beat the World” per sottolineare appunto questa sfida mondiale tra crew di ballerini e rappresentare anche il nome della competizione. Essendo un film basato sulla danza la regia e la fotografia delle scene sono molto curate per rendere l’idea del movimento e della coordinazione delle coreografie e valorizzare i loro aspetti estremi ed acrobatici.

This is Beat Sfida di ballo, la trama

This is Beat Sfida di ballo segue le vicende di tre crew provenienti da diverse parti del mondo che si preparano e sfidano in una grande competizione di ballo a Detroit. Fusion è uno dei tre gruppi, provenienti da Windsor, vicino Detroit, e anche in virtù del fatto di essere i padroni di casa sono spinti dal loro leader, Yuson, a vincere ad ogni costo. La storia si focalizza dunque sui nuovi passi di danza e le coreografie da imparare e i problemi dei ragazzi della crew. Revolution è il secondo gruppo provenienti direttamente dal Brasile e vogliosi di riscattarsi dalle difficoltà delle loro vite tramite la vittoria della competizione. L’ultima crew proviene invece dalla Germani, The Flying Steps, e sembrano i favoriti per la vittoria anche se il loro leader Eric pare fin troppo sicuro di sé. La pellicola si divide allora sui vari personaggi appartenenti alle varie crew, sui loro sogni, sulle loro speranze e sulla danza per culminare nella sfida finale che decreterà chi saranno i campioni del mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA