THURAM ALL’INTER?/ Calciomercato news, Marcus tifava per i cugini: “Adoravo Sheva…”

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato news, l’Inter continua ad inseguire un nuovo centravanti e sembra essersi fatta avanti per Marcus Thuram del Borussia Monchengladbach con una prima offerta.

Marcus Thuram Gladbach gol lapresse 2020 640x300
Marcus Thuram, attaccante francese del Borussia Monchengladbach (Foto LaPresse)

CALCIOMERCATO NEWS, LA PUNTA TIFAVA PER I CUGINI

Nell’eventualità che si possa concretizzare l’approdo di Marcus Thuram all’Inter in questi giorni di calciomercato potrebbe però esserci qualche tifoso nerazzurro pronto a storcere il naso. In un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport qualche mese fa infatti Thuram aveva dichiarato di essere stato un tifoso del Milan da bambino, in controtendenza rispetto alla squadra in cui giocava il padre Lilian: “Non so perché ma quando papà giocava per la Juve, tifavo per il Milan, quando è passato al Barcellona tifavo per il Real Madrid. Adoravo Sheva e Crespo, ma adesso sono tifoso solo del mio Borussia. Per questo per me non sarà un derby. Lo sarebbe stato se avessi giocato contro l’Inter di allora, che affrontava il Milan di cui ero tifoso. Sarebbe stato un derby se avessi giocato contro Adriano, Vieri e Martins. Voglio soltanto segnare per il Borussia. Ibrahimovic? Quando hai Zlatan in rosa è un vantaggio per tutti. Giocatori e club. Lui ti motiva a vincere, a fare il massimo per riuscirci.” A questo punto, se effettivamente Thuram sbarcherà nella Milano nerazzurra, bisognerà auspicare che il giocatore si concentri, come sta accadendo tutt’ora, esclusivamente sulla squadra per cui è tesserato.(aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

CALCIOMERCATO NEWS, MARCUS THURAM ALL’INTER

I nerazzurri continuano a cercare un nuovo attaccante da aggiungere all’organico a disposizione di mister Simone Inzaghi ed in questo senso si colloca la possibilità di vedere Marcus Thuram all’Inter entro la chiusura del calciomercato estivo. Figlio dell’ex difensore di Parma e Juventus, Thuram gioca nel Borussia Monchengladbach con cui ha un contratto fino al giugno del 2023 e dove guadagna 2.5 milioni di euro all’anno. Il direttore sportivo dei tedeschi Max Eberl sembrava rifiutare ogni possibile trattativa con l’Inter ma la volontà del calciatore di giocare in Italia stanno spingendo il club ad ascoltare eventuali offerte in arrivo per il cartellino del ventiquattrenne nato a Parma. La richiesta del Monchengladbach sarebbe di almeno 30 milioni di euro per convincersi a liberare Thuram mentre i dirigenti dell’Inter tenteranno di chiudere l’operazione senza spingersi oltre i 25 milioni.

CALCIOMERCATO NEWS, ECCO L’OFFERTA NERAZZURRA

Le chances di vedere Marcus Thuram all’Inter dovrebbero dunque aumentare nel corso delle prossime ore. Nella passata stagione Thuram è riuscito a collezionare 11 reti e 12 assist vincenti per i compagni in 40 apparizioni complessive tra campionato e coppe. Stando ai rumors, trasferendosi in nerazzurro il centravanti potrebbe guadagnare fra i 3,5 e i 4 milioni di euro a stagione firmando un contratto che lo legherà a Milano fino al 2026.



© RIPRODUZIONE RISERVATA