Simpatica, forte e a volte sin troppo diretta. Tina Cipollari è il vero centro di Uomini e Donne, programma nel quale è ormai opinionista fissa da moltissimi anni. Il suo punto di forza è quello di essere molto sicura di sè stessa, autoironica e senza troppi peli sulla lingua: “Quasi tutti mi amano” aveva ammesso a Belve durante l’intervista di Francesca Fagnani, “Chi non mi ama conduce una vita triste“.
Prima di diventare quella che conosciamo oggi, Tina Cipollari era impiegata in un’azienda. Poi la chiamata a Uomini e Donne per conto della sorella, ma la redazione sceglie lei per venire a corteggiare il tronista Roberto. Da lì la carriera incredibile e il sodalizio lavorativo con Gianni Sperti. Eppure, ancora oggi si ritiene popolana e popolare: “Appartengo al popolo“, tiene a dire. Nell’edizione 2025 del programma, Tina è diventata una tronista extra, con tanto di annuncio della redazione per la ricerca di un uomo che sia ricco, abbastanza vecchio e che non abbia i figli vicini. Per ora rinnega categoricamente la possibilità di essere sostituita, e ammettiamolo, il programma senza di lei non sarebbe più lo stesso!
Tina Cipollari, il rapporto con Gemma Galgani a Uomini e Donne: “Nemiche amatissime”
A Belve, Tina Cipollari ha mosso una critica bella grossa agli opinionisti di oggi, che vede come troppo “deboli”. “Hanno tutti paura“, dice, aggiungendo che spesso dicono cose scontate. Lei, invece, è sicura di essere stata la prima ad inventare questo mestiere, con il suo coraggio di dire le cose come stanno a chiunque nello studio di Uomini e Donne, dove nessuno tra i cavalieri e le dame sfugge alle sue grinfie. E il rapporto con Gemma Galgani? Ormai da diversi anni le due sono diventate il vero simbolo del programma, soprattutto per le loro numerose discordie.
Alcuni come Davide Maggio le definiscono “nemiche amatissime” perchè nonostante tutto non riescono a fare a meno l’una dell’altra. Anche se l’antipatia è ben nota, senza i loro continui scontri e le loro gag il dating show di Canale 5 perderebbe quello spirito spensierato che lo caratterizza. Lei, però, non fa sconti alla torinese, definendola come donna solo popolare e anche un po’ trash, aggettivo nel quale non si riconosce personalmente. Le due riusciranno mai a porre una volta per tutte l’ascia di guerra?