Tiziano Ferro, nuovo tour: TZN 2020/ Dal 30 maggio dodici tappe in giro per l’Italia

- Dario D'Angelo

Nuovo tour per Tiziano Ferro, il TZN 2020: il messaggio del cantante e il siparietto su Instagram di Giordana Angi.

tiziano ferro 2019 facebook
Tiziano Ferro, foto Facebook

Dodici tappe in giro per l’Italia, da Nord a Sud, per quello che nelle parole dello stesso cantautore di Latina sarà non solamente il disco ma il tour della “rinascita” o meglio del nuovo inizio dal punto di vista non solamente musicale ma pure personale: nelle ultime ore Tiziano Ferro ha annunciato la scaletta della sua tournée 2002 “TZN Tour e che lo vedrà protagonista di dodici tappe negli stadi a partire dal 30 maggio in quel di Lignano Sabbiadoro e che lo porterà fino bella “sua” Roma a metà luglio per quello che, assieme a Milano, rappresenterà il clou di questo tour de force, oltre che previsto bagno di folla, in pochi giorni. E a guardare dalle reazioni sui suoi canali social da parte dei fans, che nel giro di poche ore ha visto l’artista annunciare prima l’uscita del nuovo singolo, poi l’arrivo in autunno della raccolta di inediti “Accetto miracoli” e poi anche il giro d’Italia negli stadi è probabile che con poco meno di un anno di anticipo quando i biglietti verranno messi in vendita ci sarà un prevedibile sold-out come peraltro accaduto anche per gran parte dei suoi precedenti tour. (agg. di R. G. Flore)

LO SCAMBIO DI MESSAGGI CON GIORDANA ANGI

Tutto pronto per il nuovo tour negli stadi di Tiziano Ferro, TZN 2020, cantante protagonista anche sui social network. Giordana Angi, seconda classificata al talent show Amici, ha voluto dedicare un lungo post su Instagram all’interprete di Rosso Relativo, con il quale collabora da diverso tempo: «Ciao T. che dire? Sono uscita da poco dalla casetta di AMICI e mi ritrovo in questa NUOVA VITA fatta d’incontri, viaggi e promozione del mio disco ed è tutto nuovo,veloce e oltre ogni immaginazione. Mi sento fortemente GRATA e PRIVILEGIATA per ogni cosa che sto vivendo. Poi, proprio ieri, esce il tuo singolo “BUONA (CATTIVA) SORTE” prodotto da Timbaland (Timbaland!) e, non solo sono felice perché stai tornando con un album e finalmente potrò ascoltarti, ma mi ricordo di aver collaborato anch’io nella scrittura di alcuni tuoi brani e, mentre lo scrivo, mi chiedo se tutto questo stia accadendo davvero oppure se, semplicemente, io non stia impazzendo male (o, se vuoi, peggio di ciò che già accade di solito). Non c’è parola, frase, faccina adatta per farti capire quanto io mi senta ONORATA e quanto tutto questo mi sembri ASSURDO. Ti auguro tutto il meglio possibile, per questo singolo e per tutto il progetto che verrà». La risposta di Tiziano Ferro è arrivata direttamente nei commenti: «Cavolo siamo in trincea insieme dal 2014, te l’ho sempre detto che sarebbe arrivato il momento. Ed evidentemente era il 2019!!! Sometimes quickly sometimes slowly». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

IL MESSAGGIO DEL CANTANTE DI LATINA

L’annuncio del ritorno negli stadi di Tiziano Ferro ha mandato in visibilio migliaia di fan che non vedono l’ora di gustarsi il tour dal vivo del cantante di Latina tornato sulla scena musicale con “Buona (Cattiva) Sorte”, estratto del nuovo album in uscita a novembre dal titolo “Accetto miracoli”. Proprio Tiziano Ferro ha voluto manifestare tutto il suo entusiasmo per “TZN 2020”, il nome dato alla serie di concerti negli stadi che si terranno la prossima estate: “E come promesso è tempo di tour”, ha esordito. Dopo aver elencato le varie tappe del tour, Tiziano ha aggiunto: “Per chiudere alla grande un’estate che non vedo l’ora di passare con voi. I biglietti sono disponibili tra pochissimo, l’estate del 2020 non è così lontana e non vedo l’ora: il tour arriva, ciao ragazzi!”. (agg. di Dario D’Angelo)

TIZIANO FERRO, NUOVO TOUR NEGLI STADI TZN 2020

Dopo l’uscita di “Buona (Cattiva) sorte” Tiziano Ferro annuncia il suo nuovo tour di concerti negli stadi per il 2020. Il cantante ha infatti ufficializzato il “TZN 2020”, tour che il prossimo anno lo vedrà impegnato in dodici date tra il 30 maggio e il 15 luglio. Si inizia il 30 maggio 2020 dallo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro (Ud) e si prosegue il 5 giugno allo Stadio San Siro di Milano, l’11 giugno allo Stadio Olimpico di Torino, il 14 giugno allo Stadio Euganeo di Padova, il 17 giugno allo Stadio Franchi di Firenze, il 20 giugno allo Stadio del Conero di Ancona, il 24 giugno allo Stadio San Paolo di Napoli, il 27 giugno allo Stadio San Filippo di Messina, il 3 luglio a Bari (sede del concerto da confermare), il 7 luglio allo Stadio Braglia di Modena, l’11 luglio alla Fiera di Cagliari Fiera e il 15 luglio gran finale allo Stadio Olimpico di Roma.

TIZIANO FERRO ANNUNCIA TOUR NEGLI STADI

Dunque un grande ritorno quello di Tiziano Ferro, che con il nuovo singolo “Buona (Cattiva) Sorte” ha di fatto anticipato il lancio del nuovo album “Accetto miracoli”, atteso per il 22 novembre. Come si può facilmente immaginare per un artista amatissimo in Italia e nel mondo, chi avesse intenzione di partecipare ad una delle date del prossimo tour di Tiziano Ferro dovrà attivarsi fin da subito. Il titolo del tour “TZN 2020” non inganni: la caccia ai biglietti scatterà infatti tra pochissimi giorni, fra meno di due settimane, più precisamente dalle ore 11 di lunedì 17 giugno, quando inizierà la vendita generale dei ticket su livenation.it, ticketmaster.it, ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati. Soltanto per i titolari di carte Intesa Sanpaolo i biglietti saranno disponibili in anteprima esclusiva a partire dalle ore 10.00 di venerdì 14 giugno 2019 (per 72 ore) sul sito ticketone.it/intesasanpaolo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA