Tokarev, Italia 1/ Video, Nicholas Cage nel film: info streaming (oggi, 2 aprile)

- Matteo Fantozzi

Tokarev in onda su Italia 1 oggi, 2 aprile, dalle 21,25.Rachel Emily Nichols al fianco di Nicolas Cage nel cast. La trama e le curiosità

tokarev 2019 film
Tokarev

Per Tokarev è interessante andare a leggere quello che dicono gli utenti di FilmTv che si dividono nettamente tra chi lo considera del tutto trascurabile e chi invece parla di un film con degli spunti decisamente interessanti. Maciknight scrive: “Pur disponendo di una trama abbastanza efficace il film è mediocre e troppo incentrato su Nicolas Cage. L’attore ormai sforna un film dopo l’altro e questi sembrano fatti con lo stampino, interpretando personaggi simili e con due/tre espressioni del viso”. Eric Draven è totalmente dall’altra parte: “Il regista ha il coraggio di confezionare un solido, robustissimo action ingenuo e geniale di spropositata cattiveria”. Come si osa dire anche in altri contesti, di certo diversi da questo, la verità di solito sta nel mezzo. Il film ha un buon ritmo, anche se alla fine sono fin troppo evidenti i suoi limiti e difetti. Tokarev sarà mandato in onda in prima serata su Italia 1, clicca qui per il trailer. Clicca qui per seguirlo in diretta streaming su MediasetPlay.

Rachel Emily Nichols al fianco di Nicholas Cage

La principale protagonista al femminile di Tokarev è l’attrice e modella americana Rachel Emily Nichols nata il 8 gennaio del 1980. Dopo aver lavorato lungamente nel mondo della moda ha iniziato a muovere i primi passi sul grande schermo nel 2000 prendendo parte alle riprese del film romantico Autumn In New York diretto da Joan Chen. Successivamente ha collaborato per la realizzazione di altre ottimi pellicole partendo da Scemo & più scemo iniziò così per la regia di Troy Miller fino ad arrivare al film La guerra di Charlie Wilson diretto dallo stesso Mike Nichols. Tra le altre principali pellicole che l’hanno vista protagonista nel corso degli anni ricordiamo soprattutto La rivincita del campione, 4 amiche un paio di jeans 2 e Star Trek. Il film in questione è stato distribuito in sala per la prima volta il 31 gennaio 2014 in Romania. Negli Stati Uniti è uscito invece solo per lo streaming digitale il 9 maggio seguente, mentre in Italia l’abbiamo visto direttamente in tv il 22 settembre.

Nicholas Cage nel cast

Tokarev va in onda su Italia 1 per la prima serata di oggi, giovedì 2 aprile, a partire dalle ore 21,25. Si tratta di una pellicola realizzata in coproduzione tra Stati Uniti e Francia nel 2014 con la regia di Paco Cabezas mentre il soggetto è stato ideato e sviluppato da Jim Agnew e Sean Keller. Il montaggio è stato eseguito da Robert A. Ferretti, le musiche della colonna sonora portano le firme di Laurent Eyquem mentre i costumi sono stati confezionati da Critter Pierce. Nel cast di questo film sono presenti tra gli altri Nicolas Cage, Rachel Nichols, Max Ryan, Michael McGrady, Aubrey Peeples e Jack Falahee.

Tokarev, la trama del film

Ecco la trama di Tokarev. In una delle principali città americane vive un uomo di nome Paul insieme a tre complici porta avanti un’esistenza fatta di crimini ed i furti di vario genere. Durante quella che sembra essere una classica serata i tre decidono di mettere in atto un agguato ai danni di una macchina che secondo le loro informazioni presenta al suo interno un importante quantitativo di denaro. I tre mettono in atto un vero e proprio assalto all’automobile uccidendo tutti i presenti e soprattutto riuscendo a mettere mano su un bottino davvero rilevante di dollari. Inoltre i treni trovano all’interno della macchina anche una pistola di origini russe nota con il nome di tokarev.

Questo permette a Paul di capire che il colpo che hanno appena effettuato è stato eseguito ai danni della mafia russa. Insomma questo è un pericoloso fatto in quanto la mafia russa è nota per essere piuttosto vendicativa ma soprattutto se vengono contrastati i propri interessi. A questo punto i tre decidono di porre fine alle loro azioni criminali e soprattutto di nascondere il bottino in maniera tale da poterlo dividerlo una volta che le acque si saranno completamente calmate.

I tre peraltro fanno parte gli è un’associazione mafiosa guidata da un capo di origini irlandesi e purtroppo la loro azione scatenerà una vera e propria guerra di mafia che li costringerà a farsi da parte. 5 anni più tardi le cose sembrano essersi calmate con Paul che ha deciso di mettere da parte le proprie intenzioni di criminali e soprattutto nel frattempo si è sposata ed è diventato padre di una bellissima ragazza. Facendo leva sulla amicizia di un boss di origini irlandesi l’uomo sta cercando il modo ideale per potersi ripulire agli occhi della legge e quindi avere un’esistenza felice e serena.

Tuttavia questo non sarà possibile in quanto gli arriverà la notizia che alcuni criminali russi hanno catturato sua figlia. Si tratta evidentemente di una vendetta da parte della mafia russa e prima che possa essere troppo tardi Paul dovrà occuparsene in prima persona mettendo in essere la propria vendetta privata nei confronti degli aguzzini della figlia.

Video, il trailer di Tokarev



© RIPRODUZIONE RISERVATA