Tolentino Città di Fasano/ Risultato finale 1-1: Strano risponde a Diaz (Coppa D)

- Claudio Franceschini

Tolentino Città di Fasano, risultato finale 1-1: termina con un pareggio la semifinale di andata della Coppa Italia Serie D, reti di Diaz e Strano e pugliesi ora favoriti per il ritorno.

Tolentino calcio
(da facebook.com/USTolentino1919(

TOLENTINO CITTA’ DI FASANO: RISULTATO FINALE 1-1

Tolentino Città di Fasano 1-1: termina in parità la semifinale di andata della Coppa Italia Serie D, allo Stadio della Vittoria il risultato sorride decisamente ai pugliesi che hanno ottenuto quel gol in trasferta che potrebbe fare la differenza in vista del ritorno che, come già detto, si giocherà tra due settimane a campi invertiti. Il Città di Fasano è anche andato vicino alla vittoria: dopo un primo tempo a reti inviolate infatti la ripresa si è aperta con lo squillo di Augusto Diaz che ha impiegato pochi secondi per battere il portiere avversario e portare gli ospiti in vantaggio. Il risultato ha resistito fino al minuto 84, quando finalmente è arrivata la reazione del Tolentino: la rete del pareggio è arrivata con Emanuele Strano. Una marcatura che aggiunge un pizzico di pepe alla sfida di ritorno: un’eventuale vincitrice andrebbe in finale con qualunque punteggio, ma al Vito Curlo uno 0-0 lancerebbe il Città di Fasano e dunque gli avversari marchigiani dovranno necessariamente segnare. Segnaliamo anche che nell’altra semifinale la Sanremese ha battuto 1-0 la Folgore Caratese. (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile seguire Tolentino Città di Fasano, che non verrà trasmessa sui canali della nostra televisione: non avrete a disposizione nemmeno uno streaming video ufficiale per questa semifinale di Coppa Italia Serie D, dunque l’unico modo per ottenere informazioni utili circa le due squadre impegnate in campo è quello di rivolgersi agli account che le società mettono a disposizione sui social network (in particolare Facebook e Twitter), ovviamente consultabili gratuitamente.

TOLENTINO CITTA’ DI FASANO: SI COMINCIA!

Siamo al via di Tolentino Città di Fasano: la squadra pugliese come abbiamo visto sta attraversando una crisi profonda e arriva alla semifinale di Coppa Italia Serie D con tre sconfitte consecutive sul groppone, rimediate contro Nardò, Bitonto e Sorrento. Almeno nelle due giornate è stato il calendario a non aiutare, ma va anche detto che il Città di Fasano ha vinto la sua ultima gara a metà dicembre contro il Grumentum e da allora sono passati cinque turni. La squadra in precedenza, prima di questa serie negativa, aveva vinto 9 delle 16 partite giocate racimolando anche 2 pareggi, e si era posizionata anche al secondo posto rimanendo comunque sempre in zona playoff. Adesso il rischio è quello di sprofondare lentamente; anche per questo motivo la partita di oggi può essere importante, per ritrovare la fiducia nei propri mezzi e cambiare il corso della stagione. Ora dunque concentriamoci su quello che ci dirà il campo, perché tra pochi istanti saremo impegnati nel seguire questa interessante Tolentino Città di Fasano? (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Tolentino Città di Fasano si gioca alle ore 14:30 di mercoledì 29 gennaio, presso lo stadio della Vittoria: è la semifinale di andata della Coppa Italia Serie D 2019-2020, il primo turno che preveda due sfide e non una gara secca (il ritorno sarà tra due settimane). I marchigiani hanno già avuto bisogno di due partite ai calci di rigore per arrivare fino a qui, e nel turno precedente hanno eliminato il Pineto contro il quale giocano anche nel girone F di campionato; a proposito, domenica la squadra ha battuto la Jesina riscattando lo 0-4 di Campobasso e si è rilanciata con un +4 sulla zona playout, pur all’interno di una stagione complessa. Ottima invece quella del Città di Fasano, almeno all’inizio: i pugliesi sono stati anche terzi in classifica nel girone H ma adesso arrivano da cinque partite senza vittorie e tre sconfitte nelle ultime tre, con conseguente discesa in settima posizione. Tuttavia, per tre volte questa formazione è rimasta imbattuta contro il Foggia e ha eliminato proprio i satanelli (ai rigori) nei quarti di finale della Coppa Italia Serie D. Aspettiamo dunque che Tolentino Città dI Fasano abbia inizio; nel frattempo possiamo considerare le scelte dei due allenatori leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI TOLENTINO CITTA’ DI FASANO

In Tolentino Città di Fasano i marchigiani si dispongono in campo con un 3-5-2: rispetto alla vittoria sul Pineto non ci sarà Tizi, nel frattempo trasferitosi al Fabriano, e dunque nel settore nevralgico dovrebbe operare Capezzani, che sarà stretto tra Pagliari e Severoni in una linea a cinque completata dagli esterni Mastromonaco e Cicconetti. In difesa il trio Strano-Marcantoni-Viola proteggerà il portiere Christopher Rossi; davanti la coppia offensiva dovrebbe essere nuovamente formata da Di Domenicantonio (3 gol in Coppa Italia Serie D) e Tirabassi. Il Città di Fasano punta invece sul 4-3-3: Suma tra i pali, Antonio De Vitis e Pedicone i due terzini con una coppia centrale che verrà composta da Manuel Gonzalez e Gianmarco Rizzo. A centrocampo Ganci e Schena si preoccuperanno della cabina di regia, lasciando invece Prinari a tentare le incursioni senza palla (era stato lui a segnare contro il Foggia nei quarti); Forbes e Corvino opereranno come laterali nel tridente, la prima punta sarà Augusto Diaz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA