TOMMASO STANZANI/ Sorpresa a Verissimo: selezionato per un corso da Michele Merola

- Hedda Hopper

Tommaso Stanzani è pronto a tornare in tv ospite di Verissimo per raccontare la sua storia dopo l’eliminazione tanto discussa ad Amici 2021

tommaso stanzani amici 640x300

Tommaso Stanzani, ex ballerino della scuola di Amici, è intervenuto in qualità di ospite a Verissimo nel pomeriggio di oggi, sabato 10 aprile 2021: “Mi sono un po’ ripreso dalla mia eliminazione dalla scuola di Maria De Filippi. Ora sono ritornato in famiglia e sono stato accolto benissimo, mentre inizialmente i miei genitori non vedevano di buon occhio la mia decisione di virare dal pattinaggio al ballo”.

“Nel momento in cui sono stato estromesso dalla competizione è stato davvero bello vedere i tre giurati in piedi ad applaudirmi”, ha aggiunto. Tuttavia, quei frangenti “sono stati inaspettati, perché stavo facendo un percorso a livello di crescita e mi sentivo già cambiato. Scontrandomi con altri ragazzi che sono davvero forti, questa volta è toccato a me uscire. Questo però è stato l’inizio della mia carriera e in quest’esperienza ho capito tante cose artistiche. Le lacrime dopo la sconfitta? “Erano un pianto di tristezza perché comunque era finito tutto, nonostante coreografie impegnative. I miei compagni piangevano e io mi sono sciolto”. Infine, una battuta su Alessandro Celentano: Avevo un buon rapporto con lei, con me è sempre stata senza peli sulla lingua, esattamente come me. Tante volte non ci siamo trovati d’accordo a livello caratteriale”. Infine, la sorpresa: il coreografo Michele Merola è intervenuto in diretta per annunciare la sua ammissione a un corso di perfezionamento a Reggio Emilia (mediante borsa di studio). (aggiornamento di Alessandro Nidi)

Tommaso Stanzani ospite a Verissimo

Tommaso Stanzani di nuovo in tv al sabato anche se non si tratta del palco di Amici 2021 ma di quello di Verissimo. Il ballerino è stato eliminato ormai una settimana fa dalla scuola ma le polemiche non si placano soprattutto perché altri ragazzi, meno talentuosi di lui, sono ancora nella scuola. Per fortuna Silvia Toffanin ha deciso di andare incontro ai suoi fan che sono rimasti ancora a quella sera, alle sue lacrime e alle lacrime di Leonardo, per portare in tv, al sabato pomeriggio, la storia di un ragazzo che ha fatto del lavoro duro il suo baluardo. La carriera di Tommaso Stanzani è cominciata sui pattini all’età di 3 anni, una passione che gli hanno trasmesso i suoi genitori entrambi pattinatori ed è proprio in questa veste che, ormai cinque anni fa, nel 2016, si è presentato a Italia’s Got Talent per conquistare i giudici presenti e il pubblico a casa.

Tommaso Stanzani dal pattinaggio alla danza e Amici 2021

Alla fine, però Tommaso Stanzani ha deciso di lasciare il pattinaggio e appendere al chiodo quei pattini che lo hanno portato lontano tra competizioni nazionali e internazionali, per dedicarsi alla danza. Nel 2019 ha lasciato la sua città natale, Bologna, per trasferirsi a Genova e iscriversi all’Experience Company di Naima Academy e un anno dopo, sul finire del 2020, è riuscito ad entrare nella scuola di Amici quando il programma era già iniziato e, senza scoraggiarsi, ha conquistato il suo posto nella scuola e al fianco dei suoi compagni che lo hanno apprezzato non solo per le sue doti ma anche per il suo essere amico e per le sue doti di imitatore. La fine del suo percorso, ma non nella sua carriera, è arrivata nel serale di Amici 2021 al termine del ballottaggio con Sangiovanni ed Enula e non prima di aver pattinato nello studio della scuola. Cosa racconterà oggi a Verissimo che ancora non sappiamo?

© RIPRODUZIONE RISERVATA