Top 10, 3a Puntata/ Diretta, classifiche: miti del cinema italiano, c’è Sophia Loren

- Stella Dibenedetto

Top 10, puntata 3: classifica e diretta, il nuovo show di Carlo Conti torna in onda oggi, 26 giugno su Raiuno. Ospite della serata Loretta Goggi.

top 10 carlo conti min 640x300
Carlo Conti in Top 10 - Screenshot da video

Top 10, 3a puntata: diretta del programma di Carlo Conti

Si chiude la diretta della terza puntata di Top 10 con la sfida tra gli ABC di Maddalena Corvaglia, Giancarlo Magalli, Orietta Berti e i Romani di Claudia Gerini, il mitico Al Bano ed Enrico Brignano. La sfida viene aggiudicata dagli “ABC” con un distacco di soli tre punti dai “Romani”. 52-49 il punteggio finale di questa terza puntata, conclusasi con la classifica social dei miti del cinema italiano. Abbiamo in questo ordine Sophia Loren, Alberto Sordi, Virna Lisi, Totò, Anna Magnani, Marcello Mastroianni, Massimo Troisi, Monica Vitti, Nino Manfredi, Vittorio De Sica. Tra le altre classifiche definite nelle varie sfide quella dei singoli più venduti in Italia nel 1966, con Frank Sinatra al primo posto con il singolo Strangers in the Night. Prossimo appuntamento venerdì prossimo, 4 luglio, con la quarta puntata. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Loretta Goggi ospite di Top 10

Loretta Goggi super ospite di Top 10, interrompe momentaneamente la sfida tra i Romani e gli ABC di Carlo Conti. “Sono sessant’anni di carriera”, dice la Goggi. “In realtà non sono nulla. Chissà in quanti macinano anni di lavoro, il fatto è che io ho iniziato a nove anni e mezzo, per cui è tutta una vita“. L’ospite di Carlo Conti racconta un simpatico aneddoto di carriera: “Pensavo la Rai fosse un po’ maschilista, così sono andata alla concorrenza con Hello Goggi. A quel punto Emanuele Milano mi chiese perché non volevo lavorare in Rai. Gli dissi che non avevano fiducia nelle donne per la prima serata. Così nacque il programma con il mio nome..”. Il comico Enrico Brignano si complimenta con la Goggi per la sua lunga carriera di successo, prima di riprendere la sfida con la top 10 delle imitazioni… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Hit Parade anni 70 e Mestieri più diffusi

Proseguono le sfide di Top 10 tra i Romani e gli ABC. I concorrenti vip di Carlo Conti devono indovinare la hit parade degli anni settanta. Abbiamo in ordine di successo i seguenti brani: La Lontananza, Insieme di Mina, Venus di Schocking Blue, La prima cosa bella di Nicola Di Bari e In The Summertime 5. Dal sesto posto Anna di Battisti, Isola di Wight dei Dik Dik, Let it Be dei Beatles, It’s Five o’Clock e infine Fiori Rosa Fiori di Pesco di Lucio Battisti. Gli ABC compiono il sorpasso sui romani, con un punteggio parziale di 12-11. Si passa alla classifica dei mestieri più diffusi, in un confronto tra il 1961 e il 2017. Al primo posto, nella classifica del ’61, abbiamo gli agricoltori. Nel 2017 il mestiere più diffuso è quello degli impiegati… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ORIETTA BERTI: “POCA PASSIONE MOTIVO DI ROTTURA”

Si parla di incomprensioni di coppia a TOP 10. Quali sono i motivi che spingono moglie e marito a litigare? Gestione dei soldi e dei figli al primo e al secondo posto. La gelosia è il terzo motivo di incomprensione di questa particolare graduatoria. Per Orietta Berti degli ABC la poca passione è un possibile motivo di rottura, infatti è al quinto posto. I parenti come motivo di discussione in sesta posizione. La Gerini indovina la quarta incomprensione che divide moglie e marito, ovvero la tavoletta del wc non sollevata in bagno dai partner. Dentifricio spremuto male al nono posto, possesso del telecomando all’ottavo. Anche i social sono un motivo di litigio (decimo posto), oltre alle faccende domestiche al settimo posto. La situazione è 10 punti per gli ABC e 7 punti per i Romani. Adesso ci si catapulta negli anni 70… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

I DIECI SUCCESSI MUSICALI DELLA STAGIONE 79/80

Top 10 in diretta in prima serata su Raiuno, con la terza puntata. Il conduttore Carlo Conti, attraverso una serie di classifiche, mette in sfida due squadre che devono scovare usi e costumi di oltre sessant’anni di storia dell’Italia. Questa sera abbiamo a confronto i Romani e la squadra degli ABC: “Da una parte abbiamo Maddalena Corvaglia, Giancarlo Magalli e poi Orietta Berti”, introduce Carlo Conti. “Abbiamo anche la meravigliosa Claudia Gerini. Al Bano The Voice ed Enrico Brignano”. La prima classifica musicale viaggia indietro fino agli anni ottanta. Disco Bambina nel 79-80 al primo posto della graduatoria di quella stagione. Cicale di Heater Parisi al secondo posto, terzo posto Ballo Ballo di Raffaella Carrà, L’aria del Sabato Sera al quarto posto, Crilù sempre di Heater Parisi al quinto posto. Gli ABC volano, i Romani devono recuperare. La prossima classifica riguarda i giorni nostri… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CONTI TORNA CON TOP 10

Dopo aver incolalto davanti ai teleschermi 3.803.000 spettatori pari al 19.1% di share con la seconda puntata, trasmessa venerdì scorso, Top 10 torna in onda oggi, venerdì 26 giugno, in prima serata su Raiuno, con il terzo appuntamento. Il nuovo show di Carlo Conti, attraverso una serie di classifiche, svela usi e costumi di oltre sessant’anni di storia dell’Italia. Anche questa sera saranno diversi gli anni protagonisti delle varie classifiche. In particolare si scoprirà i motivi delle discussioni tra moglie e marito, com’è cambiato il mondo del lavoro dagli anni ’60 a oggi, cosa si dimentica di più sugli autobus e sui treni. Non mancheranno, poi, le classifiche dedicate alla musica con quella dedicate alle Hit Parade dagli anni ’70 a oggi. Sarà una serata ricca di divertimento e musica, dunque, quella che regalerà Carlo Conti al pubblico di Raiuno.

SQUADRE ED OSPITI

Anche questa sera, ci saranno due prove pronte a sfidarsi. Da una parte ci sarà la squadra formata da Al Bano, Orietta Berti, Maddalena Corvaglia, mentre la seconda da Enrico Brignano, Claudia Gerini, Giancarlo Magalli. Ospite della serata, invece, sarà Loretta Goggi che, intervistata da Carlo Conti, svelerà le sue classifiche raccontando anche aneddoti inediti della sua vita. Sarà così l’occasione per la grande artista anche di svelare cose inedite al pubblico. Ogni classifica, così come quelle di Loretta Goggi, saranno anticipare da immagini di repertorio molto emozionanti e che racconteranno anche le particolarità dell’anno a cui si riferisce la classifica stessa.

LA CLASSIFICA DEL PUBBLICO

Anche in questa terza puntata di Top 10, il pubblico avrà la possibilità di stilare la propria classifica. Dopo aver svelato quali sono le cose di cui hanno sentito particolarmente la mancanza durante la quarantena e i primi piatti preferiti della cucina italiana, questa sera, i telespettatori sveleranno il nome dell’attrice e dell’attore più amati. Ricordiamo che come tutti i programmi Rai, anche Top 10 può essere seguito in diretta su Raiuno on in streaming su Raiplay.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA