TORREIRA TRA MILAN E FIORENTINA/ Calciomercato, from UK: “Rossoneri in vantaggio”

- Carmine Massimo Balsamo

Lucas Torreira potrebbe tornare in Italia dopo due anni in Premier League con la maglia dell’Arsenal: il 24enne fa gola a Fiorentina e Milan.

torreira
Arsenal: Martinelli, Torreira e Bellerin (Foto LaPresse)

Per il momento si profila una corsa a due tra Milan e Fiorentina per Lucas Torreira, centrocampista in uscita dall’Arsenal. Secondo la stampa inglese, c’è il Diavolo in vantaggio ma non è possibile escludere sorprese al momento, compreso il possibile inserimento di un terzo club. C’è grande curiosità per scoprire dove finirà l’ex Samp, il suo scopritore Roberto Dudra ne ha tessuto le lodi ai microfoni di Radio Bruno Toscana: «Il paragone con Pizarro ci può stare, per caratteristiche di fisicità e grinta lo ricorda bene. Nei 16 metri può esprimere ancora un lato di sé nascosto. Tatticamente è molto intelligente, con Giampaolo ha imparato a giocare ad un tocco». Intervenuto ai microfoni di Firenze Viola, l’ex ds del Pescara Pavone ha commentato così il possibile passaggio di Torreira ai gigliati: «Sotto il lato umano parliamo di un gran bravo ragazzo, un lavoratore instancabile che non si tira mai indietro. Sul piano tecnico poi è davvero fantastico perché è un regista moderno, un giocatore che sa dare equilibrio e movimenti a tutto il reparto ma all’occorrenza sa fare anche gol. Sarei davvero contento che tornasse in Italia. Per la Fiorentina sarebbe di certo un grande acquisto». (Aggiornamento di MB)

TORREIRA FA GOLA ALLA FIORENTINA

Quello di Lucas Torreira è uno dei nomi più chiacchierati in ottica calciomercato. Il centrocampista non sta trovando molto spazio nell’Arsenal targato Arteta e la società e pronta a cederlo. Voluto fortemente dall’ex tecnico dei Gunners, Unai Emery, il 24enne è arrivato a Londra due estati fa per 28 milioni di euro ma non è considerato una prima scelta dall’attuale manager spagnolo. E di certo le squadre interessate non mancano: secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, la Fiorentina è pronta a lanciare l’assalto per assicurarsi le sue prestazioni. I viola sono alla ricerca di un metronomo per il 3-5-2 di Iachini e Torreira potrebbe rivelarsi un ottimo affare in rapporto qualità-prezzo. Il diesse Pradè è un suo grande estimatore – fu lui a portarlo alla Samp – ma la Viola deve fare i conti con la folta concorrenza…

TORREIRA-FIORENTINA: OCCHIO ALLA CONCORRENZA

La Fiorentina vorrebbe affiancare Torreira ad un altro nuovo acquisto, il gioiellino Amrabat, ma come dicevamo c’è da battere la concorrenza di altre società. Secondo quanto riportato dalla stampa inglese, sul classe 1996 c’è anche il Milan: i rossoneri sono a caccia di un’alternativa per la mediana ed il tecnico Pioli ha promosso il suo possibile acquisto. Ricordiamo che già la scorsa estate il Diavolo tentò, senza successo, di regalare il metodista a Giampaolo. E proprio il neo tecnico del Torino spera di tornare a lavorare con l’ex Pescara: anche i granata infatti sono sulle sue tracce e attendono sviluppi sul suo futuro. Infine, segnaliamo l’interesse dell’Atletico Madrid: Simeone vuole un’alternativa di qualità per il centrocampo e la garra di Torreira piace molto al Cholo…

© RIPRODUZIONE RISERVATA