Transporter: extreme, Italia 1/ “Frank Martin è tornato”

- Matteo Fantozzi

Transporter: Extreme in onda dalle 21.20 sul Italia 1 di oggi 8 febbraio. Il protagonista del film è Jason Statham. Lo streaming del film

transporter 2019 film 640x300
The Transporter

Con Transporter: extremeFrank Martin è tornato in una lotta contro il tempo per salvare un bambino“. Nonostante questo il film è stato ampiamente bocciato da MyMovies con Alessandro Regoli che gli ha concesso appena una stelletta sulle cinque messe a disposizione: “Se per un attimo mettiamo da parte il fatto che in una pellicola del genere i caratteri dei personaggi risultino appena tratteggiati, riusciamo anche a salvare qualche momento genuinamente piacevole in cui emerge un umorismo quasi involontario che non stona con i caotici eventi narrati. Si astengano invece dalla visione quelli che cercano qualcosa di più del semplice intrattenimento“. Transporter: extreme va in onda su Italia 1, clicca qui per il trailer del film. Clicca qui per seguire il film in diretta streaming su MediasetPlay.

Un insolito Alessandro Gassmann

Da sottolineare la presenza in Transporter: extreme di un insolito Alessandro Gassmann nel ruolo dello spietato mafioso: è l’interpretazione che colpisce maggiormente durante la visione del film. Transporter: Extreme è il film che consacra Jason Statham come un attore insostituibile per i film d’azione, un vero e proprio campione di arti marziali che stupisce per come riesce a coinvolgere il pubblico nelle scene particolarmente spericolate.

Jason Statham nel cast

Transporter: Extreme va in onda dalle ore 21.20 sul Italia 1 di oggi 8 febbraio. È stato girato nel 2005 tra la Francia e la Florida dal regista Louis Leterrier. Il produttore è il francese Luc Besson che ne ha curato anche il soggetto e la sceneggiatura, coadiuvato da Robert Mark Kamen. Il protagonista del film è l’attore britannico Jason Statham, artista del genere di pellicole di azione. Del cast fanno parte anche l’attore italiano Alessandro Gassman.

Transporter: Extreme, La trama del film

Diamo uno sguardo alla trama di Transporter: Extreme. Il lavoro che accetta Frank Martin all’apparenza potrebbe sembrare molto semplice per un trasportatore come lui abituato a diversi imprevisti. Deve soltanto portare un bambino nella scuola di Miami che frequenta quotidianamente. Tutto potrebbe sembrare veramente tranquillo ma si tratta del figlio di un importante componente del team anti – droga di Miami a scuola, per cui deve occuparsi della sua sicurezza e scortarlo.

L’annunciata tranquillità ha termine quasi subito, quando una banda di terroristi rapisce il bimbo poiché ha in mente di iniettare nel piccolo un mortale batterio killer con lo scopo di contagiare anche il padre. Il fine dei delinquenti è quello di bloccare un vertice a cui il pezzo grosso anti – droga dovrebbe partecipare dove sono previste anche le presenze di personaggi politici provenienti dal Sudamerica. Frank si mette immediatamente all’opera per bloccare i terroristi, salvando il piccolo, con azioni sempre più sorprendenti e coinvolgenti.

Video, il trailer del film “Transporter: Extreme”



© RIPRODUZIONE RISERVATA