AUTOSTRADE/ Situazione traffico sulla rete stradale: il bollettino ore 18.50 (aggiornamento, 4 agosto 2015)

- La Redazione

Il bollettino del traffico di oggi, martedì 4 agosto 2015. Lavori in corso e possibili rallentamenti sulle autostrade A1, A3, A4, A7, A8, A13 e A14. Tutti gli aggiornamenti. 

infophoto_autostrda_casello_traffico_R439
Autostrade, infophoto

Sull’A24 Roma – L’Aquila – Teramo in direzione Tangenziale Est a partire dal km 3, il tratto è stato chiuso al traffico e per la precisione tra il Grande Raccordo Anulare e Fine Complanare fino alle ore 21,00 per lavori in corso. Sull’A3 Napoli – Salerno in entrambe le direzione all’altezza dell’uscita di Pompei est e Scafati, c’è una coda dovuta all’intenso traffico. Sull’A1 Milano – Napoli c’è una coda di circa 1 km all’altezza del km 295 in direzione Milano per via di un incidente. Il tratto interessato è quello posto tra Firenze Sud e Firenze Impruneta. Infine, segnaliamo la chiusura della stazione di rifornimento di Frascati Ovest posta al km 14,5 in direzione Milano – Napoli e le stazioni di servizio di Teano Ovest, San Donato Milanese Ovest e San Donato Milanese Est.

Un incidente sulla A1 Milano-Napoli ha provocato una coda di 2 chilometri tra Calenzano e Barberino di Mugello, mentre tra Barberino di Mugello e Roncobilaccio si registra al momento traffico intenso. Coda anche nei pressi del traforo del Monte Bianco in corrispondenza di Piazzale Francese verso Ss26 Dir: Autostrade per l’Italia fa sapere che l’attesa prevista è di circa un’ora. Infine si ricorda che sulla A24 Roma-Teramo è chiuso per lavori il tratto tra Innesto Complanare A24 e Grande Raccordo Anulare.

Quattro chilometri di coda si sono formati sulla A22 Brennero-Modena (non gestita da Autostrade per l’Italia) a causa di un incidente avvenuto tra Trento Nord e Egna Ora. Un’altra coda di un chilometro viene segnalata al momento sulla A1 Milano-Napoli tra Barberino di Mugello e Roncobilaccio per incidente, mentre sulla A4 Milano-Brescia si registra una coda di 2 chilometri tra Ospitaletto e Rovato per materiali dispersi sulla carreggiata. Infine sulla A24 Roma-Teramo si ricorda la chiusura per lavori del tratto compreso tra inizio complanare e Grande Raccordo Anulare fino alle 14 di oggi.

Situazione tranquilla sulle maggiori autostrade italiane, dove al momento non si registrano particolari disagi. Autostrade per l’Italia segnala traffico rallentato sulla A1 Milano-Napoli tra Barberino di Mugello e Roncobilaccio per traffico intenso, oltre a una coda di un chilometro tra il bivio A1/Inizio Complanare Piacenza e Casalpusterlengo a causa di un incidente. Sulla A8 Milano-Varese si è formata una coda tra Lainate e Nodo A8/A4 Torino-Trieste per lavori, mentre sulla A14 Bologna-Taranto si procede a rilento tra Bologna San Lazzaro e Imola per incidente.

Oggi, 4 agosto 2015, potrebbe essere un’altra giornata difficile per gli automobilisti sulla rete autostradale italiane, a causa della presenza di lavori che potrebbero ostacolare il deflusso verso le principali località turistiche. Autostrade.it segnala disagi sulla A1 Milano-Napoli, a causa della chiusura dell’uscita Barberino di Mugello (km 261,5, direzione Milano), inaccessibile a partire dalle ore 22 a causa di lavori. Chiusa anche l’uscita Lodi (km 22,3, direzione Milano), a partire dalle ore 22, in questo caso è consigliabile l’uscita contigua Casalpusterlengo. Non sarà possibile accedere alla A4 Milano-Brescia dall’entrata di Seriate (km 179, direzione Brescia), a partire dalle ore 22, a causa di lavori. Chiusa anche l’uscita di Brescia Ovest (km 215,2, direzione Milano), a partire dalle ore 22, in questo caso è consigliabile l’uscita contigua Ospitaletto (possibile la formazione di code). Sulla A7 Milano-Genova chiuso il tratto tra il Bivio A7/A12 Genova-Livorno e il Bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia, a partire dalle ore 22. Sulla A8 Milano-Varese chiusa l’uscita di Cavaria, in entrambe le direzioni, a partire dalle ore 06:00 (consigliate le uscite Gallarate, per chi proviene da Milano, e Castronno, per chi proviene da Varese). Chiuso il tratto tra Gallarate e Castronno, a partire dalle ore 21, per lavori. Sulla A13 Bologna-Padova chiuso lo svincolo di Monselice, in direzione Bologna, in entrata e in uscita (entrata consigliata Boara, uscita Terme Euganee). Sulla A14 Bologna-Taranto, in direzione sud, chiuso l’entrata di Imola, per lavori. Sulla A3 Napoli-Salerno chiusa l’entrata di Sarno (km 36,2, direzione Salerno), a partire dalle ore 20 (entrata alternativa consigliata Nocera-Pagani). Diversi tratti chiusi anche sulla A24 Roma-Teramo, in entrambe le direzioni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori