Tu la conosci Claudia? Italia 1/ Streaming video del film di Aldo, Giovanni e Giacomo

- Matteo Fantozzi

Tu la conosci Claudia? in onda oggi, 10 marzo, dalle 21.20 su Italia 1. Protagonisti Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti. Streaming del film

Tu la conosci Claudia 2019 film 640x300
Tu la conosci Claudia?

Tu la conosci Claudia?

segna nel 2004 “il ritorno alla grande del trio milanese con una Paola Cortellesi veramente molto brava”. Giancarlo Zappoli premia il film, assegnandogli tre stellette sulle cinque messe a disposizione da MyMovies. Possiamo leggere: “Un viaggio di quelli che il trio ci ha abituati senza intellettualismi e che diventa occasione per trasformarsi e crescere. Ci regalano u nfilm in cui si ride e sorride, ma sempre con un retrogusto amaro. Paola Cortellesi è proprio la donna giusta, con le sue incertezze e le sue esigenze affettive. I tre uomini che le stanno di fronte hanno conservato il bambino dentro di loro, ma lo hanno fatto crescere troppo”. Il film è divertente e scorre veloce, senza però mettere da parte la riflessione alla quale il cinema italiano, soprattutto per la commedia, ci ha abituato ormai da decenni e decenni. Tu la conosci Claudia? va in onda su Italia 1 stasera, clicca qui per il trailer, e potremmo seguirlo su MediasetPlay in diretta streaming cliccando qui.

Curiosità sul film

Tra le curiosità legate a Tu la conosci Claudia? è significativo citare la partita di calcio che viene trasmessa in tv mentre alcuni dei protagonisti si trovano nel salotto di Giacomo: si tratta del match originale Milan – Roma, giocato il 2 maggio del 2004 e con il quale la squadra rossonera ha conquistato il suo diciassettesimo scudetto. La colonna sonora del film è curata da Andrea Guerra e comprende tre pezzi originali, tra cui il brano Dr. Sirchioli, scritto e cantato da Giovanni Storti. Infine la scena in cui i membri principali del cast intonano in auto la canzone “Insieme a te non ci sto più” si ispira ad una identica sequenza del film “La stanza del figlio” di Nanni Moretti. Tu la conosci Claudia? ha riscosso un ottimo successo di critica e pubblico, incassando ben 16.875.000 euro e classificandosi al quarto posto tra i film più visti nella stagione 2004-2005. Buona visione!

Il film di Aldo, Giovanni e Giacomo/h2>

Tu la conosci Claudia?

va in onda oggi, martedì 10 marzo, a partire dalle ore 21.20 su Italia 1. Uscito nel dicembre 2004 per la regia di Massimo Venier Tu la conosci Claudia? è una commedia sentimentale della durata di 94 minuti, prodotta da Paolo Guerra e distribuita da Medusa. Il film vanta un cast formato da alcuni tra gli attori comici più apprezzati del nostro panorama: il trio composto da Aldo, Giovanni e Giacomo cui si aggiunge la bravissima Paola Cortellesi. Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti hanno collaborato anche alla sceneggiatura, mentre la fotografia è stata curata da Marco Pieroni, con musiche di Andrea Guerra.

Tu la conosci Claudia? La trama del film

Tu la conosci Claudia?

racconta la storia di Claudia (Paola Cortellesi), sposata con Giovanni (Giovanni Storti) ed in piena crisi matrimoniale dopo 7 anni di vita comune. La donna si convince di poter risolvere i problemi di coppia dedicandosi ad aiutare una persona sconosciuta e per questo motivo ruba la cartella clinica di un paziente dallo studio della sua psicanalista (Ottavia Piccolo). Entra così in contatto con Giacomo (Giacomo Poretti), problematico soggetto di mezza età entrato in depressione dopo il divorzio dalla moglie e convinto di essere un classico fallito, senza più alcuna fiducia nel genere umano. Tra Claudia e Giacomo nasce così una relazione di amicizia, che per l’uomo si trasforma presto in amore, consentendogli di uscire piano piano dal suo stato depressivo. Alle vicende dei due protagonisti si intreccia quella di Aldo (Aldo Poretti), che interpreta il ruolo di un ex amante di Claudia, mollato in malo modo dalla ragazza, desiderosa di recuperare il rapporto con il marito. Traumatizzato per la brusca fine della sua storia d’amore Aldo è ossessionato da Giovanni, ex marito di Claudia, e crede di vederne il volto in ogni persona che incontra. Giovanni, insospettito dalle continue assenza della moglie, si convince che lei lo tradisca ed inizia a pedinarla: peccato che Aldo abbia la stessa identica idea, dando il via ad una serie infinita di equivoci ed esilaranti sviluppi. Anche la bella Claudia nota le assenze del marito e si convince di essere stata tradita; contemporaneamente, per un gioco di coincidenze, Aldo Giovanni e Giacomo diventano amici ed iniziano a frequentarsi! Come evolveranno gli eventi? Claudia tornerà con il marito, sceglierà l’ex amante o si farà conquistare dal timido e dolce Giacomo?
E soprattutto la realtà sarà davvero quella che sembra?

Video, il trailer di Tu la conosci Claudia?



© RIPRODUZIONE RISERVATA