TU SI QUE VALES 2019, FINALE/ Diretta: il vincitore è Enrica Musto!

- Stella Dibenedetto

Finale Tu sì que vales 2019, diretta e anticipazioni: chi sarà il vincitore tra i finalisti di questa edizione? Nyv e Federico di Amici ospiti della serata.

Tu si que vales 2019
La giuria di Tu si que vales 2019 (Rudy Zerbi, Maria De Filippi, Teo Mammucari e Gerry Scotti)

Tu si que vales 2019, diretta finale

E’ arrivato il momento di scoprire il nome del vincitore di Tu Si Que Vales 2019. Prima però i consueti ringraziamenti da parte dei conduttori, che rivolgono una dedica speciale a Sabrina Ferilli. Martin Castrogiovanni le consegna dei fiori: “Perché ormai è diventata una di noi”. Belen Rodriguez riceve la busta del verdetto: “Il vincitore di questa edizione di Tu Si Que Vales 2019 è…Enrica Musto!”. Nulla da fare per gli altri superfinalisti che devono accontentarsi del secondo, terzo e quarto posto. Stiamo parlando di Mattia e Giulia, Ben Hanlin e Patrizio Ratto. La vincitrice del primo premio di Tu Si Quel Vales 2019 è dunque Enrica Musto, che rispetta i pronostici e le sensazioni maturate nel corso della serata. Entusiasmo alle stelle in studio. Si chiude coi complimenti ironici di Mammuccari alla Rodriguez: “Con due così vicino a te, era molto difficile condurre, complimenti”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Chi sarà il vincitore?

Va per le lunghe la finale di Tu Si Que Vales 2019 e ancora non si conosce il nome del vincitore. Proseguono però le esibizioni dei concorrenti rimasti in gara e allora arriva il turno di Guy First, rumorista israeliano che trasforma le sue mani in uno strumento musicale particolare. Teo Mammucari non crede ai suoi occhi e chiede ai suoi colleghi giurati di verificare. Per Rudi Zerbi Guy First è superlativo: “Quest’uomo è un genio!”. Viene trasmesso il classico filmato che riassume il the best of di quest’edizione di Tu Si Que Vales 2019. Poi la performance di Entre Nous, gli acrobati che vanno a chiudere l’ultimo gruppo di finalisti. Si esibisce anche Patrizio Ratto, cantante, musicista e ballerino. Ha uno stile particolare, molto originale. Televoto nuovamente aperto, prima del verdetto ritorna la Scuderia Scotti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Leo ed Edson incantanto

Tra gli ospiti speciali di questa finale di Tu Si Que Vales abbiamo Nyv e Federico di Amici 19. Spazio per la Scuderia Scotti, che manda sul palco Antonio De Luca. Il talento di Scotti canta poesie d’amore, ma nessuno sembra capirlo. La Ferilli è perplessa e dice: “Non ci capisco davvero nulla”. L’attrice romana è sotto attacco e dietro la sua sedia spunta un mano che la disturba. Intanto arriva l’esito relativo al terzo gruppone dei finalisti: a passare il turno è Ben Hanlin. Pure questo, a nostro avviso, un verdetto sensato. La finalissima procede con due anziani acrobati di nome Leo ed Edson. Maria De Filippi è entusiasta: “Mentre si esibivano Sabrina ha detto una cosa interessante: sono due persone normali con una faccia normale con una età particolare che fanno una cosa sensazionale”. L’attrice conferma: “Li vedessi per strada non lo diresti mai. Hanno una classe straordinaria”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

La performance di Tatarynow

La finale di Tu Si Quel Vales prosegue coi fratelli Gargarelli, promettenti ballerini che incantano con il bellissimo brano di Don’t stop ‘til you get enough di Michael Jackson. I genitori li ammirano nel dietro le quinte e si commuovono. Ben Hanlin è l’undicesimo concorrente finalista che si esibisce stasera. Il suo numero coinvolge sia il pubblico a casa che in studio: sostanzialmente è un mentalista che grazie ad una serie di calcoli del tutto casuali indovina data e orario esatto dell’esibizione. Maria De Filippi, intanto, continua a punzecchiare la sua amica Sabrina Ferilli, che stasera non riesce proprio a stare ferma. L’attrice romana dice che la sua poltrona è rotta. Nel frattempo entra l’ultimo talento di questo terzo gruppone di concorrenti. E’ un acrobata ucraino e si chiama Oleg Tatarynov. La poltrona della Ferilli trema: “Ormai siamo all’asilo nido”, commenta. Televoto nuovamente aperto. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Enrica Musto avanza tra gli applausi

Si avvicina il verdetto del televoto per il secondo gruppo dei finalisti di Tu Si Que Vales 2019. Prima però il ritorno in scena della scuderia Scotti, che intrattiene il pubblico con una nuova esibizione. Il personaggio proposto da Gerry Scotti si chiama Giordano Concetti, che indossa i panni di Freddy Mercury e improvvisa una coreografia sulle note di I want to break free. Maria De Filippi se la ride e fa una domanda al talento di Scotti: “Perché hai mostrato la gamba a Zerbi?”. Rudy Zerbi è terrorizzato e vuole darsela a gambe. Gerry Scotti: “Venga qui sulla luce, che l’abbiamo provata con Barbara D’Urso!”. Viene stoppato ufficialmente il televoto e come era prevedibile ad accedere alla finalissima è Enrica Musto, che durante la sua esibizione aveva strappato applausi a scena aperta. Meritatissimo il passaggio del turno per la concorrente. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Viviana Rossi in attesa del televoto

Comincia il secondo gruppo di finalisti di Tu Si Que Vales 2019. Parte l’Acrobatica Grugliasco che si esibisce sulle note del famoso brano natalizio firmato Mariah Carey. Subito dopo arriva il turno dei Desavi, artisti ucraini che portano sul palco i loro pupazzi per una performance “giocosa”. Arriva il momento di Enrica Musto, una promessa della musica lirica dopo la prima partecipazione a Tu sì que vales. Pubblico in delirio per lei. Vedremo se anche a casa la penseranno alla stessa maniera. Per Teo Mammucari potrebbe essere la vincitrice dell’edizione 2019 di Tu Si Quel Vales: “Potresti vincere quest’edizione”. Rudy Zerbi è felicissimo quando vede esibirsi Viviana Rossi con un altro numero magnifico. Si prosegue a gran ritmo, grande curiosità di capire come si esprimerà il pubblico a casa. Televoto ufficialmente aperto. A breve il verdetto.. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Passano Mattia e Giulia

Il siparietto hot di Sabrina Ferilli con lo spogliarellista interrompe le esibizioni della finale di Tu Si Que Vales 2019. Dopo la simpatica gag, a cui ha preso parte anche Gerry Scotti, si torna alle performances dei concorrenti finalisti. E’ il momento dei ballerini Mattia e Giulia, che si esibiscono sulle note di Portami via di Fabrizio Moro. Un’esibizione molto romantica e colma di magia. Si prosegue con Chiara Boschi e la gag horror che vede come vittima il malcapitato Zerbi. Al ritorno dalla pubblicità è il momento della scuderia Scotti. Sono tre i finalisti e in gioco c’è un viaggio bellissimo a Dubai finanziato dalla Ferilli. Zerbi scatenato: “Ve lo finanzio io il viaggio ma di sola andata”. Tocca a Valerio Zanchè che si esibisce con sette brani. Gerry Scotti lo elogia: “Mi ha ricordato Benigni e anche Morandi!”. Televoto chiuso per il primo gruppo dei finalisti. Mattia e Giulia passano il turno. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Tip tap fratelli D’Angelo

Con il consueto video anteprima comincia ufficialmente la finale di Tu Si Que Vales 2019. I tre conduttori, Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara, danno via alla puntata conclusiva della stagione. I padroni di casa danno il benvenuto ai cinque giurati, ma anche a soprattutto ai sedici concorrenti finalisti. Questa sera, in veste di giudice speciale, troviamo Sabrina Ferilli al fianco di Maria De Filippi. Ad aprire le esibizioni ci sono Emanuele e Leonardo D’Angelo, ballerini specializzati in tip tap. La loro coreografia è molto carina e i due mostrano una certa sintonia. Al termine della performance il pubblico li tributa con un lungo applauso, ma la parola passa ai telespettatori. “Se vi sono piaciuti dovete votare il codice 01”, ricorda Martin Castrogiovanni. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

100 mila euro in palio

Tutto pronto per il sabato sera di Tu sì que vales, il talent show più amato di Canale 5, con Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara, oltre alla consueta partecipazione di Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Rudy Zerbi, nelle vesti di giurati, e dell’attrice Sabrina Ferilli. La finale di questa edizione si preannuncia ricca di emozioni e momenti molto divertenti. Chi sarà dunque il vincitore di questa edizione di Tu Si Que Vales 2019? Ricordiamo che il campione potrà mettere le mani su cospicuo premio da centomila euro in gettoni d’oro. I protagonisti di questa serata, ovviamente, saranno i telespettatori i quali potranno esprimere le propria preferenza attraverso il televoto. Ricordiamo le modalità consentir tramite un SMS al numero 477.000.4, attraverso l’App Mediaset Play oppure utilizzando il sito Witty Tv. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Anticipazioni finale di Tu si que vales 2019

Sabato 14 dicembre, in prima serata, canale 5 trasmetterà la finalissima di Tu si que vales 2019. Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakra, in diretta dal Teatro 8 degli Studi Televisivi Titanus Elios, presenteranno le esibizioni dei 16 finalisti che, questa sera, si contenderanno la vittoria e il primo premio in palio del valore di 100 mila euro in gettoni d’oro. Oltre a quello per il grande talento, sarà anche assegnato il premio per la Scuderia Scotti. Sono tre i finalisti della amatissima Scuderia Scotti che si contenderanno un meraviglioso viaggio a Dubai. Infine, Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari, Rudy Zerbi con Sabrina Ferilli assegneranno un premio del valore di 30mila euro messo in palio dal brand Tim.

I finalisti di Tu si que vales 2019

Sono 16 i finalisti di Tu si que vales 2019 che questa sera daranno vita ad una finale assolutamente imperdibile al termine della quale sarà decretato il vincitore della sesta edizione del talent show di canale 5 che, anche quest’anno, ha ratto registrare il record di ascolti. A contendersi il premio del valore di 100mila euro saranno i Barcode Company, i primi ad aver ottenuto il passa per la finale, i Deadly Games, l’acrobata Oleg Tatarynov, gli atleti di mano a mano Messoudi Brothers, i ballerini Fratelli Gargarelli e l’ex allievo di Amici Patrizio Ratto. I tre finalisti della scuderia Scotti, invece, sono: Valerio Zanché, Antonio De Luca e Giordano Concetti. Chi di questi tre riuscirà a vincere il torneo alternativo portando a casa il viaggio a Dubai?

Nyv e Federico di Amici a Tu si que vales 2019

La finale di Tu si que vales 2019 avrà due ospiti molto speciali. Maria De Filippi, infatti, ha dato la possibilità a due allievi della scuola di Amici 19 di esibirsi sul palco del talent show del sabato sera. Dopo due tornei interni tra i cantanti e i ballerini della scuola, a vincere il prezioso premio sono stati la cantante Nyv che ha battuto i compagni Jacopo e Gaia. Tra i ballerini, invece, a spuntarla è stato Federico che ha battuto Javier nella sfida finale giudicata dalla giornalista Francesca Bernabini, dai coreografi Federico Leli ed Emanuel Lo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA