Tutta colpa di Freud, la serie/ Diretta, anticipazioni 1 dicembre: Claudio è stupito

- Elisa Porcelluzzi

Tutta colpa di Freud - la serie, anticipazioni prima puntata 1 dicembre su Canale 5: lo psicanalista Francesco Taramelli ha un attacco di panico, le tre figlie tornano a casa.

tutta colpa di freud 640x300 Tutta colpa di Freud

Tutta colpa di Freud, la serie, diretta prima puntata: commento live

Emma raggiunge Claudio per seguire la sua conferenza e gli dimostra di essere intenzionata seriamente ad ottenere un posto di lavoro nella sua agenzia. Francesco, intanto, si confronta con Matteo per capire cosa stia succedendo a lui e alle sue figlie. Semplicemente sta vivendo un momento piuttosto movimentato e anche i problemi sul lavoro non lo aiutano a ritrovare la tranquillità perduta. Marta è alle prese con alti e bassi, mentre Sara deve riflettere profondamente sul suo futuro sentimentale e il matrimonio alle porte. Dopo aver vissuto giorni difficili ecco che Matteo decide di trascorrere una serata diverso al suo amico Francesco, ma i momenti di tranquillità saranno contati. Nella prossima puntata di “Tutta Colpa di Freud”, infatti, ne vedremo delle belle. Colpi di scena garantiti al matrimonio tra Sara e il suo futuro marito… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Tutta colpa di Freud – la serie: Emma è delusa

Emma torna in agenzia per incontrare Claudio, il titolare, e ottenere un posto di lavoro. Ma lui vorrebbe che prima di essere assunta partecipasse ad un corso universitario per ampliare le sue competenze in campo marketing. Inizialmente Emma vede allontanarsi il suo sogno di diventare influencer, ma quando scopre che Paolo terrà una conferenza nelle vicinanze di casa sua, cercherà di sorprenderlo a suo modo. Francesco nel frattempo cerca di far capire all’altra sua figlia, Sara, che il suo tradimento nei confronti di Filippo potrebbe essere un campanello d’allarme sul matrimonio. Lei però non ci sente e ritiene che il bacio rifilato all’organizzatrice sia solo un episodio isolato… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Tutta colpa di Freud – la serie: la crisi di Francesco

Per una serie di coincidenze, in “Tutta Colpa di Freud”,  Francesco si ritrova in casa con tutte le sue tre figlie, alle prese con vari problemi. Emma ha rimandato la partenza per l’estero, Sara ha tradito il futuro marito e Marta invece si è vista soffiare un progetto lavorativo dall’uomo di cui era l’amante. Francesco, a sua volta, deve fare i conti con i tanti impegni lavorativi e i fantasmi del passato che lo tormentano, come il rapporto irrisolto con la moglie. Le tre sorelle, che si ritrovano a stretto contatto dopo tanto tempo, faticano a convivere nella stessa casa. Lo stesso vale per il padre, Francesco, letteralmente sconvolto dalle abitudini poco ordinarie delle figlie, che gli rendono la vita impossibile, più di quanto potesse mai immaginare. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Tutta colpa di Freud – la serie: Francesco sta male

Nella prima puntata di “Tutta Colpa di Freud”, Francesco teme di avere un infarto ma quando l’ambulanza lo porta al pronto soccorso, la dottoressa gli rivela di essere vittima di semplici attacchi di panico. In realtà il personaggio interpretato da Claudio Bisio è alle prese con l’ansia di rimanere solo, senza le sue figlie, ormai cresciute e pronte ad abbandonare il nido famigliare. Francesco cerca conforto nell’amico fraterno Matteo, interpretato da Max Tortora, che gli propone una giornata alle terme per ritrovare un po’ di serenità e godersi il relax. Una delle sue figlie, intanto, conosce in aeroporto un imprenditore che lavora nel settore influencer marketing, ma il loro primo incontro non parte col piede giusto, in quanto la giovane prova a rubargli il biglietto di imbarco.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Tutta colpa di Freud – la serie: il ritorno di Sara

Ed eccoci con la prima puntata di “Tutta colpa di Freud”, la nuova serie tv che debutta questa sera, mercoledì 1 dicembre, su Canale 5. Tra i protagonisti c’è il mitico Claudio Bisio, che indossa i panni di Francesco Taramelli, psicanalista e padre delle tre donne che ha cresciuto da solo. Tra i personaggi protagonisti ci sono appunto le figlie di Francesco, che devono a loro volte fare i conti con la quotidianità e alcuni problemi apparentemente irrisolvibili. Stando alle anticipazioni, nel corso della prima puntata ci sarà il ritorno della figlia Sara, reduce da un’esperienza a New York e in procinto di sposare colei che pensava fosse la sua compagna di vita. Qualcosa però potrebbe andare storto… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Tutta colpa di Freud – la serie: la nuova fiction debutta su Canale5

Parte questa sera la nuova fiction Tutta colpa di Freud ne cui cast, oltre al protagonista Claudio Bisio, figurano anche Max Tortora e Stefania Rocca. Da set arrivano alcuni simpatici retroscena, che è stata proprio la Rocca a rivelare in un’intervista su TvMia: “Max Tortora riesce a rifare la voce di Claudio Bisio alla perfezione. Capitava che mi sentissi dire le cose io rispondevo pensando di parlare con Claudio e invece mi trovavo davanti Max. Claudio mi prendeva in giro e scoppiavamo a ridere.” ha rivelato l’attrice, che si è poi sbilanciata già su una possibile seconda stagione. “Ne sarei contentissima, – ha ammesso Stefania Rocca, aggiungendo poi che – al lavoro non mi sono mai divertita così tanto. Con Claudio Bisio e Max Tortora era impossibile non ridere. Appena arrivavano al trucco iniziavano con la gara di barzellette e battute irresistibili.” (Aggiornamento di Anna Montesano)

Tutta colpa di Freud – la serie, il cast con Claudio Bisio e Claudia Pandolfi

Questa sera, mercoledì 1° dicembre, in prima serata su Canale 5 debutta “Tutta colpa di Freud – La serie”, ispirata all’omonimo film del 2014 diretto da Paolo Genovese, ideatore della fiction. Diretta da Rolando Ravello, la serie annovera nel cast Claudio Bisio, Claudia Pandolfi, Max Tortora, Caterina Shulha, Marta Gastini, Demetra Bellina e Luca Bizzarri, con la partecipazione di Stefania Rocca. Il protagonista è lo psicanalista Francesco Taramelli (interpretato da Claudio Bisio) ha cresciuto da solo le tre figlie Marta (Marta Gastini), Sara (Caterina Shulha) ed Emma (Demetra Bellina), dopo che la moglie Angelica Delony (Magdalena Grochowska) ha abbandonato la famiglia alla nascita della terza figlia per seguire le campagne ambientaliste di una Ong.

Marta è una brillante dottoranda in Archeologia; Sara è in procinto di sposarsi con Filippo (Valerio Morigi) e lavora nell’hotel di lusso dei suoi futuri suoceri, Emma sta per trasferirsi a Londra per perfezionare il suo inglese. Al fianco di Francesco c’è da sempre l’amico Matteo De Tommasi (Max Tortora), ex tassista romano che a Milano ha ingranato come autista di professione. La serie, in quattro prime serate, è stata pubblicata su Prime Video il 26 febbraio 2021.

Tutta colpa di Freud – la serie: anticipazioni 1 dicembre

Nella prima puntata di “Tutta colpa di Freud – La serie” lo psicanalista Francesco Taramelli, in seguito alla partenza della figlia Emma per Londra, è colto da un malore. Credendo sia un infarto, si reca al Pronto Soccorso dove la psichiatra Anna Cafini (Claudia Pandolfi) gli spiega che in realtà si tratta di un attacco di panico: che la causa sia la sindrome del nido vuoto? Per Francesco è impossibile e accusa Anna di essere una incompetente.

Intanto Marta scopre che la sua ricerca è stata ceduta da Ettore Ascione (Luca Angeletti), suo amante e professore, al raccomandato di turno; Sara si invaghisce della wedding planner Niki (Lana VLADY ), mentre Emma, in seguito all’incontro con Claudio (Luca Bizzarri), decide di non partire. Al rientro a casa, Francesco trova tutte e tre le figlie. Matteo De Tommasi, amico di Francesco, conosce Chiara Leonardi (Stefania Rocca), cacciatrice di teste.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Fiction e Serie TV

Ultime notizie