Chi è Frank Dubosc attore e regista del film Tutti in piedi in onda oggi su Rai 1? L’aritsta è nato il 7 novembre del 1963 a Le Petit-Quevilly. Il suo debutto arriva nel 1985 quando ad appena 22 anni recita in A nous les garcons. Considerato in patria una vera e propria star con quest’opera ha deciso di dare un tocco personale alla sua carriera. Impossibile non definire personale questo lavoro visto che oltre a recitare il ruolo del protagonista Dubosc è anche autore della sceneggiatura e della regia. Film lineare e diretto con grande semplicità è una commedia intima e molto riflessiva anche se senza particolari artifici o giochi stilistici. La visione è dunque consigliata per una fetta di pubblico piuttosto ampia.
Info e orario del film
Tutti in piedi va in onda oggi, 28 agosto, a partire dalle ore 21:25 su Rai 1. Si tratta di una pellicola che appartiene al genere commedia che ha debuttato nelle sale cinematografiche di tutto il mondo durante l’anno 2018. Il film è stato diretto dal regista francese Frank Dubosc che si è occupato anche della stesura della sceneggiatura. Per quanto riguarda il cast della pellicola, quest’ultimo è composto dallo stesso Frank Dubosc nel ruolo di protagonista, Elsa Zylberstein, Gerard Darmon, Claude Brasseur e Alexandra Lamy. La fotografia è stata curata da Ludovic Colbeau-Justin mentre il montaggio è stato perfezionato da Samuel Danesi.
Tutti in piedi, la trama del film
Ecco la trama di Tutti in piedi. Jocelyn è un uomo di successo che si diverte ad essere cinico e spietato. Sembra che nella sua vita sia riuscito a raggiungere tutti i suoi obiettivi e non si ferma davanti a niente e nessuno. Un giorno però, le cose per lui iniziano a cambiare in modo radicale. Difatti, una vicina di casa di sua madre che si chiama Julie lo incontra e lui diventa subito innamorato di lei. Tuttavia, Julie è una persona dall’animo gentile e premuroso. A causa di diversi fraintendimenti, Jocelyn è costretto a fingersi malato e deve usare una sedia a rotelle per sedurre Julie. Tuttavia, durante uno dei tanti appuntamenti, Jocelyn scopre che la sorella di Julie, chiamata Florence, è davvero paraplegica. Si scateneranno quindi situazioni grottesche ed assurde che porranno Jocelyn al centro dell’attenzione. A causa di questi avvenimenti, l’uomo si convincerà di cambiare ed in un certo modo riuscirà a comprendere appieno il significato della vita.