Tutti lo sanno/ Streaming del film su Rai 3 ambientato nella Spagna rurale

- Matteo Fantozzi

Tutti lo sanno in onda su Rai 3 oggi, 31 luglio, dalle 21,20. Nel cast Penelope Cruz. Tutto quello che c’è da sapere sul film trasmesso questa sera.

tutti lo sanno 2019 fil 640x300
Tutti lo sanno

Tutti lo sanno è “un passaggio di grande cinema per un dramma febbrilmente interpretato”. Marzia Gandolfi premia il film con tre stellette sulle cinque messe a disposizione da MyMovies e aggiunge: “Cambiamento di lingua, di genere e attori per il regista iraniano Asghar Farhadi, che esce dai sentieri battuti restando fedele al suo universo e anche ai suoi temi cioè il sospetto, la colpa e le crepe familiari”. Il film sicuramente offre degli spunti interessanti di analisi: “Nella Spagna rurale e nelle vigne contese tra transazioni sentimentali, economiche e giuridiche, l’autore spiega una suspense che indugia su un’importante somma di denaro che deve essere raccolta in pochissime ore”. Tutti lo sanno verrà messo in onda stasera su Rai 3, clicca qui per il video del trailer. Clicca qui per seguire il film su RaiPlay in diretta streaming.

Tutti lo sanno, le curiosità

Tutti lo sanno è dotato di una trama ricca di suspense e tensione, ‘Tutti lo sanno’ è soprattutto ben diretto, una pellicola nella quale la fotografia di paesaggi e primi piani è la chiave di volta di un successo meritato che ha portato nella bacheca dei produttori e del cast diversi premi e prestigiose nomination a Cannes e ai Premi Goya. La pellicola vede la regia del cineasta iraniano Asghar Farhadi, un artista del cinema che ha lasciato alcune impronte significative per una filmografia anche di nicchia in alcuni casi, ma di buona qualità. Tra essi ricordiamo lo stupendo ‘Una separazione (Jodāyi-e Nāder az Simin)’, vincitore di un Orso d’Oro a Berlino e l’Oscar come miglior film straniero nel 2012, oppure ‘Il cliente (Forušande)’, ancora una volta girato in Iran, la sua realtà. ‘Tutti lo sanno’ è il primo film al respiro internazionale e la presenza di quella che forse è oggi la coppia dorata del cinema spagnolo, Penelope Cruz insieme a Javier Bardem è la testimonianza che la produzione ha creduto nel cinema di Farhadi e gli ha messo a disposizione attori che potessero puntare alla qualità assoluta.

Tutti lo sanno

Tutti lo sanno arricchisce il prime time di Rai 3 di oggi, 31 luglio 2021, a partire dalle ore 21,20. Si tratta di una pellicola drammatica, un thriller co-prodotto da Italia, Francia e Spagna grazie alla sinergie delle case Memento Films Production, Morena Films e Lucky Red che ne è anche il distributore italiano: ‘Tutti lo sanno (‘Todos lo saben’, a livello internazionale celebre con il titolo in inglese ‘Everybody Knows’). Tra gli attori del cast c’è anche un’attrice tipicamente iberica di grande popolarità, la madrilena Bárbara Lennie, che si affaccia al cinema che conta nel 2001 con la pellicola ‘Más pena que Gloria’ alla quale seguono tantissimi successi, soprattutto in Spagna, come ‘La pelle che abito (La piel que habito)’ diretto da Pedro Almodovar e tanti altri.

Tutti lo sanno, la trama del film

Leggiamo la trama di Tutti lo sanno. Laura (Penelope Cruz) è Argentina della capitale, Buenos Aires, città nella quale non ha più nulla da dire, soprattutto in ambiti sentimentali. Non ama più il suo uomo, è demotivata sotto tani punti di vista, necessita di cambiare aria, pensa quindi alla sua Spagna, ad un ritorno anche parziale. La sorella minore Ana (Imma Cuesta), sta per sposarsi, motivo per il quale Laura coglie l’occasione al volo per tornare nel suo villaggio disperso tra le colline di un’assolata provincia di Madrid, tra vigne e silenzi, solitudini e ricordi. Tra essi uno dei ricordi più dolci della sua adolescenza, Paco (Javier Bardem), torna prepotente con il sapore dell’amore che travolge, rivederlo la farà stare bene, ma anche male, la passione brucia ancora sotto le braci sopite. Laura ha due figli che la seguono in questo viaggio per il matrimonio della zia, ma Irene, una delle figlie della donna, viene rapita, sequestrata. Da qul momento inizia la tensione, una corsa contro il tempo e la riscoperta della sua identità che diverrà sempre più ansiogena man mano che le indagini, anche individuali, non solo ufficiali, porteranno Laura verso la verità di diverse cose.

Video, il trailer del film “Tutti lo sanno”



© RIPRODUZIONE RISERVATA