Quattro serate di divertimento su Canale5. Da stasera sino a lunedì, la prima rete Mediaset si gioca il poker d’assi e propone quattro programmi di intrattenimento campioni d’ascolto, per battere la concorrenza delle altre reti. Nell’ordine: “Zelig”, il debutto di “Amici”, la finale di “Grande Fratello” e il nuovo “Scherzi a Parte” condotto da Luca e Paolo. Si parte stasera alle 21.10 con l’undicesima puntata dello show comico “Zelig 2012”. I padroni di casa Paola Cortellesi e il “collaudato” Claudio Bisio presenteranno oltre 20 artisti e chiuderanno la serata con un omaggio a Lucio Dalla, interpretando un medley di ‘Piazza Grande’ e ‘Ma come fanno i marinai’. Il varietà guidato dai geni della comicità Gino&Michele ha battuto dieci volte su dieci la concorrenza con una media di 5.235.000 telespettatori (24.5% di share tra il pubblico 15-64 anni). Belen Rodriguez sarà il nome caldo della prima puntata di domani di “Amici” al suo debutto nel serale per la stagione. La bella soubrette affiancherà il cantante Charles Aznavour e Luciana Littizzetto, ospiti del talent-show guidato da Maria De Filippi. Oltre alle sfide fra i ragazzi della scuola, è prevista quest’anno una finalissima all’Arena di Verona e lo scontro fra i vincitori delle passate edizioni.
Domenica, sarà invece la volta della finale del Grande Fratello che ha abbandonato la classica serata del lunedì. Finalmente si conoscerà il nome del vincitore del reality show dopo 161 giorni di permanenza nel bunker di Cinecittà. Chi vincerà il premio da 240.000 euro fra i cinque finalisti, Gaia, Franco, Martina, Patrick e Sabrina. Partito il 24 ottobre scorso, GF12 è andato in onda per 24 puntate con una media d’ascolto che supera i 3.800.000 telespettatori. Lunedì, parte poi la nuova stagione di“Scherzi a parte-Varietà” condotto per la prima volta dal duo comico Luca&Paolo, reduci da una polemica con il patron delle “Iene” Davide Parenti.
Il duo comico esordisce alla grande con un orchestra di trenta elementi che suonerà dal vivo e un corpo di ballo composto da ginnaste-ballerine. Il tutto, ovviamente, condito dai video delle gaffe più celebri dei personaggi tv e dai filmati inviati dai telespettatori. Tra gli ospiti della prima puntata: Gianni Morandi, Giorgia Meloni, Arturo Brachetti, Alfonso Signorini , Serena Autieri, Iva Zanicchi.