Come da previsioni delle scorse ore è stata finalmente stilata la lista dei sottosegretari del governo Conte Bis. Dopo giorni di consultazioni e indiscrezioni, è finalmente ufficiale l’elenco dei nomi che vanno a completare il nuovo esecutivo composto dall’alleanza inedita fra Movimento 5 Stelle e Partito Democratico. Per tutti i nomi vi rimandiamo al nostro focus sull’argomento, qui vi scriviamo semplicemente i dieci vice ministri scelti. All’economia Antonio Misiani del Pd e Laura Castelli del M5s. Il grillino Buffagni allo sviluppo economico, mentre agli esteri, Marina Sereni (Pd) e Del Re (M5s). Spazio quindi a Cancelleri alle infrastrutture (altro grillino), Sileri alla Salute (M5s), con la Dem Anna Ascani all’istruzione, nonostante qualche perplessità delle ultime ore. Infine il ministero dell’interno che avrà come viceministri Matteo Mauri del Partito Democratico e Vito Crimi del Movimento 5 Stelle, che come fa notare Repubblica, perde il posto di sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega all’editoria. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
Ultime notizie Andria: 28enne ucciso in strada dopo lite
E’ morto a seguito di un litigio dopo una precedenza mancata. Questo il destino assurdo di Giovanni Di Vito, 28enne originario di Trani, ucciso a coltellate nella giornata di ieri in quel di Andria, in Puglia. La vittima era in auto assieme alla moglie e al figlio quando ad un certo punto ha trovato sulla sua strada un altro automobilista. Non si sa bene chi non abbia rispettato la precedenza, fatto sta che ne è nato un alterco: dalle parole si è passati brevemente ai fatti, con i due che sono scesi dalle rispettive automobili. Ad un certo punto uno dei due ha tirato fuori un coltello ed ha colpito il 28enne di cui sopra, in pieno centro, davanti a numerosi testimoni. Dopo di che è salito sulla sua Mercedes e si è dato alla fuga. Di Vito è stato soccorso e portato d’urgenza presso l’ospedale Lorenzo Bonomo, ma è morto poco dopo a seguito delle gravissime ferite riportate. L’aggressore è stato invece identificato dalle forze dell’ordine grazie anche al contributo di coloro che hanno assistito alla scena e alle telecamere presenti in zona. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
Ultime notizie: *il bazooka di Draghi spinge l’Ue
Ultime notizie, il bazooka di Draghi torna a spingere l’Ue
Ultime notizie Governo, continua la guerra delle poltrone
Ultime notizie, ex agente CIA candidato contro Trump
Ultime notizie, caldo record con l’urlo africano
Ultime notizie Mediaset, ascolti boom e nuovi programmi
Mediaset chiude una stagione estiva record dal punto di vista degli ascolti tv, con un aumento medio rispetto allo scorso anno pari al 14 per cento. Intanto, in vista della nuova stagione ormai alle porte, l’amministratore delegato Piersilvio Berlusconi ha annunciato il progetto 7 su 7, con sette trasmissioni uniche per ogni giorno della settimana. Il prossimo autunno tornerà sugli schermi Mediaset la Champions League, spazio anche al Grande Fratello Vip, Tu si que vales e la nuova serie tv con protagonista l’attrice Giulia Michelini.