ULTIME NOTIZIE/ Ultim’ora oggi Manchester: accoltellamento di massa, 4 feriti

- Fabio Belli

Ultime notizie, ultim’ora oggi. Una persona è stata arrestata a Manchester, dopo aver accoltellato diverse persone in un centro commerciale (11 ottobre 2019)

polizia manchester web 2018
Decapita la madre: figlia 25 arrestata (Web, 2018)

Un uomo è stato arrestato stamane a Manchester, per aver accoltellato diverse persone. Come riferito in questi ultimi minuti dall’edizione online di Rai News, l’episodio si sarebbe verificato precisamente nel centro commerciale Arndale, e stando alle prime indiscrezioni vi sarebbero almeno quattro feriti. A confermarlo, la portavoce del North West Ambulance Service, che racconta di come i medici siano giunti sul luogo incriminato e abbiano soccorso quattro pazienti. Non è comunque ben chiaro se le persone coinvolte siano di più, e se ci siano anche delle vittime. Il fatto sarebbe avvenuto fuori dal centro commerciale e non all’interno della struttura stessa, e al momento non sembrerebbe trattarsi di un attentato terroristico, anche se è ancora presto per trarre delle conclusioni. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

Ultime notizie, Bergamo: 157 chili di droga e 32 arresti

Maxi operazione delle forze dell’ordine nella lotta alla droga. Le fiamme gialle, sotto la direzione della procura di Bergamo, hanno arrestato 32 persone ed hanno sequestrato ben 157 chilogrammi di droga fra cocaina, hashish e marijuana proveniente da Albania, Spagna e Olanda, e in grado di fruttare sul mercato circa 6 milioni di euro. Gli arresti, iniziati stamane all’alba, hanno riguardato diverse città, a cominciare da Brescia, Bergamo e Monza, passando per Bolzano e arrivando fino a Reggio Emilia, e le persone fermate sono quasi tutte originarie dell’Albania. Una serie di provvedimenti a cui si è giunti dopo un’operazione durata quasi tre anni, iniziata i primi mesi del 2017, e che aveva visto inizialmente coinvolti due fratelli albanesi residenti a Reggio Emilia. Indagando su di loro le fiamme gialle hanno scoperto un imponente traffico di stupefacenti che ha coinvolto numerosi personaggi dislocati soprattutto al nord Italia. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

Ultime notizie, Luca Aldrovandi ucciso a coltellate in Indonesia

E’ un vero e proprio giallo quanto accaduto nelle scorse ore in Indonesia: è stato rinvenuto il corpo senza vita di un nostro connazionale. Secondo quanto riferisce il quotidiano Il Resto del Carlino, la vittima sarebbe Luca Aldrovandi, di anni 52, ed era originaria di Guastalla in provincia di Reggio Emilia. Il suo cadavere è stato ritrovato dalle forze dell’ordine con evidente ferite da arma bianca, di conseguenza si presume che l’italiano sia morto a seguito delle coltellate ricevute. Il corpo è stato rinvenuto nell’appartamento della stessa vittima, che lavorava in un bar e che da anni faceva l’operatore turistico in un villaggio sull’isola di Pulau Weh. A lanciare l’allarme è stato un dipendente dello stesso bar, che ha appunto trovato il corpo e subito dopo ha avvisato le autorità. Secondo le prime indiscrezioni, la polizia di Sabang starebbe sospettando di un dipendente, già sottoposto a fermo. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

Ultime notizie, Conte: no a ricatti dalla Turchia

Offensiva della Turchia anche via terra in Siria, vittime nella popolazione in fuga. Erdogan minaccia l’Europa: “Se ci ostacolerete apriremo le porte a milioni di migranti pronti a riversarsi in Europa.” Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte: “Non possiamo accettare che ci possa essere un ricatto.” E il presidente Usa Trump commenta: “Ankara rispetti le regole o colpiremo la sua economia.” Riunione del Consiglio di Sicurezza dell’ONU.

Ultime notizie, attacco alla sinagoga: l’attentatore di Halle voleva il massacro

Aveva quattro chilogrammi di esplosivo con sé e puntava a un massacro Stephan Balliet, il ventisettenne neonazista che a Halle, in Germania, ha tentato l’assalto a una Sinagoga ed ha ucciso due persone. Il suo piano era stato annunciato da lui stesso sul web dieci giorni fa, ma nessuno l’ha fermato. E scatta l’allarme in Europa per la crescita di gruppi neonazisti.

Ultime notizie, beni confiscati per gli evasori come ai mafiosi

Nel decreto collegato alla Manovra economica del Governo prevista la confisca dei beni in caso di condanna penale, con l’evasione fiscale di fatto accorpata nella sanzioni alla mafia. Il Ministro Gualtieri: “Recupereremo 7 miliardi”. Previsto l’accorpamento di IMU e TASI, mentre ecobonus e cedolare secca sembrano ormai indirizzati verso la proroga.

Ultime notizie, Scotti: “Disinformazione, noi estranei a RussiaGate”

RussiaGate, Conte si rivolge al neo-presidente del COPASIR, Volpi: “Sono pronto a riferire.” Al centro della questione gli incontri tra i vertici dei nostri servizi segreti e il Ministro della Giustizia americano. Intervista al Tg5 di Scotti, presidente della Link University: “Siamo nel pieno di una guerra di disinformazione, noi completamente estranei al RussiaGate.”

Ultime notizie, la Nazionale e quel sorriso dei bimbi da portare nel cuore

Abbracci, emozioni e sorrisi: i giocatori della Nazionale italiana di calcio in visita all’ospedale pediatrico Bambin Gesù a Roma. A guidarli il Commissario Tecnico Roberto Mancini, sabato anche i piccoli pazienti pronti a fare il tifo per gli azzurri che sfideranno allo stadio Olimpico la Grecia: con una vittoria la qualificazione a Euro 2020, con la possibilità di giocare diverse partite in casa a Roma, sarebbe matematica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA