Ultime notizie/ Oggi ultim’ora Roma: aereo precipita nel Tevere, un disperso

- Matteo Fantozzi

Ultime notizie, ultim’ora oggi: novità coronvirus e disastro aereo a Roma. Piccolo velivolo biposto precipitato nel Tevere: un salvo e un disperso (25 maggio 2020)

Ricerche nel Tevere
Roma, ricerche nel Tevere (LaPresse, 2018)

Un piccolo aereo biposto è precipitato a Roma nel Tevere pochi minuti dopo il decollo: a lanciare l’allarme e diffondere le ultime notizie è stato l’Enav che ha segnalato il velivolo Cesna prima scomparso dai radar e poi precipito nel fiume Tevere all’altezza di Via Vitorchiano. Sul posto immediato il soccorso di Polizia Locale e autorità per capire cosa sia successo e per ricercare i due componenti del piccolo aereo: un membro dell’equipaggio – per l’esperto pilota – è stato soccorso nel fiume, estratto dall’aereo e trasportato da un elicottero del 118. Come riporta il Messaggero, l’uomo che si è salvato a spiegato i primi dettagli dell’incidente: «siamo precipitati a pochi metri dall’aeroporto. L’aereo ha percorso diversi metri nella melma, tra i roghi, prima di essere soccorso». Non solo, ci sarebbe un allievo pilota che ancora non si trova: «Ho chiamato il mio compagno – ha detto l’uomo salvato ai soccorritori – ma non ho più sentito la sua voce». (agg. di Niccolò Magnani)

ULTIME NOTIZIE: AMERICA LATINA, 39MILA MORTI PER CORONAVIRUS

L’America Latina si conferma il focolaio dell’epidemia da coronavirus e i dati delle ultime ore lo confermano. Come riferisce l’agenzia Ansa in base ad una statistica elaborata dalla stessa, le vittime in quella zona del mondo sono salite a quota 39.816, 1.200 in più rispetto alla precedente rilevazione. Gli infetti sono invece cresciuti di 32.500, per un bilancio aggiornato a quota 734.988. Il Brasile continua ad essere la nazione fulcro dell’epidemia latinoamericana, il paese più colpito al mondo dopo gli Stati Uniti, con ben 363.211 contagi e 22.666 morti. Segue il Perù, che invece ha registrato fino ad oggi 3.456 vittime e 119.959 casi. Il Cile invece si piazza al terzo posto di questa triste classifica con 69.102 contagi e 718 morti. In Argentina, infine, l’epidemia continua ad essere “contenuta”, con 448 morti e 11.353 infetti. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

Ultime notizie coronavirus: zero decessi in Lombardia

Per la prima volta da quando il Coronavirus è esploso in Italia si registrano zero decessi in Lombardia, la regione italiana più colpita dall’epidemia. Ma c’è chi dice che bisogna attendere almeno domani pomeriggio per avere conferma di tale dato. E mentre il numero dei nuovi casi continua a diminuire, mentre quello dei guariti a crescere, ecco che il Paese si prepara alla riapertura di nuove attività: dal 25 maggio, infatti, riaprono le palestre, le piscine e i centri estivi, nel rispetto delle misure di sicurezza previste dal Governo.

Ultime notizie, Coronavirus: movida fuori controllo e…

Sebbene il Governo abbia chiesto agli italiani di rispettare le misure di sicurezza, nella serata di ieri, il primo sabato sera dopo la fase di lockdown, si sono registrati diversi casi di movida fuori controllo: sia a Napoli che a Perugia ci sono stati liti per strada davanti ai locali finalmente riaperti. E per questo motivo il Governo pensa ad intervenire con i cosiddetti vigilantes: si stima che nei prossimi mesi si procederà all’assunzione di circa 60 mila vigilanti che dovranno controllare il rispetto delle regole.

Ultime notizie, gli italiani tornano al mare

Dopo i diversi mesi in quarantena gli italiani finalmente ritornano al mare: dal Veneto alla Liguria, dalla Toscana alla Puglia fino alla Sicilia e alla Sardegna, sono tante le spiagge che in questo weekend di Maggio sono state prese d’assalto. Negli Italiani era tanta la voglia di godersi un po’ di mare e di sole con le dovute distanze. E per i fedeli questa è stata la prima domenica post lowckdown in cui è stato possibile celebrare le messe.

Ultime notizie, crisi della giustizia

Continua la crisi della giustizia dopo la pubblicazione delle chat tra giudici e magistrati sul caso Salvini e nave Diciotti. Lo stesso Matteo Salvini ha chiesto di prendere delle misure nei confronti di questi soggetti che si sono macchiati di tale peccato. Interviene anche Bonafede, il Ministro della Giustizia, che parla di una riforma vera e propria del Consiglio Supremo della Magistratura.

Ultime notizie, Coronavirus: allarme in Russia e Brasile

A preoccupare maggiormente il mondo intero è la situazione attuale dell’epidemia Coronavirus in paesi come il Brasile e la Russia. Il paese sudamericano è attualmente al secondo posto nel mondo per numero di casi positivi: al momento si sono registrati 347398 nuovi casi. A seguire c’è la Russia di Putin che conta 344481 casi positivi totali. Sebbene negli Stati Uniti continua ad essere elevato il numero di nuovi casi e di morti nelle ultime 24 ore, sono tanti gli Americani che hanno scelto di riempire le spiagge del Paese alla ricerca di un po’ di sole e di mare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA