• Iscriviti alla Newsletter
  • Accedi
  • Registrati
IlSussidiario.net
  • In primo piano
    • Ultime notizie
    • Cronaca
    • Politica
    • Economia e finanza
    • Sanità
    • Cinema e Tv
    • Calcio e altri Sport
  • Sezioni
    • Cultura
    • Energia e Ambiente
    • Esteri
    • Impresa
    • Lavoro
    • Educazione
    • Musica e Concerti
    • Motori
    • Scienze
    • Hi-Tech
    • Sanità, salute & benessere
    • Donna²
    • Milano
    • Roma
    • Oroscopo
    • Turismo e Viaggi
    • Sanremo
    • Meeting di Rimini
    • Sostenibilità e Sussidiarietà
    • Food
    • Chiesa
    • Trasporti e Mobilità
    • Osservatorio sull’informazione statistica
    • Tags
  • Approfondimenti
    • Rubriche
    • Dossier
    • Speciali
  • Riviste
    • Emmeciquadro
  • Firme & Multimedia
    • Autori
    • Intervistati
    • Editoriale
    • Foto
  • Feed Rss
  • Donazione
    • Sostieni ilSussidiario.net
IlSussidiario.net
  • Video
  • Cronaca
  • Politica
  • Sanità
  • Economia
  • Sport
  • Turismo
  • Chiesa
No Result
Vedi tutti i risultati
  • Video
  • Cronaca
  • Politica
  • Sanità
  • Economia
  • Sport
  • Turismo
  • Chiesa
IlSussidiario.net
No Result
Vedi tutti i risultati
IlSussidiario.net
No Result
Vedi tutti i risultati

Home » Cronaca » Ultime notizie/ Ultim’ora oggi, Garlasco: perquisizioni a tappeto a casa di Andrea Sempio (14 maggio 2025)

  • Cronaca

Ultime notizie/ Ultim’ora oggi, Garlasco: perquisizioni a tappeto a casa di Andrea Sempio (14 maggio 2025)

Ultime notizie da Garlasco: perquisizioni a tappeto nelle abitazioni di Andrea Sempio e amici, nuovo colpo di scena sul caso Chiara Poggi

Claudia Maria Iannello
Pubblicato 14 Maggio 2025
Andrea Sempio, Chi l'ha Visto? 30 aprile 2025

Andrea Sempio, Chi l'ha Visto? 30 aprile 2025

All’alba di oggi, martedì 14 maggio, i carabinieri del Nucleo investigativo di Milano hanno avviato una vasta operazione giudiziaria tra Voghera, Garlasco e Tromello, nel Pavese entrando in azione presso l’abitazione di Andrea Sempio, ora formalmente indagato per l’omicidio di Chiara Poggi, e in quelle dei suoi familiari: il trentasettenne (già menzionato in passato nei fascicoli investigativi) è al centro della riapertura del caso che – a diciotto anni dal delitto – sembra voler fare luce su nuove ipotesi e riscontri scientifici mai analizzati prima con la tecnologia attuale.


Delitto di Garlasco, Lovati: "Ignoto 3? Siamo fuori strada"/ "Dimostreremo che Andrea Sempio non è Ignoto 1"


Le perquisizioni, coordinate direttamente dalla Procura della Repubblica di Pavia, con a capo il procuratore Fabio Napoleone, affiancato dall’aggiunto Stefano Civardi e dalla pm Valentina De Stefano, non si sono limitate a raccogliere oggetti generici: gli inquirenti hanno puntato in particolare ai supporti digitali, sequestrando dispositivi elettronici, telefoni cellulari, hard disk e computer alla ricerca di elementi che possano fornire una svolta decisiva.


Delitto di Garlasco, nuovi esami su Dna di Ignoto 3/ Confronto con oltre 30 persone coinvolte nell'indagine


Ultime notizie da Garlasco parlano di controlli estesi anche alle case di due amici di Marco Poggi, fratello della vittima: Mattia Capra e Roberto Freddi. Entrambi frequentavano abitualmente l’abitazione di Chiara e già in passato erano stati sottoposti a prelievi biologici per analisi comparative e le attività investigative proseguono ora anche a Tromello, piccolo centro della Lomellina, dove le autorità stanno cercando quella che potrebbe essere stata l’arma del delitto – forse un attizzatoio – che, secondo la testimonianza di un conoscente, sarebbe stato gettato in un canale della zona. Le ultime notizie riportano un’intensificazione dei rilievi ambientali e subacquei,mentre ci si avvicina all’udienza fissata per venerdì per il conferimento degli incarichi per l’incidente probatorio.


Delitto di Garlasco, giudice Vitelli: "Ignoto 3 potenziale svolta"/ "Perché ho assolto Stasi? Alibi e dubbi…"


Ultime notizie, scossa nei Campi Flegrei: sciame sismico in atto, cittadini in strada e paura a Pozzuoli

Ultime notizie da una delle aree più vulnerabili del territorio campano: ieri, poco dopo mezzogiorno, una forte scossa di magnitudo 4.4 ha colpito la zona dei Campi Flegrei con epicentro localizzato in mare, nelle acque antistanti il porto di Pozzuoli: il terremoto è stato preceduto da una scossa minore (magnitudo 2.1) e seguito (circa mezz’ora dopo) da una nuova replica da 3.5, una sequenza che ha generato panico tra i residenti non solo a Pozzuoli ma anche nei comuni limitrofi, fino a Napoli.

Le ultime notizie riferiscono che la scossa è stata del tipo sussultorio, violenta e secca, con una durata sufficiente a far scattare l’evacuazione immediata delle scuole della zona: insegnanti e studenti sono usciti in fretta dagli edifici mentre i genitori si sono riversati nei pressi dei plessi per verificare le condizioni dei figli.

Secondo l’INGV, ultime notizie indicano che lo sciame sismico è ancora in corso, con altre scosse minori rilevate nelle ore successive e il timore è che l’attività possa intensificarsi, come già accaduto nei mesi scorsi con il fenomeno del bradisismo: i tecnici della Protezione Civile sono entrati in azione per monitorare la situazione con controlli sugli edifici, aggiornamenti continui, informazioni ufficiali diffuse per tranquillizzare la popolazione che però continua a vivere momenti di grande incertezza e disagio.

Ultime notizie, Van Uden conquista Lecce: volata vincente alla quarta tappa del Giro d’Italia

Ultime notizie dal Giro d’Italia: la carovana rosa, rientrata in Italia dopo l’avvio in Albania, ha ripreso la corsa con la quarta tappa, una frazione pianeggiante che ha portato i ciclisti da Alberobello a Lecce dove il traguardo si è deciso in volata e il protagonista di giornata è stato l’olandese Casper Van Uden, che ha preceduto due connazionali, Kooij e Zijlaard, in una sfida tutta nei centimetri finali e ultime notizie dalla corsa confermano che il norvegese Pedersen mantiene la maglia rosa, grazie a una prestazione costante e attenta che gli ha permesso di non perdere terreno.

Oggi si riparte da Ceglie Messapico in direzione Matera: 151 chilometri con un finale che si preannuncia con uno strappo a pochi chilometri dall’arrivo dove i finisseur potrebbero provare il colpo e ultime notizie parlano di tattiche già in definizione tra le squadre, pronte a sfruttare ogni occasione utile per cambiare le gerarchie in classifica.

Ultime notizie, Bandiere Blu 2025: conferme, sorprese e più sostenibilità nelle spiagge italiane

Ultime notizie ambientali: sono state ufficializzate le Bandiere Blu 2025 e – come da tradizione – la Liguria si conferma regina indiscussa, seguita a ruota dalla Puglia mentre la Calabria quest’anno supera la Campania. La Fee, la Ong internazionale che assegna il riconoscimento, ha premiato 15 nuove località mentre cinque sono state escluse, ultimo aggiornamento di una classifica che tiene conto della qualità delle acque, dei servizi al turista e della gestione ambientale e tra le ultime notizie rilevanti spicca l’inserimento di un nuovo criterio: il Piano d’Azione per la Sostenibilità, che valorizza la pianificazione locale in chiave ecologica.

Ultime notizie riportano inoltre un aumento delle spiagge fluviali premiate, segnale che l’attenzione per l’ambiente sta raggiungendo anche le aree interne: le new entry si distribuiscono in particolare tra Marche, Sardegna e Sicilia dove si nota un forte miglioramento dell’offerta turistica e ambientale, inoltre, l’elenco completo sarà disponibile sul portale Fee nei prossimi giorni ma le prime reazioni dalle località premiate confermano l’orgoglio per un riconoscimento che rappresenta non solo un obiettivo turistico ma una responsabilità ambientale sempre più sentita.

Ultime notizie, Trump a Riad: maxi accordi con l’Arabia Saudita e agenda fitta in Medio Oriente

Ultime notizie dalla diplomazia internazionale secondo cui Donald Trump ha avviato ieri da Riad un tour nel Golfo che toccherà anche Qatar, Emirati Arabi Uniti e – forse – Ankara, dove potrebbe fermarsi giovedì: il tycoon ha incontrato il principe ereditario Mohammed bin Salman e i due leader hanno firmato accordi economici e militari di grande portata, tra cui una fornitura di armamenti americani per un valore di 142 miliardi di dollari, ultime notizie parlano anche di un impegno saudita a investire 600 miliardi nelle infrastrutture e industrie statunitensi (all’incontro era presente anche il segretario di Stato Marco Rubio).

Trump punta a rafforzare l’influenza statunitense in una regione strategica e ultime notizie indicano che i colloqui si estenderanno anche alla cooperazione energetica, alla sicurezza e al contrasto del terrorismo; le tappe successive avranno un tono più operativo, con incontri multilaterali e possibili annunci su partnership nel settore tech e militare.

Tags: Andrea SempioNapoliChiara PoggiDelitto Di GarlascoDonald TrumpCampi Flegrei

Ti potrebbe interessare anche

Ultime notizie di Cronaca

Ultime notizie

Gli archivi del canale di Cronaca

ilSussidiario.net

il Quotidiano Approfondito con le ultime news online

  • Privacy e Cookies Policy
  • Aiuto
  • Redazione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Whistleblowing
  • MOG 231/2001
  • Feed Rss
  • Tags

P.IVA: 06859710961

No Result
Vedi tutti i risultati
  • In primo piano
    • Ultime notizie
    • Cronaca
    • Politica
    • Economia e finanza
    • Sanità
    • Cinema e Tv
    • Calcio e altri Sport
  • Sezioni
    • Cultura
    • Energia e Ambiente
    • Esteri
    • Impresa
    • Lavoro
    • Educazione
    • Musica e Concerti
    • Motori
    • Scienze
    • Hi-Tech
    • Sanità, salute & benessere
    • Donna²
    • Milano
    • Roma
    • Oroscopo
    • Turismo e Viaggi
    • Sanremo
    • Meeting di Rimini
    • Sostenibilità e Sussidiarietà
    • Food
    • Chiesa
    • Trasporti e Mobilità
    • Osservatorio sull’informazione statistica
    • Tags
  • Approfondimenti
    • Rubriche
    • Dossier
    • Speciali
  • Riviste
    • Emmeciquadro
  • Firme & Multimedia
    • Autori
    • Intervistati
    • Editoriale
    • Foto
  • Feed Rss
  • Donazione
    • Sostieni ilSussidiario.net

Ben Tornato!

Accedi al tuo account

Password dimenticata? Sign Up

Create New Account!

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Accedi

Recupera la tua password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo email per reimpostare la password.

Accedi
No Result
Vedi tutti i risultati
  • In primo piano
    • Ultime notizie
    • Cronaca
    • Politica
    • Economia e finanza
    • Sanità
    • Cinema e Tv
    • Calcio e altri Sport
  • Sezioni
    • Cultura
    • Energia e Ambiente
    • Esteri
    • Impresa
    • Lavoro
    • Educazione
    • Musica e Concerti
    • Motori
    • Scienze
    • Hi-Tech
    • Sanità, salute & benessere
    • Donna²
    • Milano
    • Roma
    • Oroscopo
    • Turismo e Viaggi
    • Sanremo
    • Meeting di Rimini
    • Sostenibilità e Sussidiarietà
    • Food
    • Chiesa
    • Trasporti e Mobilità
    • Osservatorio sull’informazione statistica
    • Tags
  • Approfondimenti
    • Rubriche
    • Dossier
    • Speciali
  • Riviste
    • Emmeciquadro
  • Firme & Multimedia
    • Autori
    • Intervistati
    • Editoriale
    • Foto
  • Feed Rss
  • Donazione
    • Sostieni ilSussidiario.net