Ultime notizie/ Ultim’ora oggi coronavirus Usa, Trump “Epidemia sta scomparendo”

- Fabio Belli

Ultime notizie, ultim’ora oggi. Secondo il presidente degli Usa, Donald Trump, l’epidemia di coronavirus starebbe scomparendo ma…

Trump idrossiclorochina chiese
Donald Trump mostra un grafico con i test fatti sul Covid-19 (LaPresse)

E’ convinto il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump: “L’epidemia di coronavirus sta scomparendo in Usa”. Parole riferite in conferenza stampa dalla sua residenza a Bedminster e riportate dall’edizione online dell’agenzia Ansa. Dichiarazioni che sorprendono tenendo conto che i decessi stanno continuano ad essere ogni giorno superiori ai 1000, cifre che hanno portato le vittime totali da quando è scoppiata l’emergenza pari a 161 mila, mentre i contagi stanno ormai raggiungendo i 5 milioni. Nel dettaglio, come riferisce la mappa della Johns Hopkins University, sono 161.347 le vittime oltre oceano mentre gli infetti 4.941.635. Sono invece 1.623.870 le persone guarite da quando è scoppiata l’emergenza. Numeri drammatici a livello globale, con 720mila vittime e 19.3 milioni di contagi. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

Ultime notizie, Juventus fuori dalla Champions

Ultime notizie amare per l’Italia del pallone. La Juventus ha battuto 2-1 il Lione ma è fuori dalla Champions League. Sotto per un rigore trasformato da Depay, i bianconeri si ritrovano a rincorrere e pareggiando sempre dal dischetto grazie a Cristiano Ronaldo. A inizio ripresa il portoghese fa doppietta con una bordata che si infila sotto l’incrocio dei pali, ma non è bastato con i bianconeri che non hanno trovato gli spazi per riuscire a trovare il terzo gol che sarebbe valso la qualificazione. E ora aumentano i dubbi sulla permanenza di Maurizio Sarri sulla panchina bianconera, nei prossimi giorni arriveranno le decisioni ufficiali.

ULTIME NOTIZIE, SITUAZIONE DRAMMATICA A BEIRUT DOPO L’ESPLOSIONE

Le ultime notizie parlano di una situazione drammatica a Beirut dopo la devastante esplosione avvenuta in porto: nella notte la popolazione è scesa in piazza, protestando contro il governo. I manifestanti si sono scagliati sulla polizia lanciando sassi per esprimere dissenso nei confronti della classe politica, accusata della tragedia ma anche della grave crisi economica in cui versa il paese.  Le forze dell’ordine hanno risposto utilizzando gas lacrimogeni e ci sono stati diversi feriti.

ULTIME NOTIZIE CORONAVIRUS, AUMENTANO ANCORA I CASI IN ITALIA

In Italia si registra un notevole aumento nei casi di Covid, con l’indice RT salito a 1.01 in 12 regioni. Oggi il bollettino riporta 552 nuovi positivi e 3 decessi nelle ultime 24 ore. Il Ministro Speranza sottolinea come questi dati debbano far riflettere su alcuni aspetti fondamentali: l’epidemia non va sottovalutata ed occorre rispettare tutte le cautele previste, dal distanziamento sociale all’osservanza delle misure di quarantena in caso di positività.

ULTIME NOTIZIE COVID-19, SI MOLTIPLICANO I CASI NEL MONDO

La curva continua a salire anche in Europa e nel mondo. Nel vecchio continente preoccupa soprattutto la Germania, che per due giorni consecutivi ha registrato oltre 1.000 nuovi positivi, ma è alto il livello di allerta anche in Spagna, Belgio e Francia. Situazione ancora più grave si rileva negli Stati Uniti, dove sono stati superati i 160.000 contagi, oltre che in America Latina ed India. Il virus aumenta tra i bambini e si abbassa l’età media dei contagiati, scesa da 60 a 40 anni. Nel mondo i positivi sono arrivati a 19 milioni.

ULTIME NOTIZIE SCUOLA, VERSO L’ASSUNZIONE DI 84.000 INSEGNANTI

Buone notizie in arrivo sul fronte scuola: la Ministra Azzolina ha confermato l’assunzione a tempo indeterminato di circa 84.000 insegnanti precari, oltre all’inserimento di 50.000 nuove risorse a tempo determinato, destinate a far fronte alle nuove esigenze di turni diversificati legati all’emergenza Covid 19.



© RIPRODUZIONE RISERVATA