Un fantastico via vai, Rai 3/ Streaming video del film con Leonardo Pieraccioni

- Matteo Fantozzi

Un fantastico via vai va in onda oggi, 6 dicembre, su Rai 3 dalle ore 21.20. Nel cast Leonardo Pieraccioni, Maurizio Battista. Streaming del film

fantastico via vai 2019 film
Un fantastico via vai

Un fantastico via vai racconta come “nonostante il tono da favola Pieraccioni non va oltre un clima da sitcom inserito in una cornice estetica ferma agli anni ottanta”. Nonostante questa mezza stroncatura Paola Casella su MyMovies gli assegna 2 stellette e mezzo sulle 5 a disposizione di fatto una sufficienza. Aggiunge: “Leonardo Pieraccioni non ha più vent’anni e non riesce a raccontare in modo credibile i ventenni di oggi, limitandosi a creare intorno a loro un clima da sitcom e un arredamento da catalogo“. La commedia comunque è divertente e adatta a passare una serata tranquilla insieme alla famiglia o agli amici. Un fantastico via vai va in onda su Rai 3, clicca qui per il trailer, e potremmo seguirlo anche in diretta streaming cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Curiosità sul film

La commedia Un fantastico via vai è uno dei tanti film diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni. Questo lungometraggio è stato girato completamente ad Arezzo. La colonna sonora della pellicola in esame è stata interpretata dal cantautore Mattia Pàttaro, che ha il nome d’arte di Colore. Nel videoclip di questa canzone compaiono tutti gli attori e lo staff al completo della commedia. Nel video si può vedere anche la figlia del regista, vale a dire la piccola Martina Pieraccioni. La commedia è riuscita ad ottenere ai botteghini più di 8 milioni di euro. Il film si è posizionato quindi al quinto posto della classifica dei migliori incassi dell’anno 2013. In una scena di Un fantastico via vai, si vede Arnaldo scappare con gli studenti da un ristorante, per evitare di pagare il conto. Questa scena è molto simile a quella che si vede nel lungometraggio I laureati, che è sempre una commedia di Pieraccioni del 1995. Recentemente, il regista ha fatto parlare parecchio di sé per la sua relazione con Teresa Magni, che è una ragazza molto più giovane di lui.

Leonardo Pieraccioni protagonista e regista

Un fantastico via vai va in onda oggi, 6 dicembre, su Rai 3 a partire dalle ore 21.20. In questo sceneggiato compaiono gli attori Leonardo Pieraccioni, Maurizio Battista, Marco Marzocca e Serena Autieri. Un fantastico via vai è uscito nei cinema italiani nel 2013 e il suo regista è lo stesso Leonardo Pieraccioni. Il lavoro di fotografia della commedia è stato svolto da Fabrizio Lucci, che ha esordito in televisione nel telefim del 1996 Dio vede e provvede. Le musiche di Un fantastico via vai sono state scritte da Gianluca Sibaldi, che ha composto anche le colonne sonore di Io & Marilyn e del Paradiso all’improvviso. Ad occuparsi della scenografia è stato Francesco Frigeri, che ha lavorato in altri film, come Il primo Natale di Ficarra e Picone.

Un fantastico via vai, la trama del film

In Un fantastico via vai, recita appunto Pieraccioni, che ha diretto altre commedie, come Il professor Cenerentolo e Ti amo in tutte le lingue del mondo. Nella commedia in esame, il protagonista si chiama Arnaldo Nardi. Quest’ultimo ha 45 anni, ed ha un buon lavoro. L’uomo è anche felicemente sposato con Anita, e la coppia ha due figlie gemelle, che si chiamano Federica e Martina. Arnaldo, però, è una persona molto noiosa, a cui piace parecchio la routine monotona della sua esistenza. Nardi, comunque, ha due amici, che lavorano con lui in banca. Questi ultimi si chiamano Giovannelli e Floriano Esposito. Un giorno, a causa di un equivoco, Anita pensa che il marito abbia un’amante di nome Natasha e lo sbatte fuori dalla loro abitazione. Nardi tenta di convincere la sua donna che lui non le è stato infedele, ma sua moglie non gli crede.

Arnaldo, però, non si sente affatto dispiaciuto, e approfitta della separazione dalla sua sposa per cambiare in meglio la sua esistenza. Immediatamente, l’uomo decide di andare a vivere in una casa piena di studenti universitari. Tra questi, ci sono allora Edoardo, Camilla, Anna e Marco. Arnaldo si trova quindi a condividere le gioie e le paure di questi ragazzi. Grazie a Nardi, dunque, i quattro giovani riusciranno a superare le loro rispettive difficoltà. Da parte loro, questi ragazzi aiuteranno Arnaldo ad essere più sicuro di sé e a ritornare ad essere, anche se per breve tempo, un uomo spensierato e felice. Successivamente, Anita scopre che il marito non l’ha tradita e che Natasha era solo una delle conquiste di Giovannelli. La donna, allora, riaccoglie suo marito Arnaldo in casa.

Il trailer di Un fantastico via vai



© RIPRODUZIONE RISERVATA