Un giorno di pioggia a New York/ Dove vedere in streaming il film di Rai 3

- Matteo Fantozzi

Un giorno di pioggia a New York in onda oggi, 24 giugno, su Rai 3 dalle 21.20. Regia di Woody Allen, nel cast Timothée Chalamet, Elle Fanning, Selena Gomez e Jude Law.

Un giorno di pioggia NY1280 640x300
Una scena del film

Un giorno di pioggia a New York, streaming: dove vederlo

Con Un giorno di pioggia a New York “torna il sistema Allen con una commedia caustica, incisiva e ineffabile come è la nascita di un sentimento”. Marzia Gandolfi promuove su MyMovies il film con tre stellette e mezzo sulle cinque messe a disposizione, specificando: “Questa è una nuova variazione jazz sull’immaginario newyorkese”. E poi: “Una coppia all’assalto di una metropoli a prova di tentazioni ci riconduce all’alba del cinema, a l’Aurora di Murnau. Gli amanti all’epoca ne uscivano uniti più che mai, quasi un secolo dopo sappiamo invece subito che le cose non saranno così facili. Niente andrà come previsto dal protagonista e tutto andrà ineluttabilmente come in un film proprio di Woody Allen”. La commedia intrattiene e lascia riflettere con degli spunti veramente molto intensi e interessanti. Un giorno di pioggia a New York sarà trasmesso stasera su Rai 3, clicca qui per il video del trailer. Il film si potrà seguire anche in diretta streaming su RaiPlay, clicca qui per farlo.

Un giorno di pioggia a New York, c’è anche Selena Gomez

La commedia romantica Un giorno di pioggia a New York ha per protagonisti Timothée Chalamet, Elle Fanning, Selena Gomez e Jude Law. Timothée Chalamet è un attore statunitense, che dopo piccoli ruoli in film come Interstellar e Hostiles, si fa notare in Ladybird e in Chiamami col tuo nome, grazie al quale riceve la sua prima candidatura ai Golden Globe e al Premio BAFTA. Prosegue con altri film come Piccole Donne e Dune. Elle Fanning è un’attrice statunitense, sorella minore di Dakota Fanning. La si ricorda in film quali Babel, Il curioso caso di Benjamin Button, Somewhere, La mia vita è uno zoo, Maleficent, Maleficent – Signora del male. Ha ottenuto diverse nomination, ai Golden Globe, ai Screen Actors Guild Awards, ai Critics’ Choice Awards e molti altri.

Selena Gomez è una cantante e attrice statunitense. Esordisce da bambina nella serie TV Barney e, in seguito, in diverse serie della Disney. Parallelamente canta varie colonne sonore pubblicate dalla Disney Records. La sua carriera da solista inizia nel 2012, e pubblica gli album Stars Dance e Revival, la raccolta For You e l’album Rare. Debutta come attrice nel 2010 in film Ramona e Beezus, per proseguire con Monte Carlo, Spring Breakers – Una vacanza da sballo, Getaway – Via di fuga, Ti lascio la mia canzone, Altruisti si diventa, In Dubious Battle – Il coraggio degli ultimi e I morti non muoiono. Jude Law è un attore e doppiatore britannico. Grazie alle svariate interpretazioni ha ottenuto candidature ai Tony Award, ai Drama Desk Award e una candidatura ai Premi Oscar nel 2000 per Il talento di Mr. Ripley e per Ritorno a Cold Mountain nel 2004. È attivo anche in teatro.

Un giorno di pioggia a New York, su Rai 3 una commedia romantica…

Un giorno di pioggia a New York sarà trasmesso oggi, venerdì 24 giugno, su Rai 3 dalle ore 21.20. A Rainy Day in New York è stato girato nel 2019 da Woody Allen, regista, attore, sceneggiatore, comico e scrittore statunitense. Esordisce negli anni Cinquanta come autore televisivo e, da allora, non si è mai fermato, diventando uno dei comici più apprezzati al mondo e autore di riferimento della commedia statunitense. Ha vinto quattro premi Oscar e il Leone d’oro alla carriera.

La sceneggiatura è di Woody Allen; i produttori sono Erika Aronson e Letty Aronson; la fotografia è di Vittorio Storaro; il montaggio di Alisa Lepselter; gli effetti speciali di Roy Savoy; la scenografia di Santo Loquasto e i costumi di Suzy Benzinger. La commedia romantica ha per protagonisti Timothée Chalamet, Elle Fanning, Selena Gomez e Jude Law.

Un giorno di pioggia a New York, la trama del film: una storia d’amore

Un giorno di pioggia a New York ha per protagonista Gatsby Welles, figlio di una ricca coppia newyorkese, studente del college e appassionato del gioco d’azzardo. La sua ragazza, Ashleigh, deve andare a New York per intervistare il regista Roland Pollard per il giornale del college.

Gatsby la segue e pianifica un weekend romantico, rovinato dal regista stesso che, colpito dalla conoscenza di cinema della ragazza, la invita alla visione del suo film. Gatsby incontra per caso un suo compagno di college mentre sta girando un cortometraggio e gli chiede di sostituire un attore per una scena che prevede un bacio con Chan, la sorella minore di una sua ex. Gatsby va con Chan al MET, dove incontrano gli zii di Gatsby. Intanto Ashleigh conosce l’attore Francisco Vega, con cui passa il pomeriggio tra alcol e fumo. Come andrà a finire?

Il video del trailer di Un giorno di pioggia a New York







© RIPRODUZIONE RISERVATA