Un passo dal cielo 5/ Anticipazioni 19 e 12 settembre, Eva lascia Vincenzo e…

- Hedda Hopper

Un Passo dal Cielo 5, anticipazioni e trama episodi del 19 e 12 settembre su Rai1 con Daniele Liotti. Francesco Neri scopre una verità inaspettata, mentre Eva lascia Vincenzo

daniele liotti 2019 tv
Daniele Liotti

Si preannuncia una seconda puntata davvero imperdibile quella di “Un passo dal cielo 5“, la fiction campione d’ascolti di Rai1 con l’attore Daniele Liotti. Francesco Neri scoprirà di avere un figlio, ma non solo sarà accusato dell’omicidio di una donna, il cui corpo senza vita è stato ritrovato in un terreno appartenente anni addietro alla comunità della setta di Deva. Ad indagare sull’omicidio della donna Vincenzo Nappi che cercherà in tutti i modi di fare luce sul reale assassino della donna per far scagionare l’amico Francesco Neri accusato di omicidio. Ma non finisce qui, durante la seconda puntata spazio anche alla sfera sentimentale dei protagonisti con Nappi che cerca di convincere Francesco a non rinunciare ad Emma. Intanto Vincenzo si ritrova a fare i conti da sola con la piccola Carmela, visto che la moglie Eva l’ha lasciato improvvisamente da solo. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

UN PASSO DAL CIELO 5, ANTICIPAZIONI 12 E 19 SETTEMBRE

Un passo dal cielo 5 è tornata in prima serata su Rai1 con i nuovissimi episodi della quinta stagione. Ecco le anticipazioni della seconda puntata in onda giovedì 19 settembre 2019 su Rai1. La scoperta del cadavere di una donna riapre l’attenzione su Albert Kroess. Francesco Neri si occupa delle indagini sul cadavere della donna e scopra che era un membro della setta di Deva. Il corpo senza vita della donna, infatti, viene rivenuto in un terreno di proprietà proprio della comunità. La donna poco prima di morire però rivela delle cose inaspettate: è a conoscenza di alcune informazioni top secret su un un misterioso figlio di Francesco Neri, nato a Deva. Questa notizia diventa di dominio pubblico rivoluzionando la vita di Francesco che, improvvisamente, si ritrova inserito nella lista dei sospettati dell’omicidio della donna. Vincenzo a questo punto si trova in grande difficoltà: da un lato vuole fare luce sulla vicenda per proteggere l’amico e dall’altro deve cercare di occuparsi della figlia appena nata. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

UN PASSO DAL CIELO 5, CRISI TRA EVA E VINCENZO

Un passo dal cielo 5, la fiction campione di ascolti di Raiuno torna con la prima puntata della quinta stagione. Come sempre protagonista indiscusso il comandante Francesco Neri, interpretato da Daniele Liotti, che dopo aver curato tutte le ferite del passato è pronto ad amare nuovamente. Intanto Emma Giorgi torna a Val Pusteria dopo un lungo periodo di assenza, ma cosa si nasconde dietro questo improvviso ritorno? Secondo Francesco dietro il ritorno di Emma si nasconde lo zampino di Alberto Kroess che, nonostante sia in prigione, riesce ad avere ancora potere sugli ex adepti della setta Deva. Eva Fernandez e e il commissario Vincenzo Nappi sono prossimi a diventare genitori, ma questo importante cambiamento li vedrà costretti ad affrontare una crisi. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

UN PASSO DAL CIELO 5, ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA

Un nuovo segreto si abbatte su Francesco nelle nuove puntate di Un passo dal cielo 5 che, dopo la morte della moglie, ha finalmente ritrovato la propria serenità. Nel momento, però, in cui sembra pronto a voltare definitivamente pagina, una notizia sconvolge la sua vita: Francesco potrebbe avere un figlio ancora in vita e quel bambino potrebbe essere più vicino del previsto. Dopo la morte del piccolo Marco che ha scatenato la fine del suo matrimonio e la sua voglia di cercare pace tra le Dolomiti, il capo della guardia forestale si ritrova nuovamente a dover fare i conti con il passato. Come reagirà Emma di fronte a tale notizia? Sarà per Francesco un sostegno o Emma si dedicherà solo alla riabilitazione del maestro? Ad aiutare sicuramente Francesco sarà Vincenzo con cui nascerà, nel corso delle puntate, un forte legame d’amicizia (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

UN PASSO DAL CIELO 5: IL RITORNO DI ROCIO…

Nel cast di Un passo dal cielo 5 c’è anche la splendida compagna di Raoul Bova, Rocio Munoz Morales. La splendida modella interpreta la bella Eva Fernandez che farà perdere letteralmente la testa a Vincenzo Nappi il commissario interpretato da Enrico Ianniello. Il debutto della madrilena classe 1988 è arrivata per la tv sagnola nel 2010 con La pecera de Eva. Al cinema però è sbarcata per la prima volta in Italia in Immaturi – Il viaggio sequel di un film fortunatissimo con Ricky Memphis tra gli altri nel cast. L’anno passato l’abbiamo vista anche in Tu mi nascondi qualcosa di Giuseppe Loconsole. Sul piccolo schermo italiano ha debuttato in contemporanea con il Festival di Sanremo 2015 e proprio Un passo dal cielo. L’abbiamo vista poi nel 2016 in Tango per la libertà di Alberto Negrin. (agg. di Matteo Fantozzi)

FRANCESCO RIVEDE EMMA, MA…

Sale l’attesa per la prima puntata di Un passo dal cielo 5 che torna ufficialmente in onda questa sera. La Rai, per accontentare tutti i fans della fiction ha pubblicato, in anteprima, i primi minuti della prima puntata. Immerso nella neve, Francesco Neri torna alla sua amata palafitta. Successivamente, dopo un bagno nel meraviglioso lago di Braies, il capo della guardia forestale viene raggiunto da Adriana con cui, poi, si reca a San Candido. Dopo aver parcheggiato, Francesca vede una persona che non avrebbe mai immaginato di vedere ovvero Emma: perché è tornata a San Candido? Perché non si è fermata e non ha salutato Francesco? Nel frattempo, Vincenzo è al settimo cielo per l’imminente nascita della sua prima figlia mentre Eva comincia a mostrare i primi segni di sofferenza. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

UN PASSO DAL CIELO 5, EMMA TORNA A SAN CANDIDO MA…

Dopo aver trascorso un anno negli Stati Uniti, Emma torna finalmente a San Candido. La Giorgi si ritrova così sulle Dolomiti proprio nel momento in cui Francesco sembra essere pronto a riaprire il proprio cuore all’amore. Superati i fantasmi del passato, il capo della guardia forestale continua ad indagare su Deva, ma il ritorno di Emma gli fa tornare anche voglia d’amare. Tuttavia, i buoni propositi di Neri vanno in frantumi quando scopre che il ritorno di Emma a San Candido è dovuto ad Albert Kroess. Convinta che anche le persone più cattive possano cambiare, Emma cerca di far ottenere al maestro un permesso di lavoro per aiutarlo a reinserirsi nella società dopo il tempo trascorso in carcere. Una decisione che Francesco non accoglie con gioia, convinto che il maestro continui ad avere un’anima oscura e che nasconda ancora qualcosa (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

UN PASSO DAL CIELO 5: PIÙ MELÒ E MENO COMICITÁ

Stasera in onda sulla rete ammiraglia di Casa Rai, torna l’attesissima prima puntata della quinta stagione di Un passo dal cielo, la fiction TV con protagonista Daniele Liotti. Come procederanno le dinamiche di Francesco Neri (Daniele Liotti), Emma (Pilar Fogliati), Il Commissario Nappi (Enrico Ianniello) ed Eva (Rocío Muñoz Morales)? Questa nuova stagione in partenza sarà totalmente rinnovata, così come hanno già spoilerato alcune anticipazioni. In ogni appuntamento televisivo infatti, non ci saranno singoli casi ma una storia unica. Anche per questo motivo, la sceneggiatura strizzerà maggiormente l’occhio al melò piuttosto che alla comicità disincantata. Durante le nuove puntate che verranno mandate in onda, avremo anche modo di vedere nascere l’amicizia tra Francesco e Vincenzo. Spazio anche per le storie d’amore in preda a profonde crisi. Al fianco degli attori di sempre, troveremo anche delle belle new entry amate ed apprezzate dal pubblico: Serena Autieri (nel ruolo di Ingrid Moser), Jenny De Nucci (Isabella) e Giulia Fiume (nella parte di Adriana Ferrante). La quinta stagione in ultimo, sarà composta da dieci puntate. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

LA QUINTA STAGIONE

La nuova edizione televisiva prende ufficialmente il via e Rai1 non poteva non sfoderare uno dei suoi gioielli, Un Passo dal Cielo 5. Siamo già alla quinta stagione della fiction che si dividerà ancora tra crime e paternità, tra giallo e sentimenti, proprio come piace al pubblico che da sempre la segue senza nemmeno accusa il colpo del cambio di guardia al timone. Le nuove puntate ripartiranno proprio da Francesco e della possibilità che adesso apra il suo cuore all’amore. Tutto sembra perfetto per lui mentre il ritorno di Emma apre nuove parentesi che potrebbero riempirsi di segreti, nuovi personaggi e ricordi. Proprio un evento inaspettato cambierà la sua vita mentre un nuovo segreto andrà a sbattere contro l’innamorato e sorridente Francesco, come cambieranno le cose per loro? Anche per Eva e Vincenzo ci sono una serie di novità in arrivo visto che i due sono in attesa della loro prima figlia e questo è già un terremoto con cui fare i conti, nel bene e nel male.

UN PASSO DAL CIELO 5, CAST E NEW ENTRY

L’appuntamento con Un Passo dal Cielo 5 è fissato per questa sera su Rai1, a partire dalle 21.30 circa, con i nuovi episodi e, soprattutto, il cast storico della fiction che sarà arricchito da new entry e guest star. Al fianco di Daniele Liotti e del suo Francesco Neri troveremo Emma Giorgi (Pilar Fogliati), Eva Fernandez (Rocio Munoz Morales), Vincenzo Nappi (Enrico Ianniello) e Huber Fabricetti (Gianmarco Pozzoli). A loro si uniranno Giulia Fiume, che nella fiction vestirà i panni di Adriana Ferrante, ma anche Serena Autieri, che sarà Ingrid Moser, e Beatrice Arnera che avrà il volto di Valeria Ferrante. In Particolare, Valeria è la nuova forestale, arrivata per rafforzare la squadra di Francesco, mentre Adriana è la sua sorella maggiore, idealista e impetuosa maestra elementare a favore dei tanti migranti che attraversano questa “terra di confine”Adriana e la figlia Isabella (che avrà il volto di Jenny De Nucci) erano parte della comunità di Deva prima che Francesco arrestasse il Maestro diventando, a sua volta, loro punto di riferimento.

UN PASSO DAL CIELO 5, LA TRAMA DELLA NUOVA STAGIONE E DEI PRIMI EPISODI

Un Passo dal cielo 5 regalerà una nuova vita a Francesco, almeno agli inizi, ovvero fino a quando non penserà che dietro gli ultimi “colpi” che il destino gli ha riservato ci sia proprio da Albert Kroess, attualmente in prigione. La sua è semplice paranoia o qualcosa di più? Sarà questa la prima domanda a cui la fiction dovrà rispondere adesso che ripartirà con nuovi episodi. In particolare, la trama divulgata da Rai1 recita: “Proprio quando Francesco sembra aver ritrovato un equilibrio dopo la morte della moglie Livia, un’improvvisa minaccia si abbatte su Emma. Francesco è convinto che dietro a tutto ci sia Albert Kroess, che dalla prigione continua ad avere influenza sui suoi ex adepti di Deva. Nel frattempo, Eva e Vincenzo stanno per avere il loro primo figlio e sono vittime delle paure che colpiscono tutti i nuovi genitori“. I fan avranno modo di scoprire tutto quello che è successo e succederà visto che la fiction andrà in onda al giovedì per ben 10 serate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA