UN PASSO DAL CIELO 5/ Anticipazioni 24 e 17 ottobre: la morte di Argo “sconvolge”

- Stella Dibenedetto

Un passo dal cielo 5, anticipazioni 17 e 24 ottobre. Daniele Liotti e Pilar Fogliati imbattibili, ancora un trionfo per la fiction che si appresta al gran finale.

un passo dal cielo 5 min
Un passo dal cielo 5 - Foto Facebook

La nuova puntata di Un Passo dal Cielo 5 è anche in streaming sul portale di RaiPlay. Per visionarla in replica vi basterà semplicemente fare l’accesso attraverso Facebook oppure registrarvi con un indirizzo mail (o Gmail), in modo da non venire disconnessi e potere usufruire della nuova puntata. Ottimo il successo social così come degli ascolti che hanno premiato la fiction nella prima serata. L’episodio è stato gradito dal pubblico anche se un dettaglio ha lasciato alcuni un po’ di sasso: la morte del cane. Ecco cosa si legge sul profilo ufficiale di Instagram dedicato alla serie: “Non vi siete regolati però… La scena del cane è stata tremenda”, “Neanche a me e piaciuta però c’è sempre dietro un motivo per queste scene purtroppo”. E ancora: “Una puntata bella ma non bellissima… muore anche il cane, perché farlo morire boh, comunque bravi tutti”, “Perché avete fatto morire Argo? Che svolta può dare alla serie?”. Vi ricordiamo che la puntata di ieri sera può essere visionata anche in mobilità, scaricando l’applicazione ufficiale di RaiPlay per iOS e Android, in modo da poterla guardare ovunque voi siate. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

EMMA E FRANCESCO CONQUISTANO IL PUBBLICO

Emma e Francesco conquistano il pubblico di Rai1 con il loro amore impossibile, con la loro pausa di riflessione e tutto quello che accade intorno a loro in Un Passo dal Cielo 5 e la dimostrazione sta negli ascolti tv. Proprio poco fa la Rai ha avuto modo di gongolare per l’ennesimo successo portato a casa ieri sera dalla nuova puntata, la sesta che ha però lasciato tutti con il fiato sospeso. Per giorni abbiamo pensato che il bambino trovato da Francesco fosse proprio suo figlio ma il test ha rivelato che non è così. In molti rivelano di averlo pensato dall’inizio di questa storia ma altri sono convinti che il test sia stano manomesso e che presto la verità verrà a galla travolgendo ancora la storia e la vita del nostro protagonista che per la sua fissazione stava per perdere Elena. La sua donna è incinta e forse per lui è arrivato il momento di dimenticare il passato e guardare al futuro, ma se non fosse così semplice? Forse solo gli ultimi episodi riveleranno la verità sulla sua vita ma, fino ad allora, dovremo tenere per buono il risultato del test di ieri sera. (Hedda Hopper)

DANIELE LIOTTI E PILAT FOGLIATI, SUCCESSO ANNUNCIATO

Daniele Liotti e Pilar Fogliati portano a casa l’ennesimo successo con la sesta puntata di Un passo dal cielo 5 che ha incollato davanti ai teleschermi 4.281.000 spettatori pari al 19.5% di share vincendo la prima serata e massacrando la concorrenza che, su canale 5, con Eurogames, ha raccolto solo 1.944.000 spettatori pari al 9.8% di share. Ancora uno straordinario trionfo, dunque, per la fiction di Raiuno che si appresta a congedarsi dal pubblico, non prima di regalare nuovissime emozioni. Al gran finale, infatti, mancano solo quattro puntate, ma i nodi da sciogliere sono davvero tanti. Tra tutti, però, i fans sperano di vedere nuovamente Emma e Francesco felici e innamorati come all’inizio della stagione. La gravidanza di Emma, infatti, ha messo tutto in discussione: da una parte c’è Emma che è pronta a rischiare la propria vita pur di avere il figlio che aspetta dall’uomo che ama e, dall’altra, c’è Francesco che pur essendo felice per l’arrivo di un figlio, non riesce a nascondere la paura di perdere Emma e restare senza la donna che ama. Nella prossima puntata, la crisi tra i due sarà ancora al centro della trama. Una frase, però, lascia un briciolo di speranza ai fans. “Ho inseguito un figlio che non esiste dimenticando il figlio della donna che amo”, dice Francesco nel promo. Il bel forestale riuscirà a riconquistare la bella etologa? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

UN PASSO DAL CIELO 5 ANTICIPAZIONI: EMMA TRA FRANCESCO E KROESS

Un passo dal cielo 5 si avvia verso la conclusione. Giovedì 24 ottobre andrà in onda la settima puntata e i problemi da affrontare per i protagonisti non mancheranno. I problemi tra Emma e Francesco, infatti, continueranno. La Giorgi, nonostante sia pericoloso, non ha alcuna intenzione di rinunciare al suo bambino e vuole portare a termine la gravidanza anche senza Francesco che, invece, vorrebbe che si sottoponesse all’operazione per rimuovere l’aneurisma. Neri, infatti, teme di perderla e non riesce ad accettare la sua scelta. Nella prossima puntata, Emma si ritroverà così tra Francesco, l’uomo che ama e da cui aspetta un bambino e Kroess. Neri, infatti, non si rassegnerà e chiederà ad Emma di riprovarci volendo starle vicino mentre Kroess confesserà alla Giorgi di essere innamorato di lui. Nel frattempo, Francesco cercherà di aiutare Klauss, accusato di omicidio, a dimostrare la sua innocenza. Per Vincenzo, invece, ci saranno novità in vista. Insieme alla piccola Carmela si appresterà a lasciare la foresteria ù, ma ci riuscirà? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

UN PASSO DAL CIELO 5, ANTICIPAZIONI 25 OTTOBRE 2019

La settima puntata di Un passo dal cielo 5 va in onda giovedì 24 ottobre. In questa puntata, Klaus Moser viene imputato dell’omicidio di un antiquario ebreo. Un’accusa gravissima, da cui Francesco Neri tenta di smarcarlo rivolgendosi a Bruno Moser. Klaus, infatti, rischia di finire in prigione, e la sua ultima speranza è proprio l’intervento dell’ispettore. La situazione degenera anche per Emma: un brutto trauma la mette con le spalle al muro. La donna è costretta a prendere una decisione importante, decisione che coinvolge anche Francesco e il suo acerrimo nemico Albert Kroess. Vincenzo, intanto, si prepara a traslocare, con l’intenzione di lasciare Valeria e Isabella da sole in foresteria. Ma qualcosa ancora lo trattiene. Nel cast della puntata, Daniele Liotti, Enrico Ianniello, Rocio Munoz Morales, Pilar Fogliati, Stefano Cassetti, Gianmarco Pozzoli, Giulia Fiume, Serena Autieri, Beatrice Arnera, Jenny De Nucci, Matteo Oscar Giuggioli, Sinja Dieks, Matteo Martari. (agg. di Rossella Pastore)

FRANCESCO ED EMMA INSIEME NELLA VITA REALE?

Daniele Liotti e Pilar Fogliati sono insieme protagonisti della fiction Un passo dal cielo 5. I due vestono i panni di Francesco Neri ed Emma Giorgi, che, nella finzione, si sono molto avvicinati. Tale avvicinamento, però, non è verosimile, nel senso che non coinvolge minimamente gli attori che li interpretano. La stessa Pilar ci tiene a specificarlo, in un’intervista rilasciata a Confidenze: “Io amo gli uomini semplici, schietti e integri e lui è un po’ così. Ma anche se Emma, il mio personaggio, ne è innamorata, noi siamo solo amici”. Ciononostante, riconosce di avere a che fare con un uomo affascinante: “A Roma molte donne mi fermano per chiedermi com’è Daniele Liotti… dicono di invidiarmi perché è bellissimo”. Sia lei che lui, però, sono fidanzati con altre persone. Il vero amore di Pilar, nello specifico, è un ragazzo che non fa parte del mondo dello spettacolo. “Ho gli occhi a cuore. Mi dà molti consigli, parliamo tanto, è curioso e rispettoso del mio lavoro. E insieme ridiamo tanto”. (agg. di Rossella Pastore)

IL MALESSERE DI EVA

Eva, il personaggio di Un passo dal cielo interpretato da Rocio Munoz Morales, ha fatto scoprire all’attrice una parte artistica che non conosceva. “Nelle stagioni precedenti era un personaggio sopra le righe, stavolta è invece carica di dolore”. In un’intervista rilasciata a Telepiù, Rocio ha parlato a lungo di sé paragonandosi a Eva: “Anche dentro di me”, ha spiegato, “c’è una parte malinconica che però non mi impedisce di essere positiva”. Lei “è stata presa da un malessere così forte che l’ha spinta a lasciare il compagno e la figlia”. Quanto alla sua carriera, invece, la Morales sostiene di essere pronta al grande salto nel mondo della fiction. Il prossimo ruolo, in Giustizia per tutti (Canale 5), sarà un ruolo più maturo. Ma non può dire più di tanto, per ora: “Non posso dire molto. Interpreterò un personaggio nuovo per me, più maturo. Ormai non mi danno più ruoli da ragazzina”. (agg. di Rossella Pastore)

“ONORA IL PADRE”

Un passo dal cielo 5 tornerà in onda su Rai 1 il 24 ottobre 2019, esattamente su una settimana. Sarà così il momento della settima puntata dal titolo “Onora il padre” e da quel momento fino al termine della serie ne mancheranno altre tre. Emma sarà costretta a prendere delle decisioni, infatti deve capire se nel suo cuore ci sarà spazio per Albert oppure per Francesco. Intanto Klaus sarà costretto a difendersi dalle pesantissime accuse di aver commesso un delitto. Invece Francesco Neri si troverà di fronte, nonostante ai problemi legati all’amore, anche alla volontà di dimostrare che Kroess è innocente. Le anticipazioni della prossima puntata terminano qui, intanto stasera sarà il momento del sesto episodio. (agg. di Matteo Fantozzi)

VALERIA E L’UOMO DEL PASSATO

Problemi anche per Valeria, nuova forestale interpretata da Beatrice Arnera, nella puntata di stasera di Un passo dal cielo 5 in onda su Rai Uno. La donna ha già dimostrato di essere molto sensibile soprattutto sui suoi ricordi. Sarà messa di fronte alla dura prova di riabbracciare il suo passato. Tornerà a farsi vedere infatti Ezio, il padre di sua nipote Isabella. L’uomo si è fatto rivedere dopo tempo dalle parti di San Candido con il preciso obiettivo di portare via con sé la figlia. Una cosa che scuoterà Valeria, costretta a prendere dunque delle decisioni importanti. La puntata di stasera dunque sarà come sempre pronta a regalarci delle situazioni molto curiose e legate alla vita di tutti i giorni e non solo i casi che costantemente andranno risolti. (agg. di Matteo Fantozzi)

IL DRAMMA DI FRANCESCO NERI

La puntata di stasera di Un passo dal cielo 5, in onda su Rai 1, ci parlerà anche del dramma di Francesco Neri. Questi infatti è diviso letteralmente tra due situazioni moto importanti. La prima è quello di andare a trovare un uomo che minaccia Elena la psicologa del carcere di San Candido. Dall’altra parte invece c’è la delicata storia legata ad Emma Giorgi che sta gestendo le difficoltà di rivedere il fratello Giulio, arrivato all’improvviso e in maniera inaspettata in paese. Saranno questi i due limiti di fronte ai quali si troverà a dover vivere la puntata il protagonista interpretato da Daniele Liotti, amatissimo dal pubblico italiano. Per la puntata però dovremmo aspettare la messa in onda di stasera. (agg. di Matteo Fantozzi)

EMMA BACIA UN ALTRO UOMO

Emma bacia un altro e, in particolare, proprio Kroess. Questa è la sentenza che arriva dal nuovo promo di Un Passo dal Cielo 5, la fiction che torna in onda questa sera ad un passo dal finale di stagione. Cosa ne sarà di Francesco e la sua Emma? I due hanno deciso di prendersi un po’ di tempo, una pausa di riflessione dopo gli ultimi scontri e questo porterà la bella Emma a confidarsi proprio con Kroess che, per tutta risposta, tenterà di baciarla. Dall’altra parte le cose non andranno meglio visto che Francesco, in pena per Elena. Quando arrivano delle minacce per la bella biondina, il personaggio di Daniele Liotti le chiederà addirittura di fermarsi un po’ a casa sua. Come la prenderà Emma quando scoprirà di questa proposta e di questa novità? Lo scopriremo solo questa sera, ecco qui il promo che anticipa la puntata di questa sera. (Hedda Hopper)

UN PASSO DAL CIELO 5, ANTICIPAZIONI 17 OTTOBRE

Giovedì 17 ottobre, in prima serata, Raiuno lascia spazio alla sesta ed imperdibile puntata di Un passo dal cielo 5, la fiction con tra gli altri Daniele Liotti, Enrico lanniello, Rocio Muñoz Morales, Pilar Fogliati, che continua a macinare successo nonostante la folta concorrenza. Anche la settimana scorsa ha portato a casa ascolti importanti e confermandosi il programma più visto della serata. La trama è ormai entrata nel vivo: oltre ai complicati casi che Vincenzo e Francesco si ritrovano a dover risolvere in ogni puntata e che sono tutti collegati tra loro avendo un comune denominatore ovvero Deva, la setta di Kroess, tutti i protagonisti sono alle prese con vicende personali. Se, infatti, Vincenzo sta facendo i conti con la partenza di Eva crescendo da solo la piccola Carmela e avvicinandosi sempre di più a Valeria, il passato continua a tormentare Francesco. La ritrovata serenità grazie all’amore di Emma, infatti, è stata portata via dalla possibilità di trovare il figlio che Livia aveva partorito durante la sua permanenza a Deva. Emma, nel frattempo, incinta, nonostante la pericolosità, decide di portare avanti la gravidanza scontrandosi con Francesco. Cosa accadrà, invece, questa sera? Andiamo a leggere tutte le anticipazioni.

UN PASSO DAL CIELO 5 ANTICIPAZIONI: FRANCESCO TRA EMMA ED ELENA

Nella sesta puntata di Un passo dal cielo 5 dal titolo “Fantasmi del passato”, Francesco si ritrova a dividersi tra la difficile situazione che si è venuta a creare con Emma e il desiderio di aiutare Elena. Emma, dopo aver detto a Francesco di aspettare un bambino, di fronte ai dubbi di Neri che preferirebbe pensare prima alla sua salute e poi ad avere un figlio con lei, ha lasciato la palafitta. La crisi che stanno vivendo i due porta Emma ad avvicinarsi a Kroess e Francesco a legarsi sempre di più ad Elena al punto che quando quest’ultima comincia a ricevere minacce da un uomo del suo passato, Francesco la invita a stare alla palafitta scatenando così la gelosia di Emma. Quest’ultima, inoltre, deve fare i conti con l’arrivo a San Candido di suo fratello Giulio la cui presenza non entusiasma né la Giorgi né lo stesso Francesco.

UN PASSO DAL CIELO 5 ANTICIPAZIONI: VINCENZO GELOSO DI VALERIA?

La partenza di Eva permette a Vincenzo e Valeria di riavvicinarsi. Tuttavia, l’arrivo a San Candido di Ezio, il padre di Isabella con cui Valeria ha avuto un flirt quando aveva solo 20 anni causando la fine del matrimonio della sorella Adriana, complica la situazione. Per il bene di Isabella, Valeria trascorre sempre più tempo con Enzo mentre Vincenzo li osserva da lontani non nascondendo la propria gelosia di cui Huber si accorge molto presto. La presenza di Enzo in foresteria, dunque, causerà disguidi e situazioni surreali spingendo, però, il vice questore Nappi a riflettere sui sentimenti che prova per Valeria. Quest’ultima, invece, cosa farà? Dichiarerà i propri sentimenti a Vincenzo?

© RIPRODUZIONE RISERVATA