UN PASSO DAL CIELO 6, I GUARDIANI/ Anticipazioni e diretta: cosa succede a Dafne?

- Hedda Hopper

Un passo dal cielo 6, anticipazioni e diretta oggi, 15 aprile: Francesco e Vincenzo risolvono il caso di Leyla. Preoccupazione per Dafne.

Un passo dal cielo 4 min 640x300
Un passo dal cielo 4

Terza puntata Un passo dal cielo 6, i guardiani: il commento live

La quarta puntata di Un passo dal cielo 6 non finisce bene per tutti: Manuela, per esempio, non riesce a superare l’esame che le mancava, nonostante gli incoraggiamenti di Francesco che in qualche modo l’ha aiutata a (ri)scoprire la sua unicità. Poco male: ci riproverà la prossima volta, vale a dire nella prossima puntata. Quanto alla vicenda di Leyla, si scopre che a rapire sua figlia è stata la donna a capo del maso, e non Karzan come Francesco e Vincenzo sospettavano. Verso il finale, fa la sua comparsa sullo schermo anche Dafne, che chiama al telefono Francesco dopo aver sentito dei rumori sospetti intorno alla sua cascina. Non sa dire se si sia trattato di un uomo o di un animale: fatto sta che è molto preoccupata per la sua incolumità e per quella di sua figlia. L’ultima scena è un’inquadratura con Francesco che veglia fuori casa con la bambina tra le braccia. Prima dei titoli di coda, compare in sovrimpressione una citazione di Dostoevskij: “La consapevolezza e l’amore, forse, sono la stessa cosa, perché non conoscerete niente senza l’amore, mentre con l’amore conoscerete molto”. (agg. di Rossella Pastore)

Un passo dal cielo 6:

Protagonista della terza puntata di Un passo dal cielo 6 è Leyla, una ragazza curda nota con lo pseudonimo di ‘Leonessa della Montagna’. Leyla ha appena partorito, ma non sa dove si trovi la bambina: qualcuno, infatti, gliel’ha portata via. Il principale sospettato è Karzan, rifugiato curdo come lei che tuttavia nega di averla rapita. “Hai la mia parola d’onore che non l’ho rapita io”, specifica l’uomo, gettando Leyla nello sconforto. Quella che lo riguardava, infatti, era l’unica pista possibile. Sia Francesco che Vincenzo brancolano nel buio: Vincenzo, nel frattempo, è impegnato con Carolina, l’organizzatrice di eventi, che alla fine si scopre essere la figlia della principessa Volpi. Un abbraccio di troppo fa ingelosire Elda: quando li vede, la ragazza appare giustamente infastidita. (agg. di Rossella Pastore)

Un passo dal cielo 6: dov’è la neonata?

In Un passo dal cielo 6, Manuela rivede una sua vecchia amica, Clara, a cui dice di essere già laureata. Si tratta chiaramente di una bugia, visto che Manuela è ancora alle prese con il suo ultimo esame. Suo fratello Vincenzo la mette in difficoltà, accennando davanti a lei al famoso esame che Manuela deve ancora dare. Il suo sogno, dopo, è quello di tentare il concorso in polizia, mentre la sua amica è già riuscita a entrare in magistratura. Dopo questo siparietto, riprendono per Vincenzo e Francesco le indagini sulla donna scomparsa. Leyla viene ritrovata in mezzo al bosco piena di sangue: “Mentre fuggivo ho avuto le doglie… conoscevo quel posto, volevo rifugiarmi lì, ho partorito ma sono svenuta”. E intanto, inspiegabilmente, le hanno portato via sua figlia. “Sono sicura che me l’hanno portata via. Avevo tra le braccia la bambina e qualcuno me l’ha portata via”. (agg. di Rossella Pastore)

Un passo dal cielo 6: la scomparsa di Leyla

Nella terza puntata di Un passo dal cielo 6, Manuela prende accordi con Francesco per rimanere a studiare lì: le manca un solo esame prima della laurea, e ha bisogno di un posto tranquillo in cui concentrarsi. C’è da dire, però, che le bellezze naturali che fanno da sfondo alle riprese non aiutano molto la concentrazione: lo sguardo è distratto dal verde luminosissimo dei prati e dall’azzurro di un cielo terso che si riflette in maniera suggestiva sulla neve delle montagne. Francesco, intanto, si ritrova impegnato in un’indagine che ha a che fare con la scomparsa di una ragazza curda che le sue amiche riferiscono essere incinta. O meglio, ‘era’ incinta: la ragazza, Leyla, è stata probabilmente uccisa a colpi di fucile. La vicenda è una vera e propria tragedia, un presunto doppio omicidio su cui sia Francesco che Vincenzo sono chiamati a fare chiarezza. (agg. di Rossella Pastore)

Un Passo dal Cielo 6, anticipazioni oggi, 15 aprile

Un Passo dal Cielo 6 torna in onda anche questa sera con una nuova puntata che ci porterà dritti dritti alla metà di questa intrigante stagione partita dal presupposto che il nostro Francesco potrebbe dire addio alle sue montagne ma anche al suo pubblico non prima di aver avuto il suo lieto fine finalmente anche se avrà un volto diverso da quello che tutti avevamo sognato per lui. Daniele Liotti torna a vestire i panni del protagonista della fiction di Rai1 che ci da appuntamento a oggi, 15 aprile, su Rai1 a partire dalle 21.30 con la terza puntata in cui i segreti non mancheranno per i nostri protagonisti ma in cui, soprattutto, continueremo a seguire le vicende di Francesco e di una giovane rifugiata curda che sarà al centro dei primi minuti di questa sera.

Una donna incinta rapita, da chi?

La ragazza sembra essere sparita nel nulla e a quel punto prenderà forma la storia raccontata nella puntata dal titolo Il leone della montagna. Non ci metterà molto Francesco a scoprire non solo che la donna è scomparsa nel nulla ma che è andata via, o è stata portata via, incinta. La notizia sembra toccare molto da vicino i nostri protagonisti soprattutto perché alla base sembra esserci la storia d’amore contrastata fra due pastori con le famiglie in lotta, dei novelli Romeo e Giulietta delle montagne, che potrebbe portare ad un vero e proprio fatto di cronaca dai risvolti imprevedibili. Le cose peggiorano quando si scope che il rapimento ha scopo di riscatto ma potrebbe essere il frutto di una ricerca di vendetta per un conflitto che arriva da molto lontano. Chi riuscirà a portare la pace e, soprattutto, la donna a casa?

Dafne racconta il suo passato e…

Nella nuova puntata di Un passo dal cielo 6 toccherà proprio a Francesco e Vicenzo darsi da fare per scoprire la verità indagando su questi eventi per dipanare una matassa che tiene ben nascosti segreti rimossi e mai superati. Sullo sfondo rimane il caso orizzontale della stagione ovvero il ritrovamento della bella Dafne (Aurora Ruffino). La biondina che nella prima puntata è stata ritrovata senza sensi è finalmente in grado di parlare e di raccontare quello che ricorda della sua vita e del suo passato e a quel punto sembra che non mancheranno nuovi misteri da affrontare, questo è certo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA