UN PASSO DAL CIELO 6 CI SARÀ?/ Anticipazioni: tempi di attesa molto lunghi?

- Hedda Hopper

Un Passo dal Cielo 6 ci sarà oppure no?  La probabile trama, ma gli episodi andrebbero in onda non prima del 2022.

Un passo dal cielo 4 min
Un passo dal cielo 4

“Tante emozioni, tanta gratitudine, tanta gioia condivisa con voi…”. È con queste parole che Rocio Munoz Morales ha voluto ringraziare il pubblico di Un Passo dal cielo all’alba della fine della quinta stagione. Un finale che ha portato il pubblico a chiedersi se fosse possibile vederne anche una sesta. In merito, al momento, non ci sono conferme anche se sono molti gli aspetti da considerare. Uno di questi è il tempo che passerebbe da una stagione all’altra. Le puntate della quinta stagione sono infatti arrivate dopo un lungo periodo di stop, va infatti sottolineato che il cast trascorre diversi mesi in Trentino Alto-Adige per le riprese. Ciò vuol dire che, qualora dovesse esserci la nuova stagione, è possibile che il pubblico si troverà ad attendere diverso tempo. Un aspetto che, comunque, non preoccuperebbe i fan più affezionati. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Il boom di ascolti scuote la Rai

Un boom di ascolti scuote la Rai che, a questo punto, non potrà non dire la sua sulla possibilità che Un Passo dal Cielo 6 ci sia. Il finale della quinta stagione che ha visto Francesco raggiungere la sua Emma e portarla via, ha portato a casa un vero e proprio boom di ascolti tenendo incollati allo schermo 5milioni di italiani pronti a capire come sarebbe andata la resa dei conti tra il protagonista e il suo rivale. I colpi di scena non sono mancati nemmeno per Vincenzo e Leonardo ma adesso quello che tutti si aspettano è un rinnovo assicurato. L’ultima puntata di Un Passo dal Cielo 5 ha segnato 4.966.000 spettatori pari al 22.3% di share lasciandosi alle spalle di quasi dieci punti il suo competitor diretto ovvero Adrian su Canale5. Davanti ad un risultato così la Rai adesso deve prendere posizione anche se i fan sono preparati a tempi di produzione un po’ lunghi che potranno far slittare la fiction al 2021.

Daniele Liotti raggiungerà Terence Hill con Un Passo dal Cielo 6?

I presupposti ci sono tutti per avere Un Passo dal Cielo 6 perché nonostante il lieto fine di ieri sera sembra proprio che il pubblico non voglia rinunciare a Francesco e i suoi. Ancora non c’è stata una conferma ufficiale da parte della Rai e nemmeno dai diretti interessati ma sembra proprio che se davvero ci fosse una sesta stagione non la vedremo prima di due anni. In quel caso non solo i fan saranno felici ma ci sarebbe l’occasione per Daniele Liotti di pareggiare i conti con Terence Hill. Proprio l’attore ha lasciato il suo posto al collega con tanto di polemiche per via del pubblico poco propenso ad assistere a questo scambio di testimone, e adesso? Non solo gli ascolti hanno premiato Liotti ma adesso l’attore si avvicina proprio a pareggiare i conti con il suo predecessore prendendo parte alla sesta stagione e mettendo insieme lo stesso numero di stagioni a cui ha preso parte Terence Hill. Arriverà davvero questo momento? (Hedda Hopper)

Pilar Fogliati spegne l’entusiasmo dei fan

Ci sono tutti i motivi per credere che Un passo dal cielo 6 potrebbe esserci davvero anche se i fans dovrebbero munirsi di pazienza. Come ha spiegato a Fanpage Pilar Fogliati che si è detta disponibile ad indossare nuovamente i panni di Emma Giorgi, “se si andasse in produzione, accadrebbe nel 2021“. Questo significa che i nuovi episodi andrebbero in onda nel 2022. Al momento, infatti, la Lux Vide, la casa di produzione, è impegnata con la dodicesima stagione di Don Matteo che dovrebbe essere quella conclusiva ed è ancora ferma per la nuova stagione di Che Dio ci aiuti per gli impegni di Elena Sofia Ricci. La trama di Un passo dal cielo, però, si presta a nuovi sviluppi. Emma e Francesco hanno avuto il loro lieto fine, ma ci sono ancora tanti spunti che potrebbero essere sviluppati: la Giorgi, infatti, ha ancora un aneurisma e l’operazione a cui aveva deciso di sottoporsi non c’è stata. Il desiderio di paternità di Francesco, dopo la morte del figlio Marco e la scoperta che Leonardo, in realtà, non è suo figlio, potrebbe spingere gli sceneggiatori a puntare ancora su questo tema con la probabile gravidanza della Giorgi. E poi c’è Vincenzo a cui Eva ha deciso di lasciare la figlia Carmela: tra il commissario e Valeria, tuttavia, è rimasto tutto il sospeso. Potrebbero essere questi alcuni dei temi da trattare nella sesta stagione di Un passo dal cielo 6? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Rocio Muñoz Morales: “una serie vincente”

Un passo dal cielo 5 si è da poco conclusa, ma si parla già del futuro di una delle serie di maggior successo di Rai1. Dopo la conclusione della quinta stagione in tanti si chiedono se la serie con protagonista Daniele Liotti avrà un seguito oppure no. A rompere il silenzio su Un Passo dal cielo 6 è stata una delle attrici protagonisti, ossia Rocio Muñoz Morales che parlando proprio della fiction ha rivelato: “eravamo molto spaventati perchè dopo due anni, dopo il grande successo di Un Passo Dal Cielo, si aspettava anche il grande ritorno di Un Passo Dal Cielo”. L’attesa è stata ripagata alla grande visto che gli episodi della quinta stagione hanno confermato le aspettative del pubblico che ha gradito molto la trama delle puntate. Il pubblico, infatti, ha dimostrato e continua a farlo grande interesse per le vicende del capo della forestale Francesco ma anche per tutti gli altri personaggi come ha dichiarato la Morales: “sono affezionate proprio alle storie di questi personaggi” e per questo motivo sarebbe davvero assurdo non proseguire con una sesta stagione. “È una serie fatta col cuore, vincente sempre” ha detto Rocio Munoz Morales. Del resto come non darle ragione! (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Pilar Fogliati: “non sappiamo nulla”

Un Passo dal cielo 6 ci sarà oppure no? Il grande successo della fiction di Rai1 con protagonisti Daniele Liotti, Enrico lanniello, Rocio Muñoz Morales, Pilar Fogliati, Stefano Cassetti, Gianmarco Pozzoli, Giulia Fiume, Serena Autieri, Beatrice Arnera, Jenny De Nucci, Matteo Oscar Giuggioli, Sinja Dieks e Matteo Martari è pronta a salutare il pubblico con l’ultimo episodio della quinta stagione, ma in tantissimi si stanno domandando se ci sarà o meno un seguito. A svelare qualche piccola anticipazione in questi giorni sono stati gli attori protagonisti tra cui Pilar Fogliati che nella serie presta il volto ad Emma Giorgi. L’attrice in merito alla sesta stagione ha rivelato: “noi non lo sappiamo ancora. La storia si presta. I presupposti per andare avanti ci sono. Le linee narrative da sviluppare sono tante. Al momento, non sappiamo nulla, ma considera che se si andasse in produzione, accadrebbe nel 2021”. Una cosa è certa la fiction si è confermata, ancora una volta, uno dei successi di Rai1; un successo che Pilar Fogliati si è cercata di spiegare così dalle pagine di Fanpage.it: “il pubblico ormai si è fidelizzato ai personaggi e al luogo. E poi credo che la serie trasmetta dei bellissimi messaggi. Vedi i personaggi sbagliare come tutti noi e poi cercare delle soluzioni. Il pubblico empatizza e si rivede in loro”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Un passo dal cielo 6, Rocío Muñoz Morales svela che…

I tantissimi fan di Un Passo dal Cielo si stanno chiedendo se la sesta stagione è in cantiere. Rocío Muñoz Morales, in alcune dichiarazioni, rivela la grande attesa creata intorno a questa stagione della fiction che potrebbe dunque essere il ponte verso la sesta. “Eravamo molto spaventati perchè dopo due anni, dopo il grande successo si aspettava anche il grande ritorno di Un Passo Dal Cielo”, ha ammesso l’attrice. Il portale tvserial.it ha riportato altre dichiarazioni dell’interprete di Eva. In queste  l’attrice spiega che le persone sono “molto affezionate alle storie dei personaggi grazie ad una serie fatta con il cuore”, cosa che potrebbe assicurare il seguito. Non ci resta rimane attendere le notizie ufficiali da parte della Rai che non si è ancora pronunciata in merito ad una sesta stagione. Gli ascolti importanti insieme alla passione del pubblico potrebbero spingere verso questa soluzione. (Aggiornamento di Anna Montesano)

UN PASSO DAL CIELO 6 CI SARA’ OPPURE NO?

Un Passo dal Cielo 6 ci sarà oppure no? Tutti sono pronti a guardare al futuro a poche ore dalla messa in onda del gran finale di questa quinta stagione che tanto successo di pubblico ha ottenuto in queste settimane. Daniele Liotti ha saputo tenere le redini della fiction dopo l’addio di Terence Hill tenendo alti gli ascolti e anche il cambio di format in questa stagione non è riuscito a rovinare il rapporto del pubblico con la fiction di Rai1. In queste ultime puntate non c’è stato un caso da risolvere ma una storia unica che ha riguardato molto da vicino il protagonista, il buon Francesco, ancora alla ricerca di suo figlio andando contro tutto e tutti anche a rischio della sua storia con Emma che, intanto, ha annunciato di essere incinta. La sua famiglia è stata messa in un angolo proprio per via di questa sua folle ricerca in nome del passato e questo ha spinto la sua donna tra le braccia del suo rivale, Kroess. E adesso?

UN PASSO DAL CIELO 6, ANTICIPAZIONI: CI SARA’?

Il gran finale dovrà svelare l’arcano di come andrà a finire questa stagione e, quindi, se Un Passo dal Cielo 6 ci sarà o meno. Gli ottimi ascolti giocano a favore di un rinnovo così come il successo di questo format ma a remare contro il ritorno della fiction potrebbe essere proprio il finale, c’è davvero ancora altro da dire su Francesco? Se quello che lo attende questa sera sarà un lieto fine potrebbe essere il finale giusto per un personaggio così travagliato come Francesco ma, in caso contrario, ci sarà modo di farlo ripartire con un’altra donna da dimenticare e nuovi pezzi da mettere insieme? Per il resto non rimane che attendere le notizie ufficiali da parte della Rai che non si è ancora pronunciata in merito. Insieme al responso della tv pubblica ci vorrà anche quello di Daniele Liotti che si è speso molto per il suo Francesco, avrà altro da dare a questo personaggio?

© RIPRODUZIONE RISERVATA