Un passo dal Cielo 6 I Guardiani/ Anticipazioni: colpo di scena, Manuela non si sposa

- Hedda Hopper

Manuela Nappi torna in Un Passo dal cielo 6 I guardiani per andare dritta dritta all’altare, Francesco riprende in mano la sua vita mentre Serena Iansiti debutta con un ruolo speciale

Daniele Liotti
L’attore Daniele Liotti

Prima puntata Un passo dal cielo 6, i guardiani: il commento live

E’ il giorno del matrimonio di Manuela a Un passo dal Cielo 6 e Vincenzo si sente molto più leggero ora che ha chiarito con la sorella. Manuela è agitata nel giorno delle nozze, arriva all’altare e passo dopo passo consolida dubbi e paure. Francesco arriva in chiesa a cavallo e le permette di fuggire prima del fatidico sì. Grazie ad un confronto con Francesco, Manuela torna da Emanuele e gli comunica la rottura: “ho paura di te, di te che mi urli e che mi strattoni, non sei l’uomo che voglio sposare”. Gli animi si scaldano e Vincenzo è costretto ad intervenire quando Emanuele si agita nervosamente con Manuela. Francesco si rivela determinante nella sua scelta; la sorella di Vincenzo aveva nascosto tutto perché Emanuele era il suo migliore amico. Francesco intanto si ritrova coinvolto in un inseguimento in macchina, alla fine del quale salva la vita alla bambina misteriosa incontrata nel bosco. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Il ritorno di Manuela

A un Passo dal Cielo 6 torna Manuela, la sorella di Vincenzo, che porta una ventata di novità nella vita di Francesco. Intanto Vincenzo cerca di trovare il giusto equilibrio nel rapporto con la sua fidanzata vegana, ma ben presto l’arrivo di Carolina scombussola la sua situazione sentimentale. Intanto Francesco Neri continua a convivere coi problemi e le ferite del passato, che sembrano non dargli pace. Per fortuna la caduta nel vuoto non si è rivelata letale, ma il suo personaggio se l’è vista davvero brutta. Nel frattempo Vincenzo fa luce sul ritrovamento del corpo di Dafne e su una antica miniera che non lo convince. Sua sorella, che ha fatto ritorno in montagna, si riavvicina a Vincenzo dopo un periodo di incomprensioni e malintesi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Francesco cade nel vuoto

Inizio a dir poco movimentato ad Un passo dal Cielo 6. La prima puntata comincia con il ritrovamento di una donna misteriosa, ormai in fin di vita. I nostri protagonisti fanno di tutto per salvarla, ma a preoccuparli ed insospettirli sono le dinamiche dell’incidente. Francesco Neri fa la conoscenza di una bambina senza identità, che corre nel bosco e rischia di cadere da un dirupo. Francesco, per salvarla, si precipita in suo soccorso e dopo averla messa al riparo fa una caduta spaventosa nel vuoto. Sia Francesco che Vincenzo si trovano ben presto travolti da problemi più grandi di loro; quest’ultimo fa la conoscenza di Carolina, una ragazza che organizza party vegani e che sembra molto interessata ad entrare in confidenza con Vincenzo. A quale scopo? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Cristoph tra i nuovi personaggi

Il ritorno di Un passo dal Cielo 6 rappresenta un appuntamento imperdibile per gli amanti della fiction su Raiuno. La prima puntata riparte dagli splendidi colori della suggestiva location delle dolomiti bellunesi. Nuovi arrivi animano la sesta stagione della serie tv, come il burbero e saggio Christoph, esperto ed amante della montagna. I drammi accendono immediatamente la prima puntata di un Passo dal Cielo 6: una donna misteriosa di nome Dafne viene ritrovata in fin di vita in una vecchia miniera riaperta. Il mistero si infittisce quando dai boschi appare anche una bambina, la cui storia rischia di mettere in pericolo la serenità della valle. Subito problemi e nodi da sciogliere per Francesco Neri e Vincenzo. Ne verranno a capo? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Un Passo dal Cielo 6 I Guardiani, anticipazioni puntata oggi, 1 aprile

Un Passo dal Cielo 6 torna su Rai1 con un sottotitolo tutto nuovo che chiude per sempre il cordone ombelicale con il passato. I guardiani del cielo, questo sarà quello che vedremo al centro dei nuovi episodi della fiction, la testimonianza importante che non sempre un cambio di guardia è sinonimo poi di fallimento. I fan della fiction non sono scappati e sono rimasti a guardare e seguire le avventure del suo nuovo protagonista, interpretato da Daniele Liotti, lo stesso che regalerà una nuova sterzata in queste otto puntate che spingerà i “Guardiani” ad agire contro la criminalità e non solo legata all’ambiente che li circonda ma anche alle vette delle montagne su cui Francesco si è ritirato.

Manuela pronta a sposarsi?

L’ex comandante della Forestale, ha deciso di isolarsi fra le montagne dopo la morte dell’amata moglie Emma, e a seguirlo ci ha pensato il commissario Vincenzo Nappi. completerà il trio alla guida dei nuovi episodi, l’immancabile Huber che avrà il volto di Gianmarco Pozzoli. Un passo dal cielo 6 I guardiani si aprirà con la notizia del matrimonio di Manuela Nappi, Giusy Buscemi, pronta a sposare il suo fidanzato e per questo tornata a far visita al fratello facendo la conoscenza di Francesco. Sarà proprio il matrimonio a lanciare un nuovo personaggio quello di Serena Iansiti che vestirà i panni della bella eco wedding planner Carolina. Sarà lei a fare la conoscenza di Nappi in una panineria per poi ritrovarlo proprio davanti alla Chiesa dove la sorella convolerà a nozze.

Il cast di Un Passo dal Cielo 6 I Guardiani

Il cast di Un Passo dal Cielo 6 I Guardiani si completa con Carlo Cecchi nel ruolo di Christoph, l’uomo che vive con un’aquila che ha addomesticato; Aurora Ruffino che sarà una donna ritrovata in fin di vita da Neri, Dafne Mair; poi anche Jenny De Nucci, Luca Chikovani, Anna Dalton e Filippo De Carli. I primi due episodi della serie sono già disponibili su RaiPlay ma ufficialmente debutteranno questa sera su Rai1 a partire dalle 21.30 portandosi dietro tutte le novità del caso tra possibili scambi di coppia e novità importante per Francesco Neri che dopo la morte della sua amata potrebbe tornare a sorridere proprio con una new entry di questa sesta stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA