Un passo dal Cielo 6, I Guardiani/ Anticipazioni e diretta: il ritorno di Elda

- Hedda Hopper

Un Passo dal Cielo 6 si avvia verso il finale della prossima settimana ma prima vediamo insieme le anticipazioni puntata oggi, 13 maggio: giallo nel Monastero

I protagonisti della fiction ‘Un passo dal cielo 6’
I protagonisti della fiction ‘Un passo dal cielo 6’

Penultima puntata Un passo dal cielo 6, i guardiani: il commento live

A Un Passo dal Cielo 6, Francesco decide di guardare in faccia la realtà e di fare i conti con il suo passato doloroso. Dopo aver scoperto dettagli inquietanti sulla morte della sua compagna Emma, l’uomo si ritira in solitudine per riflettere su stesso e sul suo futuro. La penultima puntata, intanto, prosegue con le indagini di Vincenzo sull’omicidio di un giovane ragazzo di nome Alex. Dopo una lunga serie di approfondimenti e ipotesi, Francesco e Vincenzo scoprono che è stata la professoressa Anna ad aver commesso l’omicidio. In realtà Francesco sospetta che possa essersi trattato di un incidente. Vincenzo dimentica l’appuntamento romantico con Carolina e quando si presenta al vigneto la trova in compagnia dell’ex marito. Vincenzo ci rimane davvero male e si consola con l’ex fidanzata Elda, che lo invita a trascorrere una serata da amici a teatro. Il finale di puntata è commuovente: Francesco torna a casa e crolla in un pianto liberatorio quando riassapora l’album delle fotografie del suo matrimonio con Emma. Straziante la sequenza in cui abbraccia a sé l’album, con gli occhi lucidi.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Francesco è infuriato

A Un Passo dal Cielo 6, Francesco va su tutte le furie quando scopre che Vincenzo ha preferito tacere sulla morte di Emma. Il poliziotto spiega che lo ha fatto per tutelarlo e che al momento non ha in mano delle vere e proprie prove. Ma a Francesco non va giù che per mesi Vincenzo non gli abbia detto nulla. Per proseguire con le indagini e con l’autopsia serve il consenso di Francesco, che però è disperato. Piange e si sfoga con Dafne, che lo avrebbe voluto con lui per un nuovo viaggio lontani dalle montagne e dai fantasmi del passato. Il rapporto con Vincenzo e Manuela sembra interrompersi bruscamente. Francesco è arrabbiato e loro gli lasciano del tempo per sbollire. Sarà sufficiente per riappacificarsi? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

La gelosia di Vincenzo

Un nuovo misterioso caso sconvolge i protagonisti di Un Passo dal Cielo 6. La penultima puntata, in diretta su Raiuno, si apre con le buone intenzioni di Vincenzo, sempre più determinato a riconquistare Carolina, dopo che la donna sembra essersi riavvicinata al suo ex marito. Il nostro protagonista è geloso e non riesce a nasconderlo. Manuela, intanto, prende sempre più confidenza col suo nuovo lavoro in Polizia e preme col fratello Vincenzo a rivelare la verità a Francesco sulla morte della moglie Emma. Vincenzo continua a prendere tempo: teme una reazione istintiva e spropositata da parte dell’amico, che continua a combattere con i suoi demoni e i fantasmi del passato. Intanto una nuova indagine sull’omicidio di un giovane ragazza parte tra misteri e mille contraddizioni. Ancora una volta Vincenzo e Francesco uniranno le forze per venirne a capo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Un Passo dal Cielo 6, anticipazioni puntata oggi, 13 maggio

Francesco furioso nella nuova puntata di Un passo dal cielo 6 in onda questa sera. La verità sulla morte di Emma si avvicina, ma Vincenzo non sa come dirlo a Francesco che continua ad essere legatissimo alla moglie nonostante stia cercando di andare avanti. L’eventualità che Emma sia stata uccisa e che Vincenzo gli abbia nascosto tutto farà infuriare Francesco che non sentirà ragione e proverà a cercare la verità sulla morte della donna che continua ad amare con tutte le sue forze. L’amicizia tra Vincenzo e Francesco, dunque, sarà messa a dura prova dalla verità sulla scomparsa di Emma? Francesco riuscirà a perdonare Vincenzo e ad unire le forze per trovare la verità che è sempre più vicina? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Nuove indigini per Francesco e Vincenzo

Tutto è pronto per il gran finale di Un Passo dal Cielo 6 I Guardiani ma, fino ad allora, l’appuntamento è con la settima puntata  della fiction che da appuntamento ai fan proprio oggi, giovedì 13 maggio, su Rai 1 a partire dalle 21.30 quando il giallo da risolvere si sposterà addirittura in convento. Al centro di tutto ci saranno ancora l’ispettore forestale Francesco Neri e il commissario Vincenzo Nappi mentre ad attenderli c’è la valle di San Vito di Cadore quando si accorgeranno di avere tra le mani un omicidio molto sospetto.

Al giallo della serata si unirà poi la loro questione personale e se da una parte ci sarà Francesco alle prese con il suo passato, dall’altra ci sarà Vincenzo con le mani in pasta in quello che potrebbe essere un futuro diverso da quello immaginato.

Un Passo dal Cielo 6, un giallo al Monastero per Neri e Nappi

La settimana di Un passo dal cielo 6 I Guardiani prenderà il via proprio da qui quando le indagini di un omicidio un po’ sospetto porteranno il commissario Nappi e l’ispettore Neri a caccia di un colpevole in quello che sembra essere un innocuo monastero che sorge sull’altura di una montagna. Ad attirare l’attenzione sarà proprio la comunità dei monaci che abita lì e che sembra legata a doppio filo al caso da risolvere. Al centro delle indagini i loro segreti, le menzogne e il loro legame mentre il  colpevole sarà individuato grazie all’arguzia di Nappi e Neri partendo da rabbia, dolore o gelosia.

Dall’altro lato, invece, sarà curioso capire come farà Vincenzo a gestire il suo crescente sentimento nei confronti di Carolina, la nuova arrivata da questa stagione, visto che tutto sembra essere ormai consolidato e pronto ad arrecare ingenti danni alla vita del nostro protagonista. Il passato della donna e poi la voglia di aiutarla di Vincenzo faranno il resto. Ad un passo dal finale anche Francesco sarà chiamato ad affrontare il suo passato magari pronto per la svolta che potrebbe arrivare nel finale della prossima settimana, come finirà per lui?

© RIPRODUZIONE RISERVATA