Un passo dal cielo 6 I guardiani/ Anticipazioni, diretta: bacio tra Dafne e Francesco

- Hedda Hopper

Un passo dal cielo 6, anticipazioni puntata oggi 6 maggio: Francesco alle prese con una morte sconvolgente, cosa succede a un passo dal finale di stagione?

I protagonisti della fiction ‘Un passo dal cielo 6’
I protagonisti della fiction ‘Un passo dal cielo 6’

Sesta puntata Un passo dal cielo 6, I guardiani: il commento live

Dopo aver scoperto la verità sull’assassino del padre di Federica, Francesco e Vincenzo tornano a occuparsi delle loro faccende personali. Vincenzo, in particolare, mette in chiaro le cose con sua sorella Manuela: il vice questore si fida di lei, l’ha riscoperta una poliziotta bravissima, eppure – nei fatti – continua a manifestarle un po’ di diffidenza. Antonio, il suo ex fidanzato, approfitta della situazione per convincerla a tornare a Napoli: secondo lui, il commissariato di San Vito non è posto per lei. Là suo fratello la terrà sempre d’occhio, e Manuela non avrà le opportunità che si merita per crescere. Per questo, a suo dire, la ragazza dovrebbe chiedere il trasferimento e cominciare una nuova vita… in sua compagnia, magari. Inizialmente, le intenzioni di Antonio appaiono serie e pulite. Poi, però, l’uomo arriva a metterle le mani addosso, ed è Francesco a salvarla poco prima che la cosa degeneri. La puntata si chiude con il tenero bacio tra Francesco e Dafne, a margine della festa di compleanno che lei e la piccola Lara hanno organizzato per ringraziarlo. In questo periodo, infatti, Francesco è sempre stato molto premuroso con loro. Bello anche il lieto fine tra Federica e Matias: lei lo perdona pienamente, e i due tornano insieme a tutti gli effetti. (agg. di Rossella Pastore)

Un passo dal cielo 6: la proposta di Antonio

“Torna a Napoli. Ti fai trasferire là e cominci tutto da capo”. Queste le parole di Antonio, l’ex fidanzato di Manuela, che brinda con lei “alle seconde occasioni”. Antonio, che è una persona influente, mette una buona parola per lei e per suo fratello Vincenzo dopo che i due hanno commesso un grave errore a lavoro. Manuela, infatti, ha dimenticato una firma e liberato senza volerlo una potenziale assassina. Si dice che sia stata proprio Tea Keplet, la fuggitiva, a uccidere il padre di Federica, motivo per cui in commissariato sono tutti in agitazione. Almeno finché Francesco non interviene con una mossa risolutiva: si mette sulle tracce di Tea e riesce finalmente a riportarla in cella. Nel frattempo, Manuela riflette sul da farsi: è il caso di cogliere l’opportunità di cambiamento che le sta offrendo Antonio? (agg. di Rossella Pastore)

Un passo dal cielo 6: perché Federica è cieca?

Prosegue con le indagini sul caso di Federica la sesta puntata di Un passo dal cielo 6. Si scopre che Matias, che lei credeva un Keplet, è in realtà il ragazzo che ha causato la sua cecità quando i due erano ancora molto piccoli. Per ‘gioco’ (in realtà per una scommessa macabra fatta con i suoi amici dell’epoca), Matias provò a scippare una bambina alla stazione. Quella bambina era proprio Federica, che Matias scelse come bersaglio per vincere la scommessa più facilmente. Nella ressa, però, Federica cadde e finì sui binari proprio poco prima che il treno passasse. Matias è tornato a trovarla dopo sette anni di carcere, sette anni in cui – dice – l’ha sognata tutte le notti. Nel momento in cui l’ha rivista, Matias si è innamorato di lei, e lo stesso è stato per Federica, che non aveva idea di chi fosse. Fino a ora, almeno: dopo l’omicidio di suo padre, infatti, Matias è finito tra i principali sospettati. (agg. di Rossella Pastore)

Un passo dal cielo 6: le indagini su Federica

Novità in arrivo per Manuela nella sesta puntata di Un passo dal cielo 6. La ragazza incontra nuovamente Antonio, e da quel momento in poi inizia a comportarsi in maniera strana. Suo fratello Vincenzo si rende conto che qualcosa non va: Manuela appare stranamente svogliata e sovrappensiero. Intanto, Francesco indaga sul caso di Federica, una giovane ragazza cieca alle prese con una storia d’amore stile Romeo e Giulietta. “In paese ci sono solo due cognomi: Montini e Keplet. Le due famiglie non possono avere contatti”. I motivi della faida? “Nessuno li ricorda più”. Dopo l’interrogatorio, Vincenzo ha un breve scambio di battute con Hubner in cui il vice questore lo invita giustamente a moderare i toni: oltretutto, lui e Carolina non stanno insieme, anche se le intenzioni di lui rimangono poco chiare. È il povero Paoletto ad andarci di mezzo, arrivando addirittura a simulare un mal di pancia pur di far saltare l’appuntamento della mamma con il ‘terzo incomodo’. Quel mal di pancia, probabilmente, è sintomo di un malessere ancora più profondo. (agg. di Rossella Pastore)

Un passo dal cielo 6: novità per Manuela

Inizia la sesta puntata di Un passo dal cielo 6. È mattina presto, e Manuela si trova già in commissariato. Francesco è il primo a entrare in scena, seguito da Antonio, un personaggio sconosciuto che annuncia a Manuela una novità: casa ‘nostra’ – così la chiama – è pronta. Antonio arriva direttamente da Napoli, dove, a quanto pare, Manuela ha lasciato degli affari in sospeso. Antonio non dice altro: la reazione di Manu, però, è abbastanza eloquente. Lo stesso Francesco si preoccupa e le chiede se vada tutto bene. La ragazza risponde di sì, anche se è visibilmente scossa. Una telefonata interrompe la loro conversazione; Manuela risponde subito, e fin dalle prime battute appare evidente che si tratti di un’emergenza. Per il momento, dunque, sia lei che Francesco sono costretti a mettere da parte le loro grane personali. Ma quale sarà novità che ha sconvolto Manuela? (agg. di Rossella Pastore)

Un Passo dal Cielo 6, anticipazioni puntata oggi, 6 maggio

Francesco continua ad indagare sulla morte di Emma e sembra disposto a riaprire quel capitolo doloroso della sua vita per capire cos’è davvero successo all’amore della sua vita. Seppur con dolore e a fatica, proprio nel momento in cui il suo rapporto con Dafne e la piccola Lara arriva ad una svolta, Francesco si avvicina alla verità su Emma e sulle cause della sua morte. Ad aiutarlo nell’indagine più dolorosa della sua vita c’è ancora Vincenzo che sta provando ad incoraggiare l’amico ad andare avanti senza dimenticare la moglie. Per Francesco arriva così il momento di fare i conti con la sua vita passata. La morte di Emma p legata ai fantasmi del suo passato? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Indagini sulla morte di Emma

Il finale di Un Passo dal cielo 6 I guardiani si avvicina e proprio alla fine del mese avremo modo di capire come finirà il percorso di Neri e con tutti i  fantasmi del passato che si trascina dietro e che non riesce più a gestire. Il vero e proprio exploit arriverà proprio nel finale della puntata di questa sera e, soprattutto, nella penultima in onda la prossima settimana, cosa dobbiamo aspettarci quindi dal protagonista e quale sarà l’evento scatenante di questo suo percorso a ritroso? Un Passo dal Cielo 6 I guardiani prenderà il via da un nuovo caso che, in particolare, proprio oggi, 6 maggio, sconvolgerà la vita di Neri e dei suoi. L’appuntamento è fissato per le 21.30 circa, con l’episodio dal titolo Il confine in cui ci si concentrerà sul caso del padre di una giovane ragazza non vedente, Federica.

Chi ha ucciso il padre di Federica?

L’uomo verrà trovato senza vita ma sin da subito verrà a galla che la sua morte è di certo sospetta e che sono tanti i misteri da risolvere per portare a galla la verità. Le indagini di Vincenzo e Francesco inizieranno dal paese di confine dove, a causa di amori segreti, spesso le rivalità arrivato all’estremo. Il caso che impegnerà Vincenzo e Francesco che dovranno districarsi tra vita pubblica e privata per cercare di portare alla luce la verità e capire come sono andate le cose. Dall’altro lato c’è proprio Federica che perdendo suo padre ha perso la sua connessione con il mondo e proprio a lei dovranno spiegare, passo dopo passo, quello che sta succedendo e come si evolvono le indagini. Nella nuova puntata di Un Passo dal cielo 6 ci sarà anche un clamoroso colpo di scena che riguarderà proprio Manuela e Vincenzo che vedranno venir meno il loro equilibrio quando una vecchia conoscenza tornerà nelle loro vite, ma di chi si tratta e perché i due fratelli finiranno allo scontro?

Un passo dal cielo 6: Francesco scopre la verità su Emma?

La domanda sull’identità di questa persona troverà risposta solo questa sera anche se i fan più sfegatati possono già aver intuito di chi si tratta. Sullo sfondo rimane la vita privata di Francesco. Il protagonista della fiction Un passo dal cielo 6 si avvicinerà alla verità in merito alla scomparsa di Emma ma anche le cose con Dafne arriveranno ad un punto nuovo anche se questo non sappiamo quanto piacerà al pubblico di questa sesta stagione. Cosa scopriremo della sua amata e perché cambieranno le cose con la nuova arrivata della fiction? Il finale si avvicina e con esso anche le cose che riguardano il doloroso passato di Francesco che, forse, a quel punto, troverà pace.

© RIPRODUZIONE RISERVATA