Un poliziotto ancora in prova/ Streaming su Italia 1: critica stronca la commedia

- Bruno Zampetti

La prima serata di Italia 1 è oggi all’insegna del divertimento con la messa in onda del film Poliziotto ancora in prova, con protagonista Ice Cube. Trailer e streaming.

un_poliziotto_ancora_in_prova
Un poliziotto ancora in prova, Italia 1

La critica ha stroncato “Poliziotto ancora in prova”. Roberto Nepoti, su Repubblica, ha scritto: “Questo seguito non si sforza di rinfrescare gli ingredienti ma li replica pari pari. (…) Oltre a essere farcito di stereotipi appartenenti al filone (per non parlare dell’immaginario sulle donne, piuttosto umiliante), ‘Un poliziotto ancora in prova’ si segnala per la totale assenza di situazioni comiche e per le gag grossolane e pesanti, inscritte in una regia banale. C’è solo da sperare che non ci riprovi perla terza volta”. E ancora: “Stavolta latita anche la risatina. Un sequel che sembra uno squallido remake al negro di ‘Arma letale’ (e in fondo anche il ciclo con Mel Gibson mostrava la corda dopo un paio di episodi)”, ha commentato Giorgio Carbone, su Libero. Massimo Bertarelli, sul Giornale, ha definito il film una “Rumorosa e frenetica commedia, nera solo per il colore dei due simpatici protagonisti”. Ricordiamo che “Poliziotto ancora in prova”, clicca qui per vedere il trailer del film, andrà in onda su Italia 1 a partire dalle 21.20, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

UN POLIZIOTTO ANCORA IN PROVA

Un poliziotto ancora in prova (Ride Along 2) è la commedia che Italia 1 propone al suo pubblico in prima serata, con inizio alle ore 21:30, il 21 luglio 2019. Produttore del film il rapper americano Ice Cube, un discografico e producer amatissimo negli States, che è anche attore protagonista della pellicola, mentre la regia è curata dal californiano Tim Story, un regista in grado di vincere sfide difficili come l’aver portato sul grande schermo il gruppo di super-eroi più amato in assoluto, I fantastici 4. Oltre a Ice Cube, il cast vede l’impiego di caratteristi od outsider e c’è da segnalare, nel ruolo dell’Agente Maya Cruz, la bella modella e attrice Olivia Munn, vista in Iron Man 2 e La festa prima delle feste (Office Christmas Party).

UN POLIZIOTTO ANCORA IN PROVA, LA TRAMA DEL FILM

James Payton e il detective Ben Barber, si trovano invischiati, un anno dopo al caso risolto assieme, in un’altra avventura sospesa tra l’indagine seria e il detective “fai da te” in Florida, a Miami, città nella quale tutto può accadere, più che altrove. James non vuole, non vorrebbe, portare con sé in Florida il detective Barber, ma, la sorella Angela, fidanzata del detective, lo convince a riformare la coppia. I due partono con il patrocinio del tenente Brooks che concede loro una sorta di vacanza/lavoro e sul posto, coadiuvati dalla poliziotta mozzafiato Maya Cruz e dall’hacker AJ, si mettono in caccia del famigerato criminale Antonio Pope.



© RIPRODUZIONE RISERVATA