Jannik Sinner causa una bufera tra i fan di “Un posto al sole“. Ma, cos’è successo? Il 13 maggio 2025 si è consumata una piccola rivoluzione della programmazione di Rai Tre. Mentre i telespettatori erano sintonizzati per seguire una nuova puntata dell’amatissima soap opera, il palinsesto è stato bruscamente cambiato: al suo posto, infatti, è andata in onda la partita di tennis tra Sinner e Francisco Cerundolo, valida per gli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia. L’incontro, inizialmente previsto per le 15:00, è stato posticipato a causa del maltempo e del prolungarsi di alcuni match precedenti.
Alla fine, la partita è iniziata solo dopo le 19:00, orario in cui era prevista proprio la messa in onda della serie. A quel punto, la Rai ha deciso di trasmettere la diretta su Rai 3, tagliando di netto la puntata di Un posto al sole e causando una vera e propria ondata di proteste sui social. I fan della storia fiction si sono sfogati sul web, prendendosela con la rete e persino con lo stesso Sinner. A detta di molti, la Rai non avrebbe avuto rispetto per i telespettatori affezionati alla soap, non preoccupandosi neanche di dare un preavviso.
Jannik Sinner fa saltare Un Posto al Sole: cos’è successo
Su X, i fan di Un Posto al Sole hanno protestato a lungo contro Rai 3 e Sinner, arrivando a considerarsi “vittime sacrificali” della rete. Difatti, molti spettatori si sono lamentati per la mancanza di comunicazione con i seguaci della soap opera e per la decisione di privilegiare lo sport a scapito di una serie seguita con passione da anni. Ad ogni modo, per ora, i dirigenti non si sono ancora espressi a riguardo, scegliendo di non replicare alle critiche. Nel frattempo, il tennista italiano ha rilasciato alcuni commenti sul match: “È stata una giornata lunga per entrambi. Le condizioni erano molto difficili. Era molto difficile. È un bel passo avanti per me“.
Infine, per il momento, non è stato comunicato se la puntata saltata di “Un posto al sole” verrà recuperata in un secondo o meno. I fedeli seguaci della soap non hanno ancora ricevuto notizie sulla futura programmazione, altro dettaglio che li ha particolarmente infastiditi. A questo punto, non resta che attendere per capire come la Rai gestirà queste ultime giornate dedicate al tennis italiano e, soprattutto, come saranno riprogrammati gli episodi di UPAS.