Una notte al museo 2 – La fuga, Rai 2/ Streaming video del film con Ben Stiller

- Matteo Fantozzi

Una notte al museo 2 – La fuga in onda su Rai 2 oggi martedì 17 settembre. Nel cast Ben Stiller, Amy Adams, Owen Wilson e Robin Williams. Streaming video del film.

notte al museo 2 2019 film
Una notte al museo 2 - La fuga

Una notte al museo 2 – La fuga è un “sequel hollywoodiano che prende gli elementi di maggiore successo del primo fil, orchestrandogli però attorno una trama diversa”. Gabriele Niola su MyMovies boccia parzialmente il film con appena due stellette sulle cinque a disposizione. Aggiunge: “A cambiare fortemente è l’impianto pedagogico del film che per larghi tratti di fatto pubblicizza lo Smithsonian Musuem e per gli altri snocciola nozioni della storia americana”. Il film piacerà soprattutto agli amanti di Ben Stiller anche se chi ha visto il primo capitolo potrebbe storcere il naso a segno di dissenso. Rimane comunque una pellicola consigliata per passare una serata in tutta tranquillità. Una notte al museo 2 – La fuga sarà trasmesso a partire dalle ore 21.20 su Rai 2, clicca qui per il trailer, ma potremo seguirlo anche in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Curiosità sul film

Noto anche con il titolo originale di Night at the Museum: Battle of the Smithsonian, Una notte al museo 2 – La fuga ha incassato poco meno di sette milioni di euro in Italia e oltre 400 milioni di dollari a livello globale, 177 milioni dei quali solo negli Stati Uniti. Le sue recensioni sono state piuttosto contrastanti, con diversi critici e appassionati che hanno notato un calo del film rispetto allo smalto di quello precedente. Nel 2014, è stato rilasciato il sequel intitolato Notte al museo – Il segreto del faraone, sempre con Stiller e Williams.

Nel cast Ben Stiller

Una notte al museo 2 – La fuga va in onda su Rai 2 oggi martedì 17 settembre. A metà strada tra la commedia e il fantasy, la pellicola è tratta da una sceneggiatura scritta da Robert Ben Garant e Thomas Lennon, con la distribuzione italiana gestita dalla 20th Century Fox e la regia attribuita a Shawn Levy. L’attore, regista e produttore canadese è stato alla guida di titoli del calibro di Oggi sposi… niente sesso, Una scatenata dozzina, La Pantera Rosa, Una notte al museo, Notte folle a Manhattan e This Is Where I Leave You. Il cast è guidato dal performer americano Ben Stiller, che nella sua carriera ha vinto un Premio Emmy per uno show da lui condotto, oltre ad un Teen Choice Award per Zoolander e vari MTV Movie Awards per Tutti pazzi per Mary, Ti presento i miei e Palle al balzo – Dodgeball. Viene affiancato dalla collega statunitense Amy Adams, candidata al Premio Oscar per le sue interpretazioni in Junebug, Il dubbio, The Fighter, The Master, American Hustle – L’apparenza inganna e Vice – L’uomo nell’ombra. C’è anche Owen Wilson, candidato all’Oscar nel 2002 per I Tenenbaum, oltre al compianto Robin Williams, che la statuetta l’ha vinta nel 1998 per Will Hunting – Genio ribelle.

Una notte al museo 2 – La fuga, la trama del film

Una notte al museo 2 – La fuga riparte dalla storia di Larry Dailey, ex guardiano notturno del museo di Storia Naturale appena diventato imprenditore di alto livello. Ritorna presso il suo museo e scopre che la maggior parte delle statue di cera sta per essere sostituita da ologrammi interattivi. Viene a sapere che tutte le creature del museo hanno ripreso vita e sono state prese in ostaggio da Kahmunrah, il fratello di Ahkmenrah. Larry incontra il criminale e si scontra con lui, oltre ad essere intrappolato insieme ad Amelia. Kahmurah unisce le sue forze con Ivan il Terribile, Al Capone e Napoleone Bonaparte e rapiscono tutti insieme il piccolo Jedediah. Intanto, una statua di Abraham Lincoln spaventa i soldati del cattivo e una cruenta battaglia si conclude con Kahmunrah confinato per sempre nell’aldilà. Amelia, che è in realtà è una statua di cera, se ne va in Canada e non può legarsi al suo amato Larry. Quest’ultimo torna ad essere il guardiano del museo e ha fatto in modo che tornasse come un tempo.

Il trailer di Una notte al museo 2 – La fuga



© RIPRODUZIONE RISERVATA