UNA NOTTE DA LEONI, ITALIA 1/ Streaming video del film con Bradley Cooper (2 giugno)

- Matteo Fantozzi

Una notte da leoni in onda su Italia 1 oggi domenica 2 giugno 2019 a partire dalle ore 21:20. Nel cast Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis, Justin Bartha e Heather Graham.

notte da leoni 2019 film
Una notte da leoni

La critica ha promosso il film “Una notte da leoni” di Todd Philips. “Gli attori, comici e no, sono tutti molto bravi: sono frequenti e molto ben congegnate tanto le gag quanto le battute e le situazioni spiritose; la collocazione dei personaggi nello spazio dell’inquadratura è nello stesso tempo disinvolta ed eccellente; non capita spesso di ridere così”, ha scritto Lietta Tornabuoni, su La Stampa. E ancora: “Film maschile e ingenuamente maschilista, sa come raggiungere i bassi istinti con raffinatezza. Le gag paradossali e parossistiche, la comicità molto fisica, la sessualità giocosa sanno essere irresistibili anche quando volgari, perché mai gratuiti. Provate a smettere di ridere se ci riuscite, e rimante per le foto sui titoli di coda”, ha scritto Boris Sollazzo, su Liberazione. Francesco Alò, sul Messaggero, ha critica il finale: “Peccato per un finale conciliante e retorico. Un pizzico di coraggio in più ed avevamo un nuovo ‘Tutto in una notte’. Ma Philips, rispetto al leone Landis, è ancora una pecora”. Ricordiamo che “Una notte da leoni” andrà in onda su Italia 1 a partire dalle 21.20, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

Clicca qui per il trailer del film

Nel cast Bradley Cooper

Una notte da leoni va in onda su Italia 1 in prima serata questa domenica 2 giugno 2019 a partire dalle ore 21:20. Una pellicola che è stata realizzata nel 2009 negli Stati Uniti d’America dalla casa cinematografica della Legendary pictures mentre il distribuzione nelle sale cinematografiche nel settore dell’home video è stata gestita dalla Warner Bros. Il film porta la firma di Todd Phillips con il soggetto e la sceneggiatura che è stato ideato e sviluppato da Jon Lucas e Scott Moore, il montaggio è stato eseguito da Debra Neil Fisher, le musiche della colonna sonora sono di Christophe Beck ed i costumi indossati dagli attori sul set portano la firma di Louise Mingenbach. Nel cast grandi nomi del cinema come Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis, Justin Bartha e Heather Graham.

Una notte da leoni, la trama del film

Andiamo a dare un’occhiata alla trama di Una notte da leoni. Due amici storici il futuro cognato Decidono di festeggiare l’ultima notte da celibe di Doug organizzando per lui Una sorta di gita a Las Vegas all’insegna del divertimento e dello sballo. I 4 partono alla volta della città A bordo di una splendida Mercedes che è stata prestata dal futuro sposo dal suo nuovo suocero nonostante quest’ultimo sia particolarmente affezionato alla macchina ma confida sul senso di responsabilità dello stesso Doug che fino a quel momento si era sempre comportato in maniera impeccabile. Una volta arrivati nella città del divertimento i quattro decidono prima di gettarsi di dare il via alla serata di brindare senza tuttavia di rendersi conto che uno di loro abbia messo nella bevanda una sostanza stupefacente che credevano erroneamente essere semplice ecstasy. I quattro si risvegliano la mattina seguente completamente devastata in un appartamento distrutto nel quale sono presenti tra gli altri anche una tigre ed un neonato. La cosa maggiormente preoccupante è rappresentata dal fatto che non vi è alcuna traccia del futuro sposo. I tre amici Dunque preoccupati dalla situazione e soprattutto di come nelle prossime ore devono assolutamente far ritorno a casa perché la cerimonia del matrimonio deve essere effettuata senza intoppi decidono di cercare di recuperare il promesso sposo e soprattutto di ricostruire quanto successo nel corso di una nottata che a quanto pare è stata a dir poco travolgente. La ricostruzione di quanto hanno fatto durante la notte sarà straordinariamente divertente passando dalla goliardata di rubare la tigre a casa del campione di pugilato Mike Tyson fino all’incredibile volontà di uno dei tre di sposare una spogliarellista con tanto di bambino appena nato. Insomma tanto divertimento per una pellicola straordinariamente efficace che ha ottenuto un enorme successo nel pubblico e anche nella critica.

Video, il trailer del film Una notte da leoni



© RIPRODUZIONE RISERVATA