Adriano Celentano, Una Storia da Cantare/ Il “messaggio” del Molleggiato (Replica)

- Stella Dibenedetto

Una storia da cantare torna in replica con l’omaggio ad Adriano Celentano. Ecco tutti gli ospiti di Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero.

bianca guaccero ed enrico ruggeri min
Bianca Guaccero ed Enrico Ruggeri - Foto Instagram

Una storia da cantare Adriano Celentano, torna in replica su Rai 1: commento live

Adriano Celentano protagonista in Una Storia da Cantare. La puntata di questa sera, trasmessa in replica su Raiuno, è interamente dedicata al molleggiato, con la partecipazione di tanti ospiti. Abbiamo rivisto esibizioni e performances di grandi artisti, gli omaggi di Gigi D’Alessio, Teo Teocoli, Elio, Noemi, Fausto Leali, Rapahel Gualazzi e molti altri. Tangibile il coinvolgimento del conduttore Enrico Ruggeri, che insieme a Bianca Guaccero ha dato il suo contributo ad una gradevole serata di musica. Originale l’introduzione a brani come ‘Ventiquattromila baci’ e ‘La coppia più bella del Mondo’, con Ruggeri che ha chiamato in causa direttamente Claudia Mori e Adriano Celentano, ponendo l’attenzione sulla loro relazione d’altri tempi. Finale con il messaggio del molleggiato, tratto da una vecchia partecipazione in tv: “Dopo aver Il finito il mio show, so che qualcuno sta già piangendo ma non disperate… un giorno scriverò nuove canzoni e tornerò per cantare quelle vecchie. Non vi saluto, così sembrerà che lo spettacolo andrà avanti”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

UNA STORIA DA CANTARE, OMAGGIO A CELENTANO: NOEMI ESAGERA!

Noemi omaggia Adriano Celentano con uno dei suoi brani più romantici: ‘L’emozione non ha voce’. Ad Una Storia da Cantare, Noemi si prende un applauso scrosciante, benché si sia discostata molto dalla versione originale del brano. Forse troppo. A tu per tu con Enrico Ruggeri dice la sua su questa canzone, definendola una delle più belle: “Per me è uno dei pezzi più belli che parla d’amore e che mi fa pensare a delle coppie veramente solide. Io quando la sento penso ai miei genitori. Questa è una cosa veramente difficile da trovare e la vedo molto adatta a loro”. Prima di lei, sul palco, si sono alternati altri grandi artisti come Teo Teocoli, Gigi D’Alessio, Fausto Leali. Serata ancora lungo e ricca di esibizioni e contributi da gustare nuovamente. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

TEO TEOCOLI NEI PANNI DEL MOLLEGGIATO

Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero omaggiano Adriano Celentano in questa seconda puntata in replica di Una Storia da Cantare. Ospiti, artisti e personaggi dal mondo dello spettacolo danno il loro contributo a quella che è stata una bella serata di musica e intrattenimento. Rivediamo la puntata con l’intervista di Enrico Ruggeri al finto Adriano Celentano. Nei panni del molleggiato, ovviamente, c’è il mitico Teo Teocoli. Il padrone di casa lo intervista, alla ricerca di indizi e dettagli sulla carriera di Adriano Celentano. Teo Teocoli, con la sua consueta simpatia, svela simpatici aneddoti sul suo rapporto con il cantante. “Diceva che ero il suo specchio, senza cattiveria mi disse di non stargli troppo intorno. Per lui ero diventato un incubo, ero un ragazzino di 14 anni. Questa storia non deve avere interruzioni…”, racconta. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

TORNA IN REPLICA “UNA STORIA DA CANTARE” DEDICATA AD ADRIANO CELENTANO

Sabato 1° agosto, in prima serata, Raiuno trasmette la replica della puntata di “Una storia da cantare dedicata ad Adriano Celentano. Dopo la replica dell’appuntamento dedicato a Fabrizio De Andrè, la Rai continua a dedicare il sabato sera alla musica italiana e ai suoi grande protagonisti. Questa sera, Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero tornano a rendere omaggio al Molleggiato che, nel corso della sua straordinaria carriera di cantante, attore e showman, ha anticipato i tempi dettando tantissime mode. Enrico Ruggeri è il cantastorie della serata mentre Bianca Guaccero duetta e dà vita a momenti imperdibili musicali non rinunciando, neanche, a sfoggiare le sue doti da ballerina. Dall’Auditorium RAI di Napoli da dove il programma è stato trasmesso, Bianca Guaccero balla in compagnia con il maestro di Ballando con le stelle, Raimondo Todaro.

GLI OSPITI DI UNA STORIA DA CANTARE

Una serata ricca di musica quella che propone Raiuno con la replica della puntata di Una storia da cantare dedicata a Celentano. Per omaggiare il Molleggiato, Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero hanno avuto tantissimi ospiti che, nel corso della serata, si esibiscono sulle note dei più grandi successi musicali di Celentano. Gli ospiti della serata, dunque, sono: Gigi D’Alessio, Teo Teocoli, Elio, Noemi, Marisa Laurito, Paolo Belli, Fausto Leali, Raphael Gualazzi, Rocco Papaleo, Federico Zampaglione, Enzo Avitabile e Tony Esposito, Raimondo Todaro, Eugenio in Via Di Gioia, Eugenio Campagna e La Sierra.

I MOMENTI PIU’ BELLI

Alla serata omaggio dedicata ad Adriano Celentano non poteva mancare Teo Teocoli a cui è stato affidato il compito di aprire la puntata con l’imitazione del Molleggiato sulle note della canzone ” Il ragazzo della via Gluck”. Teocoli, poi, con Bianca Guaccero, omaggia l’amore di Celentano con Claudia Mori con l’esibizione sulle note de “La coppia più bella del mondo”. Nel corso della serata, poi, tra le tante canzoni riproposte dai vari ospiti troviamo: Prisencolinensinainciusol, Susanna, Si è spento il sole, Una carezza in un pugno, L’emozione non ha voce e tante altre ancora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA