Una vita/ Anticipazioni del 16 e 15 aprile: Ramon ancora in crisi…

- Emanuele Ambrosio

Una Vita, riassunto puntata del 14 e anticipazioni del 15 aprile 2020: Leonor chiederà ad Inigo le vere motivazioni che lo hanno spinto a far tornare Tito alla boxe

Una Vita
Una Vita

UNA VITA, ANTICIPAZIONI PUNTATA 16 APRILE

Ramon ancora in crisi nelle nuove puntate di Una Vita. La soap spagnola continua a mietere successi occupandosi della folle Celia e di quello che ha fatto a Trini. Ramon ha trovato alcuni segni del cuscino che lo hanno convinto del fatto che sia successo qualcosa di impensabile che abbia come protagonista proprio l’amica della moglie che continua ad occuparsi della piccola Milagros prelevandola senza permesso da casa di continuo nonostante il suo parere contrario. Anche oggi Ramon si è chiesto la verità su quello che è successo chiedendo addirittura alla sua bambina, l’unica in grado di dire quello che è successo quel giorno, ma cosa farà adesso per evitare il peggio? L’uomo teme che Celia possa farle del male e quando non l’ha trovata ha dato di matto, fino a dove si spingerà per salvarla? (Hedda Hopper)

UNA VITA, ANTICIPAZIONI PUNTATA 15 APRILE

Le festività di Pasqua sono ormai alle spalle ma le sorprese continuano per i telespettatori di Una Vita con una nuova puntata in onda alle ore 13.10 Canale 5! Anche la puntata di martedì 14 Aprile è stata all’altezza delle aspettative, regalando colpi di scena da Calle Acacias e succederà lo stesso oggi pomeriggio, quando la soap tornerà in onda con nuove rivelazioni. Leonora chiederà ad Inigo le vere motivazioni che lo hanno spinto a far tornare Tito alla boxe. Hanno forse a che fare con il progetto di lasciare Calle Acacias? E che cosa nasconde questo incontro di pugilato organizzato in fretta e furia? Ramon avrà modo di indagare su una verità sconvolgente che riguarda Celia e che potrebbe spiegare il suo morboso attaccamento a Milagros. L’uomo trova in camera un cuscino sporco di sangue ed inizia a sospettare che sua moglie non sia morta per cause naturali ma che ci sia dietro lo zampino di Celia. Appuntamento a domani su Canale 5 ore 13.10!

UNA VITA, DOVE SIAMO RIMASTI

Ma che cosa è successo nell’episodio precedente di Una Vita? Samuel si reca trionfante da Espineira per festeggiare il fatto di avere trascinato l’odiato Telmo nel fango: i due si compiacciono che l’ex sacerdote sia stato accusato della morte di Jimeno Batan ed abbia perso la fiducia di buona parte di coloro che lo stimavano. Espineira dimostra a Samuel apprezzamento per il piano andato a buon fine e lo ricompensa con un rotolo di banconote, che tuttavia appagano solo in parte il ragazzo. Samuel, infatti, dichiara di non avere ancora completato la sua vendetta verso Telmo, che sarà conclusa solo quando anche Lucia gli volterà le spalle.

Ramon si reca da Felipe deciso a chiarire una questione che riguarda Celia. L’uomo è stufo dell’ invadenza della ragazza, che continua ad interferire nella gestione della figlia Milagros, prendendosi anche la libertà di sottrarla alle cure di Fabiana senza chiedere il permesso. Ramon confida a Felipe di essere grato per l’amore che Celia ha sempre dimostrato nei confronti della bimba, ma di non gradire determinati comportamenti. Celia ascolta le conversazione, ne rimane turbata e si scaglia contro Ramon dicendogli che negarle la possibilità di curare Milagros equivale ad ignorare le ultime volontà della sua defunta moglie. Felipe cerca di far ragionare Celia ma la moglie rifiuta qualsiasi confronto sostenendo che Ramon sia psicologicamente instabile e quindi rappresenti un pericolo per Milagros. Celia aggiunge di essere ancora molto provata dalla perdita della sua migliore amica Trini, che le aveva chiesto in punto di morte di occuparsi di Milagros.

Inigo convoca gli amici per dare un importante annuncio: Tito Lescano ha deciso di tornare a combattere, sfidando un boxeur francese in un incontro fissato per il giorno successivo. Leonora e Flora sono moto stupite nell’apprendere questa notizia e ricordano a Inigo che Tito non dovrebbe più combattere dopo la diagnosi delle gravi lesioni che aveva ricevuto e che avevano determinato l’interruzione della sua carriera. Le ragazze non sono convinte che Inigo abbia fatto visitare Tito da un altro medico per avere un secondo parere ma lui le rassicura. Telmo è in crisi profonda dopo essere stato accusato della morte di Batan e di avere approfittato del segreto della confessione per estorcere informazioni ai suoi parrocchiani: resta tuttavia fiducioso sul fatto che verrà fuori la verità circa il vero assassino dell’usuraio. Inoltre Telmo confida nell’amore di Lucia e vuole proseguire ad organizzare le nozze nonostante lo scandalo che lo ha appena coinvolto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA