UNA VITA/ Anticipazioni puntata serale del 22 ottobre: nuovi problemi per Casilda

- Morgan K. Barraco

Una Vita, anticipazioni  doppia puntata del 22 ottobre 2019, su Canale 5. Lucia accetta un invito a cena di Samuel, ma Padre Telmo scopre tutto.

soap "Una vita"
Lucia nella soap Una vita

Torna per i fan di Una Vita, la soap spagnola targata Aurora Guerra, l’appuntamento serale. Oggi, martedì 22 ottobre 2019, a partire dalle 21.25, riprendono le vicende del quartiere di Calle Acacias. Le anticipazioni ci svelano che sarà una puntata ricca di rivelazioni, a partire da Rosina che rivela a tutti che Casilda è figlia illegittima di Maximiliano. Insieme a Leonor cerca poi di educare Casilda che è una nobile e non più una cameriera. Così la portano anche in sartoria per realizzarle degli abiti su misura. Casilda però non riesce affatto ad adattarsi al nuovo ruolo, manifestando molte difficoltà. Come se non bastasse, Rosina ci mette ancora del suo e le proibisce di continuare a lavorare per lei, onde evitare malelingue. Come se la caverà ora Casilda? (Aggiornamento di Anna Montesano)

UNA VITA, ANTICIPAZIONI PUNTATA SERALE 22 OTTOBRE

Doppia puntata oggi per Una Vita che tornerà questa sera con novità importanti per Lucia. La giovane protagonista di queste ultime puntate della soap spagnola ha deciso di prendere in mano la situazione e dopo gli ultimi scossoni tra le richieste di Samuel e quelle di Don Telmo, ha deciso di raccontare a sua cugina Celia e a Felipe tutta la verità sui marchesi. Sarà a quel punto che, dopo lo scontro e le rivelazioni della giovane, l’avvocato metterà insieme i pezzi e capirà subito che le intenzioni dell’Alday sono sempre state quelle di tenere legata a sè Lucia solo per mettere le mani sui suoi soldi. Cosa succederà a quel punto? Felipe si scontrerà con Samuel oppure si limiterà a chiedere a Lucia di stare lontano da lui nei prossimi giorni fino a quando le cose non saranno chiare? Siamo sicuri che un amore impossibile sarà ancora più irresistibile… (Hedda Hopper)

UNA VITA, ANTICIPAZIONI PUNTATA 22 OTTOBRE

Nelle ultime puntate di Una Vita non sono mancati i momenti peccaminosi. Ebbene sì, visto i tempi in cui la soap ci porta ogni giorno e la poca emancipazione di alcuni personaggi, tutto può creare scandalo in un quartiere in cui tutti si fanno i fatti di tutti. Nei giorni scorsi abbiamo assistito alla lite tra Leonor e il suo neo fidanzato per via della storia del matrimonio gay tra due donne che Servante avrebbe messo insieme e ieri è successo lo stesso. In particolare, proprio nella puntata di ieri è andato in scena un bacio peccaminoso tra Flora e il suo Inigo. I due si sono lasciati andare alla passione e questa volta proprio davanti a tutti in pasticceria divisi solo dal bancone dei dolci. Inutile dire che la sfuriata per i due è arrivata presto soprattutto quando i clienti presenti nel negozio hanno iniziato a mormorare. Lo scandalo è servito nel quartiere anche se i due adesso lamentano il fatto di non avere un posto tutto loro per lasciarsi andare alle coccole. Il bacio peccaminoso li spingerà a regolamentare la propria situazione? (Hedda Hopper)

UNA VITA, ANTICIPAZIONI DEL 22 OTTOBRE 2019

L’annuncio di Leonor è ormai vicino nelle nuove puntate di Una Vita. La ragazza intende rivelare a tutti i vicini di Acacias che Casilda è in realtà sua sorella, nata dalla relazione fra Maria e il padre Maximiliano. Prima di parlare, decide di informare la madre riguardo le sue intenzioni. Rosina finisce però per rubarle il momento d’oro e racconta lei per prima agli amici le novità sulla sua domestica. Nel frattempo, Samuel decide di fare marcia indietro sulle promesse fatte a Don Felipe. Il gioielliere infatti ha scelto infatti di invitare Lucia a cena e la ragazza sembra ritornare a sorridere. Celia e Felipe tentano di dissuaderla ancora una volta, ma ogni loro tentativo cadrà nel vuoto. Lucia cadrà di nuovo nella trappola di Samuel o riuscirà a salvarsi ancora una volta dalle oscure intenzioni di Alday? Turbato dalle parole di Ursula, Padre Telmo però è sempre più allerta e sicuro di dover impedire che Lucia cada in qualche modo nella rete del gioielliere. Dopo aver scoperto che la ragazza ha accettato l’invito a cena, correrà a casa Alday per interrompere la loro serata.

UNA VITA, DOVE SIAMO RIMASTI

Una nuova puntata di Una Vita attende tutti i fan nel primo pomeriggio di oggi, martedì 22 ottobre 2019. Canale 5 trasmetterà l’episodio dalle 14:09 circa in poi. Prima di scoprire le anticipazioni, rivediamo dove siamo arrivati ieri: Felipe fa visita a Samuel: ha saputo che ha rispettato la sua parte di patto e ha richiesto a Lucia di tenersi a distanza da lui. Il gioielliere però rifiuta il prestito che il marito di Trini vorrebbe dargli come promesso. Intende invece vendere alcuni dei suoi oggetti preziosi per riuscire ad avere una somma da investire. Sottolinea anzi di aver agito solo nell’interesse di Lucia. Dopo aver rischiato di essee sorpresi dal custode, Flora e Pena si scambiano effusioni anche di fronte ai clienti. Inigo interviene subito per rimetterli in riga, così Flora propone al fidanzato di farle visitare per la prima volta la sua pensione. Intanto, Susana avvisa le amiche che comprare i gioielli implica anche acquistare la sorte nera di chi li ha posseduti. Liberto così non riesce a convincere la zia, Trini e Rosina ad andare alla svendita di Alday. Servante invece continua a mentire riguardo la sua malattia e per poco Fabiana e Ramon non lo colgono sul fatto. Il marito di Trini ha intuito tutto. A casa del prete, Ursula svolge con tranquillità le faccende quando Samuel appare alla porta e la strangola. Si tratta però solo di un incubo, da cui si risveglia grazie all’arrivo di Padre Telmo. Dietro richiesta del sacerdote, la domestica decide di metterlo in guardia su Samuel e sul fatto che sia in grado persino di uccidere. Il giorno della svendita, Samuel cerca in tutti i modi di salvare le apparenze e va su tutte le furie quando scopre che solo Felipe ha accettato il suo invito. Nel frattempo, Casilda confida a Servante di essere preoccupata per la madre e del fatto che sia costretta a dormire al freddo. Fabiana invece riprende subito dopo il custode per aver mentito a Ramon. Su insistenza del vicinato, alla fine Higinio viene convinto a riassumere Maria. Di contro il medico richiede a Liberto di non pagare l’affitto. Il prossimo passo del suo piano è ottenere una parte della rendita di Casilda. Nonostante la richiesta di Alday, Lucia decide di andare a casa sua per fargli un’offerta per alcuni dei suoi oggetti antichi. La statuetta di porcellana però finisce a terra e si rompe in mille pezzi. Felipe fa un ultimo tentativo per convincere la cugina della moglie a lasciar perdere la vendita, ma la ragazza non intende retrocedere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA