Una Vita/ Anticipazioni puntate 24 e 23 ottobre: i marchesi de Valmez sui giornali!

- Morgan K. Barraco

La questione di Lucia e della sua “vera identità” continuerà a tenere banco nelle nuove puntate di Una Vita, come finirà per lei?

Una Vita
Padre Telmo e Lucia

UNA VITA, ANTICIPAZIONI PUNTATA 24 OTTOBRE 2019

Siete pronti per una nuova puntata di Una Vita? Sembra proprio che le cose si complicheranno per i protagonisti della soap a cominciare proprio da Lucia che nei prossimi giorni dovrà fare i conti con la verità sui marchesi de Valmez. Proprio fino a qualche giorno fa la giovane cugina di Celia era riuscita a tenere tutto nascosto affidandosi alle confidenze fatte a Samuel e Don Telmo ma domani le cose cambieranno perché la verità presto verrà a galla e la travolgerà. Lucia è riuscita a svelare a Felipe e Celia la verità sui marchesi e sull’eredità ma le cose cambieranno quando, proprio domani, sentiremo parlare di lei da tutti. Non c’è stata nessuna fuga di notizie e nessuno l’ha tradita, fatto sta che la notizia del suo legame con i Valmez finirà su tutti i giornali e a quel punto tutti parleranno di lei e di quello che ha tenuto nascosto a tutti i questi giorni. Inutile dire che, dopo la disperazione iniziale, Lucia alla fine penserà che sia proprio Samuel il colpevole, lui è l’unico a conoscere i dettagli del testamento, ma sarà stato davvero lui? (Hedda Hopper)

UNA VITA, ANTICIPAZIONI PUNTATA 23 OTTOBRE 2019

Una Vita torna oggi pomeriggio con una nuova puntata in cui sarà proprio Servante il pomo della discordia nel palazzo. Il portiere nei giorni scorsi è finito a letto per via di una polmonite ma poi ci ha preso gusto tanto da rimanerci e indispettendo così Ramon che gli ha fatto visita per accertarsi della situazione. Nonostante quello che è successo, infatti, l’uomo ha capito bene qual è la situazione e ha un po’ avvisato il portiere che, però, è rimasto comodamente a letto. Adesso il suo obiettivo è quello di guardare avanti e, magari, darsi al teatro. Ebbene sì. Dopo aver raccontato la storia del matrimonio gay, Servante sembra pronto a fare un balzo in avanti con le sue storie scrivendo addirittura una sceneggiatura che potrebbe essere al centro di un pezzo teatrale. Forse lui e Leonor collaboreranno per questo? Le novità non mancheranno per lui ma il rischio di perdere il lavoro si fa sempre più serio. (Hedda Hopper)

UNA VITA ANTICIPAZIONI DEL 23 OTTOBRE 2019

Nella soap Una Vita anche se le voci che circolano sul suo conto la infastidiscono, Lucia è sempre più convinta della bontà di Samuel e intende sostenerlo con la sua eredità. Manca davvero poco prima che comprenda l’entità del denaro ottenuto dai Marchesi, visto che si sta preparando ad incontrare gli avvocati dello studio legale che si occupano del testamento. Anche Padre Telmo ha scoperto il segreto della ragazza e ancor di più teme che Alday possa prenderla in giro, al solo fine di ottenere i suoi soldi. Il sacerdote ci ha visto giusto, ma la ragazza è decisa a non ascoltare nessuno. Nemmeno Celia e Samuel, sicuri che presto il gioielliere metterà a segno il suo vero piano. Che cosa potrà fare quindi Padre Telmo, se non rapire Lucia per farla ragionare?

UNA VITA, DOVE SIAMO RIMASTI

Una nuova puntata di Una Vita attende i fan italiani nel primo pomeriggio di Canale 5 di oggi, mercoledì 23 ottobre 2019. La soap verrà trasmessa dalle 14:10 in poi, ma prima di scoprire le anticipazioni, rivediamo dove siamo arrivati ieri: Lucia è decisa a scoprire chi ha aggredito Samuel e per quale motivo. Il gioielliere le rivela di non averle detto nulla per paura che lo vedesse come un fallito. Leonor invece vuole annunciare a tutti che Casilda è sua sorella, anche se Maria teme che finiranno di nuovo nei guai. Intanto, le domestiche parlano del segreto di Servante: ha tradito la moglie mentre erano fidanzati, anche se ha dato solo un bacio all’altra donna. Quando Leonor comunica alla madre le sue intenzioni, Rosina reagisce male e cerca di vietarle di parlare. La ragazza però vuole solo che venga fatta giustizia e di dire la verità, anche se vuol dire infangare il nome del padre. Nel frattempo, Samuel chiede a Lucia di unirsi a lui per cena. Approfittando di un momento di confidenza, Celia prova di nuovo a far cambiare idea alla cugina. Mentre tutte le donne, domestiche e signore, parlano del legame fra Samuel e la cugina di Celia, Lucia riceve una visita di Padre Telmo. Ha saputo dell’invito a cena e vuole metterla in guardia. Durante l’incontro con i residenti, Leonor viene fermata da Rosina, che decide di dare per prima tutte le spiegazioni agli amici. Intanto, Lucia annuncia a Celia e Felipe la sua decisione: cenerà con Samuel. E non intende indietreggiare nemmeno a causa dei possibili pettegolezzi che inizieranno a circolare ad Acacias. La ragazza tra l’altro ha riparato la statuetta che si è rotta durante l’incontro fra Alday e Felipe.

Samuel sta per baciare Lucia, ma la ragazza allontana il suo viso. L’arrivo imprevisto di Padre Telmo impedisce inoltre che i due facciano un secondo tentativo. Su insistenza di Celia, Lucia decide poi di raccontarle tutta la verità sulle sue origini. Intanto, Pena paga Cesareo perchè chiuda un occhio sulle sue effusioni con Flora in uno dei vicoli del quartiere. Intanto, Lucia rivela a Samuel di volergli dare altri soldi, ma per riuscirci deve prima sbloccare l’eredità. Ursula invece cerca di capire da Carmen quali siano le intenzioni di Alday, preoccupata che possa fare del male a Lucia. Ritornato dal priore, Padre Telmo scopre di non sapere ancora la verità sull’eredità di Lucia. Data la sua reticenza a parlare, il prete approfitta dell’assenza del priore per frugare fra le sue carte e scopre un altro segreto. Nel frattempo, il piano di Cesareo di far licenziare Servante inizia ad ingranare. Ramon e gli altri signori infatti vogliono trovare un altro aiuto, visto che il custode è ancora malato. Mentre Casilda fa il suo debutto in abiti da signora, Samuel riferisce a Lucia di aver ottenuto un appuntamento con gli avvocati che si occupano della sua eredità. Dopo essere stata sorpresa a baciare il fidanzato, Flora confessa a Lolita di credere che Pena le stia nascondendo qualcosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA