Una Vita/ Anticipazioni 29 e 28 settembre: Liberto si accascia al suolo, morirà?

- Morgan K. Barraco

Una Vita, anticipazioni 28 settembre 2019, su Canale 5. Liberto di nuovo in ospedale fra deliri e frasi sconnesse. Lucia scopre un segreto sul ciondolo grazie a Padre Telmo.

soap "Una vita"
Lucia nella soap Una vita

UNA VITA, ANTICIPAZIONI 28 SETTEMBRE

Gli abitanti di Via Acacias 38 sono di nuovo in balia di una possibile disgrazia. Liberto è tornato a casa sulle sue gambe ma qualcosa è andato storto e Rosina adesso inveisce contro i medici rei di non averlo controllato e di averlo mandato a casa senza cure. In realtà il giovane ha iniziato a perdere sangue dall’orecchio parlando a caso e con evidenti problemi di memoria, e così la sua famiglia ha deciso di portarlo in ospedale fino a quando Liberto non si è accasciato al suolo. Cosa ne sarà di lui adesso? A quanto pare la ferita alla testa era molto seria e la perdita di sangue non ha fatto altro che provarlo, ma come andrà a finire adesso? Il dottore ha rivelato a Rosina e a zia Susana che la questione è grave e che il giovane dovrà sottoporsi ad un difficile intervento, rischia davvero la vita e adesso Rosina potrebbe di nuovo perdere tutto. La verità su Liberto potrebbe essere rivelata nella puntata di domani di Una Vita visto che la soap è confermata anche domani pomeriggio. (Hedda Hopper)

SAMUEL IN CRISI ECONOMICA, LUCIA SARA’ LA SUA ANCORA?

Una Vita torna in onda oggi pomeriggio con una nuova puntata e nuove lamentele da parte di Samuel. Il giovane ha portato al massimo il limite della sua cattiveria portando via Moises a Blanca che aveva deciso di sacrificarsi per avere indietro il suo bambino salvo poi pugnalarlo e scappare via con Diego. Un lieto fine per loro per la gioia dei fan ma anche per Samuel che si è liberato dell’amore malato che provava per la figlia di Ursula ma anche da tutti i sospetti che potevano ricadere su di lui distruggendo le lettere che i due fuggitivi avevano scritto per Felipe e Leonor, i loro cari amici in questi ultimi mesi. E adesso? Il giovane ha provato a tornare in pista ma l’esplosione alla galleria gli ha portato via tutto. I risparmi della sua famiglia sono saltati in aria insieme a quella struttura e adesso l’unica che sembra dalla sua parte è Lucia. Proprio la sua neo amica vorrebbe usare i suoi soldi per aiutare Samuel che proprio ieri si è lamentato con Felipe della sua situazione. Come andrà a finire per lui adesso che tutto sembra finito? (Hedda Hopper)

DOVE SIAMO RIMASTI

I fan di Una Vita possono di nuovo mettersi comodi davanti al televisore per assistere ad una nuova puntata. Oggi, sabato 28 settembre 2019, la soap ritornerà dalle 14:06 sul piccolo schermo di Canale 5. Prima di scoprire le anticipazioni, rivediamo che cosa è successo ieri: Samuel è ancora sconvolto e Carmen non è riuscita nemmeno a curargli le ferite. L’umore è nero, ma per lo meno si è curato. Prima di andare alla galleria, trova Lucia in casa pronta ad aspettarlo. La ragazza teme che possa avere un nuovo crollo nel vedere le macerie e cerca di convincerlo a tenersi lontano dal posto. Riceve però un doppio rifiuto, visto che Samuel non intende averla al suo fianco durante la visita. Lucia chiede poi a Carmen di rimanere vigile, preoccupata che l’uomo possa avere una ricaduta. In ospedale, Ramon è rimasto in attesa della moglie per tutta la notte. Non ci sono però notizie di Trini da diverse ore e inizia a temere il peggio. Intanto, Flora e fidanzato ripensano al pericolo da cui sono riusciti a sfuggire grazie ai titolari. Per questo vogliono sostenere Trini e la sua famiglia: Antonito teme che il silenzio dei medici nasconda qualcosa di brutto. A casa di Rosina, tutti fanno a gara per dare da mangiare a Liberto ad ogni costo. Susana lo imbocca, Rosina lo incita. Solo Leonor vuole un po’ di tranquillità per il patrigno. Nonostante abbia ragione, Liberto decide di permettere alla moglie e alla zia di fare come meglio credono.

Lucia invece si confida con gli amici riguardo al suo incontro con Samuel. L’ha trovato teso e diffidente, forse persino vendicativo. Don Felipe crede che lascerà le indagini alla Polizia, ma anche che dovrà fare conti con l’improvvisa povertà. Lucia decide quindi di contribuire con i suoi soldi alla risalita dell’amico. Intende mettergli a disposizione la rendita, ma Celia e Felipe cercano di farle cambiare idea. A casa di Trini, Ramon è sempre più nervoso perchè Antonito e Fabiana cercano di farlo riposare a forza. Il figlio gli fa notare in particolare che la notizia dell’esplosione sia giunta anche alle orecchie della sorella. Solo così Ramon decide di sedersi e scriverle una lettera. L’ospedale però invia un biglietto positivo pochi minuti dopo: Trini sta bene ed è in ripresa. Nel frattempo, Rosina propone al marito di ritornare nel suo vecchio appartamento. Solo dopo nota che dal sangue di Liberto esce del sangue e decide di riportarlo subito in ospedale. Don Felipe invece fa una breve visita a Samuel, ma le sue parole non gli sono di nessun aiuto. Anzi l’amico è più disperato che mai e vuole stare da solo per riflettere su quanto accaduto. Per questo caccia in malo modo sia lui che la domestica.

UNA VITA, ANTICIPAZIONI DEL 28 SETTEMBRE 2019

Abbiamo gridato al miracolo troppo presto. O meglio lo hanno fatto Rosina e tutti i familiari di Liberto, che ora si ritrovano a fare i conti con una nuova e amara realtà. Il patrigno di Leonor non sta di certo bene e le sue condizioni di salute peggioreranno più del previsto. Una volta ritornato in ospedale, i medici sceglieranno di non occuparsi più di tanto del paziente. Liberto però sembra avere qualcosa che non va anche a livello mentale, visto che è colto da preoccupanti deliri. Anzi inizierà persino a parlare di una moneta antica più che preziosa, di cui nessuno sa nulla. Sorte inversa invece per Trini, che dopo aver fatto preoccupare famiglia e domestica è finalmente pronta per ritornare a casa. La soap però accenderà di nuovo le luci anche sul giallo che riguarda Lucia e quel ritratto dei Marchesi in cui è presente anche la collana della madre. Una confessione in parrocchia le permetterà di scoprire che Padre Telmo è colui che l’ha salvata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA