Una Vita/ Anticipazioni puntate del 12 e 11 novembre: Lucia Vs Telmo!

- Hedda Hopper

Ancora una settimana in compagnia di Una Vita e del processo a cui andrà incontro Don Telmo, cosa ne sarà di Lucia e Ursula?

Una vita
Telmo di "Una vita"

UNA VITA, ANTICIPAZIONI PUNTATA DEL 12 NOVEMBRE

Una Vita sarà ancora incentrato su Lucia e Telmo soprattutto quando Samuel continuerà ad insistere con lei per convincerla di aver subito un abuso per mano dell’amico parroco. Lei continua a rifiutare questa idea anche se non ricorda di preciso quello che è davvero successo quella sera in quell’Eremo ma a complicare le cose arriverà una testimone (trovata proprio dall’Alday) che è pronta a giurare di aver subito lo stesso trattamento. Questo spingerà Lucia, nonostante la confusione, ad andare contro Telmo mettendo a rischio la sua vita, la sua professione e anche la sua permanenza nel quartiere. A quel punto finirà nei guai anche Ursula che senza la protezione di Don Telmo rischia davvero di finire con le spalle al muro. Cosa succederà adesso nella sua vita? Dovrà lasciare il quartiere o finirà in carcere per mano di Samuel?

UNA VITA, ANTICIPAZIONI PUNTATA DI OGGI, 11 NOVEMBRE

Siete pronte per un altro siparietto di Susana e Rosina? Sembra proprio che le nuove puntate di Una Vita regaleranno alle due un altro modo per far sorridere, almeno all’inizio, il pubblico della soap, perché? E’ presto detto. Proprio nella puntata di oggi, 11 novembre, della soap spagnola, ritroveremo Susana annoiata soprattutto per via dei pochi scoop che sono ormai nel quartiere. Sgonfiata la bolla di scalpore per via del bacio di Flora e Carmen, Susan dovrà trovare qualcosa da fare e cosa se non un corso di disegno insieme a Rosina? Le due si affideranno alle cure di Don Venancio, il proprietario di questa sorta di Accademia che, però, nasconde altri interessi che solo le due novelle Sherlock e Watson riusciranno a portare a galla con tanto di siparietti, gialli da risolvere e indagini in corso. Siete pronti per giorni intensi in stile crime magari un po’ datato e spagnola ma sempre crime è…

UNA VITA, ANTICIPAZIONI PUNTATA DI OGGI, 11 NOVEMBRE

Nella prossima puntata di Una Vita, Lucia si troverà costretta a prendere una terribile decisione: quella di procedere all’incriminazione diretta contro Telmo, nel processo guidato da Padre Espineira. La ragazza è stata soggiogata infatti a dovere dopo aver parlato con Alicia Villanueva, presentatale da Samuel. Raul, il ragazzo dai capelli rossi apparso all’improvviso in paese tenta di ricucire un rapporto con la madre che non vedeva da molto tempo, tuttavia pare covare un piano pericoloso e vendicativo. Flora invece scopre un anello nella tasca di Pena e pensa che lui voglia chiederle di sposarlo, tutto però non è come sembra. Le sorprese per Flora non mancheranno soprattutto quando la giovane inizierà a pensare che forse la recitazione potrebbe essere il problema e l’ostacolo tra lei e Pena, sarà davvero così? Lo scopriremo solo oggi pomeriggio quando la soap spagnola tornerà in onda.

UNA VITA, ANTICIPAZIONI: IL PROCESSO A DON TELMO

Precedentemente, in Una Vita, si aveva avuto motivo di vedere l’indecisione assoluta di Lucia nel voler accusare Padre Telmo a tutti i costi ma, alla fine, l’intervento di una donna misteriosa che risponde al nome di Alicia Villanueva ha instillato in lei dei dubbi. Padre Telmo si trova ora infatti ad affrontare le decisioni del tribunale ecclesiastico presieduto dal priore con la partecipazione di alcuni confratelli e dovrà sottostare obbligatoriamente alle disposizioni dettate; avrebbe avuto però dapprima la possibilità di potersi trasferire in altra parrocchia, senza destare particolari sospetti. Padre Telmo prova inutilmente a difendersi e a portare a suo vantaggio la sua buona fede mentre il priore Espineira espone il caso davanti al pulpito, ma tutto risulta inutile. La testimonianza chiave di Lucia, seppure molto frammentaria, diventa probante e Telmo viene incriminato in solido dal tribunale ecclesiastico. Lucia, tuttavia, si rende conto che il suo gesto è stato un pò inusitato e si confida a Celia circa i suoi dubbi se aver fatto la cosa giusta o meno. Le indagini interne per acclarare la responsabilità del parroco Telmo nel presunto abuso ai danni dell’ignara Lucia proseguono ma un nuovo elemento comincia a generare ulteriore scompiglio. Samuel Alday continua infatti a insidiare Lucia, tentando di allontanarla definitivamente dal prete e cercando di instillarle dei dubbi circa il fatto che sia stato effettivamente lui a drogarla e violentarla ma lei oppone il suo diniego e lui, vedendosi quasi sconfitto, si gioca la sua ultima carta presentando a Lucia una misteriosa donna che si presenterà poi come Alicia Villanueva: questa donna dichiara di provenire dal di fuori della comunità di Calle Acacias e che intende fornirle una verità che è stata a lungo celata. La Villanueva confida infatti a Lucia di conoscere Telmo da molto tempo prima che divenisse sacerdote e che è ora giunto il momento di raccontare davvero quale pericolosa persona si nasconda dietro l’dentità del parroco. La donna racconta infatti che Telmo ha abusato di lei in passato ma che tutto è stato messo a tacere dal priore dell’epoca, per coprire l’onta che ne sarebbe scaturita.

UNA VITA, ANTICIPAZIONI: L’ARRIVO DI RAOUL

Nel frattempo, nelle ultime puntate di Una Vita, in Calle Acacias, si aggira un ragazzo dai capelli rossi che già in precedenza aveva fermato Donna Susana, destando la curiosità di quest’ultima, essendo il suo volto totalmente nuovo tra quelli in città. Il ragazzo dichiara di essere alla ricerca di una certa signora Assencio che tuttavia nessuno sembra conoscere; inoltre, il ragazzo pare essere affamato e in preda a un certo stato di agitazione, tanto da arrivare a rubare dei dolci da “La Deliciosa”, venendo scoperto da Inigo. L’intercessione subitanea di Flora, tuttavia, salva il ragazzo e gli permette di consumare in libertà il dolce che aveva prima sottratto.
Alla fine, passeggiando per le vie, Carmen scopre che quel ragazzo con i capelli rossi che andava chiedendo ovunque della signora Assencio, è in realtà suo figlio, che non vedeva da molto tempo. Preoccupata per lui, il figlio le rivela di versare in una situazione piuttosto disperata, dal momento che il padre è morto e lui non sa come tirare avanti.





© RIPRODUZIONE RISERVATA