UNA VITA/ Anticipazioni puntate 13 e 12 dicembre: Samuel alle strette, Lucia…

- Matteo Fantozzi

Una vita sconvolge ancora i suoi fan. Susana sarà pronta a disfarsi del negozio, staremo a vedere quali saranno le evoluzioni in merito.

Una Vita
Trini in Una Vita

Una vita, anticipazioni puntata 13 dicembre

Ultima puntata della settimana domani per Una Vita che sabato dovrà lasciare ancora il posto ad Amici 19, ma per l’ultima volta. Non sappiamo ancora se, a quel punto, arriverà o meno un altro stop per via delle vacanze natalizie, ma rimane il fatto che sono ancora Lucia e Samuel i protagonisti insieme a Telmo. Le ultime decisioni della giovane hanno messo in crisi Samuel che oggi si è ritrovato di nuovo alle strette per via dei suoi aguzzini, ma cosa è successo e cosa succederà? A quanto pare Samuel dovrà andare all’attacco di Lucia per pregarla di restare alla larga di Telmo al quale si è avvicinata molto in questo periodo dopo l’alluvione. Lui ha provato a dare questa spiegazione ai suoi aguzzini ma senza successo e adesso gli toccherà fare sul serio visto che chi vuole mettere le mani sul suo denaro non ha intenzione di fermarsi. Arriverà presto una tragedia per i tre protagonisti di Una Vita oppure no? (Hedda Hopper)

Una vita, anticipazioni puntata 12 dicembre

Ma davvero il matrimonio di Lucia e di Samuel sarà l’unico che vedremo nei prossimi giorni? Sembra proprio di no visto che le anticipazioni di Una Vita rivelano che presto dovremo preparare il nostro vestito migliore ma per un altro matrimonio ovvero quello che vedrà unirsi come marito e moglie due dei personaggi più amati della soap ovvero Lolita e Antonito. Il figlio di Ramon ha già chiesto la mano della sua domestica che, adesso, sogna davvero un matrimonio in grande stile però solo nel suo paese, il famoso Cabraigo. Otterrà davvero tutto questo? Solo ad un passo dal fatidico momento il giovane rampollo scoprirà che la sua fidanzata non ha intenzione di sposarsi nella chiesa del quartiere ma nel suo amato paese in una chiesetta molto piccola e alla presenza dei suoi compaesani. Come reagirà a quel punto? Davvero ci sarà il rischio che le nozze saltino per via di questa richiesta da parte di Lolita? (Hedda Hopper)

Una vita, anticipazioni puntata 12 dicembre

Nel prossimo episodio di Una vita di oggi, 12 dicembre, vedremo che Susana penserà di sbarazzarsi del suo negozio. La donna, infatti, vorrà vendere la sua sartoria, per trovare il denaro necessario da consegnare agli Escalona. Inoltre, Jimeno Batan minaccerà Samuel. Quest’uomo dirà all’Alday che se quest’ultimo non separerà Lucia da Telmo, lui farà del male all’Alvarado. In più, Jimeno Batan comunicherà a Samuel che il ragazzo gli dovrà assolutamente restituire i suoi soldi al più presto. Lo strozzino non sarà quindi disposto a concedere all’Alday ulteriori proroghe. La situazione di Samuel sarà dunque alquanto compromessa. Il ragazzo dovrà assolutamente convincere Lucia a sposarlo nel più breve tempo possibile, ma la donna non sembrerà intenzionata a diventare sua moglie. Successivamente, allora, Samuel dirà a Felipe che la Alvarado ha concesso un prestito per gli sfollati dell’Hoyo. I due, allora, si metteranno in contatto con Lucia e le esprimeranno tutto il loro disappunto per il gesto avventato che la ragazza ha compiuto.

Una vita, dove eravamo rimasti?

Nella puntata di Una vita dell’11 dicembre, si vede che Lucia è molto preoccupata per la sorte degli sfollati colpiti dall’inondazione. La ragazza desidera che questa gente ritorni il prima possibile nelle loro case e, per raggiungere questo scopo, ad un tratto decide di compiere un gesto nobile. Per facilitare la rapida ricostruzione del quartiere dell’Hoyo da parte del municipio, Lucia chiede un prestito alle banche, offrendo come garanzia i soldi che lei ha ereditato dai Marchesi di Valmez. Lo strozzino Jimeno Batan, quindi, scopre ciò che ha fatto la Alvarado e si infuria. Successivamente quest’uomo decide di mettersi in contatto con Samuel, per informarlo del prestito richiesto dalla Alvarado. L’Alday, dopo aver parlato con Batan, capisce che deve sposare al più presto Lucia, se non vuole rischiare di perdere i soldi della ragazza. Il giovane, infatti, ha bisogno di quel denaro più di ogni altra cosa, per riuscire a sistemare la sua difficile situazione economica. Intanto la Alvarado, dopo aver visto che Telmo ha accolto parte degli sfollati dell’Hoyo nella sua chiesa, è rimasta colpita dalla generosità dell’uomo e si è avvicinata nuovamente a lui. Nelle ultime puntate di Una vita, abbiamo visto che Carmen ha dovuto assistere il figlio, che è rimasto ferito a causa di una sparatoria. Raul infatti si è beccato un pallottola indirizzata alla madre, sparata dal padre Javier. Quest’ultimo, dopo aver commesso svariati crimini, è stato condotto in carcere dal commissario Mendez.
Raul si trova quindi allettato nella casa di Carmen, con quest’ultima che non lo perde mai di vista e che si sta prendendo cura di lui. Susana e Rosina hanno ricevuto innumerevoli minacce dai loro ricattatori, che si chiamano Escalona. Questi ultimi sono a conoscenza del fatto che le due amiche hanno assistito alla morte del modello Alexis, senza fare nulla per lui. Per mantenere il silenzio, questi malviventi hanno chiesto a Rosina e Susana dei soldi, che le due hanno intenzione di consegnare, per non ricevere più intimidazioni e per evitare di finire nei guai con la giustizia. Padre Telmo, poi, ha deciso di ospitare nella sua parrocchia alcuni sfollati del quartiere dell’Hoyo, colpito da un’inondazione. Anche Celia ha accolto parte di questa gente in casa sua.

© RIPRODUZIONE RISERVATA