UNA VITA/ Anticipazioni puntate 14 e 13 novembre: il ritorno di Telmo mette in fuga..

- Hedda Hopper

Una Vita volta pagina senza Telmo? Il parroco non rimarrà molto lontano dal quartiere mentre Samuel adesso punta a Ursula, si libererà pure di lei?

Una vita
Samuel Alday nella soap opera "Una vita"

UNA VITA, ANTICIPAZIONI PUNTATA 14 NOVEMBRE

Una Vita torna anche domani con il ritorno di Don Telmo. Ebbene sì, il parroco ha deciso di non arrendersi e, sicuramente, di non andare via in esilio visto che è innocente ed è per questo che tornerà nel quartiere creando scompiglio. In molti adesso non vogliono vederlo e non si fidano di lui dopo quello che è successo e la stessa Lucia entra in crisi e soffre molto a rivedere l’uomo che le ha dichiarato il suo amore, in qualche modo. Alla fine deciderà addirittura di fuggire via visto che comunicherà a Celia di voler seguire un laboratorio di restauro e, quindi, partirà per Salamanca, cosa succederà a quel punto? Sembra che la fuga da Don Telmo non durerà molto visto che Samuel ha pensato bene di chiedere la mano alla sua Lucia, il parroco si farà davvero da parte? Dovremo attendere domani pomeriggio per scoprirlo.

UNA VITA, ANTICIPAZIONI PUNTATA 13 NOVEMBRE

E alla fine sembra proprio che l’arrivo di Raul possa rovinare la vita di Carmen nelle nuove puntate di Una Vita. Al centro delle nuove trame non ci sono solo Samuel e le sue mire ma anche gli altri personaggi della soap a cominciare proprio dalla bella rossa. Dopo aver fatto i conti con il bacio di Flora e relative polemiche, la bella domestica adesso è finita con le spalle al muro per via dell’arrivo del figlio Raul che, scontento della vita della madre e in lotta da sempre con lei, si è rifugiato addirittura in canonica accolto da Ursula. Cosa ne sarà di loro adesso?  Secondo quanto rivelano le anticipazioni della puntata di oggi sembra che Raul sia intenzionato a vendicarsi della madre e di essere arrivato a Calle Acacias e proprio per questo invia una lettera al padre Javier per rivelargli dove si trova la moglie. La lettera arriverà al carcere di Huelva e riporterà l’indirizzo di Samuel come quello di Carmen visto che è lei la sua domestica. Cosa succederà ancora? (Hedda Hopper)

UNA VITA, ANTICIPAZIONI PUNTATA 13 NOVEMBRE

Nella prossima puntata di Una Vita, Ursula, che ha accolto presso l’alloggio parrocchiale il giovane Raul, dovrà vedersela con le inimicizie dell’intera comunità, che la vuole fuori da Calle Acacias. Nel frattempo, Raul medita infauste intenzioni di vendetta contro la madre e, a tal proposito, informa il padre, ora in carcere, dell’esatta ubicazione e della mansione ricoperte dalla madre, a puro scopo vendicativo. A quanto pare i due sono finiti sotto la lente di ingrandimento mentre Samuel sembra pronto a colpire la domestica soprattutto adesso che Don Telmo non la protegge più. Cosa succederà alla villain della soap? Per lei è davvero arrivato il momento di uscire di scena?

UNA VITA, DOVE SIAMO RIMASTI

Precedentemente in Una Vita, si aveva avuto modo di constatare l’ingiusta condanna del povero Padre Telmo mentre Lucia, abbagliata dall’incontro preparatole da Samuel con Alicia Villanueva, forniva la testimonianza chiave dell’intero processo. Lucia è visibilmente protratta in uno stato di agitazione e titubanza e arriva a rifiutare l’invito da parte di Felipe e Celia di unirsi a loro per una passeggiata; la donna oppone come scusante il fatto di dover leggere del libri ma è palese di come voglia unicamente estraniarsi dalla realtà per continuare a pensare in pace su quanto accaduto. In particolar modo, Lucia pensa ancora all’incontro con la Villanueva che ha fornito il motivo precipuo di deporre contro il parroco Telmo. Nel frattempo, una novità era da poco entrata in paese: un ragazzo dai capelli rossi, di nome Raul, si è qualificato come figlio dell’inserviente Carmen e ora ha trovato alloggio e sistemazione, gentilmente offerti da Ursula, la quale è costantemente tenuta sott’occhio da Samuel Alday, che vuole che si allontani e abbandoni definitivamente il paese. Raul, il figlio di Carmen, ha dei motivi per dubitare in parte di sua madre e lo si è visto nelle scorse puntate: sentendosi evidentemente abbandonato sia da parte sua che da parte del padre, non è escluso che stia trovando dei modi per “vendicarsi” della genitrice. Nel frattempo, però, trova sistemazione da Ursula che prende a cuore il ragazzo e gli racconta in maniera compassionevole di quando una volta viveva da signora, poi caduta in rovina per aver tenuto dei comportamenti malvagi. La donna ringrazia anche Padre Telmo che, a suo tempo, la ha salvata dalla strada.
Mentre il racconto prosegue però, Cesareo avverte Carmen che suo figlio Raul si trova all’alloggio parrocchiale con Ursula. Così Carmen, preoccupata per il figlio, si dirige all’alloggio inveendo prontamente contro la donna, della quale conosce bene l’oscuro passato. Inaspettatamente però, Raul si dimostra grato e riconoscente contro le attenzioni della donna e si può presumere che tra i due possa nascere uno stabile rapporto di fiducia. Nel frattempo, la sarta Susana e Donna Rosina, di ritorno dalle lezioni presso una scuola dell’arte, cominciano a mostrare a tutti le loro creazioni; mentre, però, i lavori di Donna Susana sembrano di tutto pregio, quelli di Donna Rosina lasciano a desiderare e sono paragonati da Trini al lavoro di un bimbo di cinque anni…

© RIPRODUZIONE RISERVATA