UNA VITA/ Anticipazioni puntate del 20 e 19 dicembre: Lucia rimanda tutto a…

- Hedda Hopper

Scoppia lo scandalo che travolge Lucia per via di quello che succederà con Samuel, cosa penseranno di lei Telmo e Felipe nelle nuove puntate di Una Vita?

Una vita
Telmo di "Una vita"

UNA VITA, ANTICIPAZIONI PUNTATA 20 DICEMBRE

E alla fine sembra proprio che il Natale dei fan di Una Vita sia di dolore per via dei giorni in cui dovranno tenere il fiato sospeso. A quanto pare, infatti, la soap andrà in onda fino a martedì ma poi si fermerà per Natale e questo significa che alla fine dovremo fare i conti con quello che succederà tra Lucia e Samuel. In particolare, i due sono rimasti fuori casa e quando torneranno il giovane Alday prenderà la palla al balzo per chiedere la mano della sua bella Lucia e a quel punto il loro matrimonio potrebbe essere dietro l’angolo se non fosse che proprio in quel momento Celia si sentirà male e così la risposta della cugina rimarrà appesa per tutti i giorni a seguire e la pausa non farà altro che aumentare l’attesa di tutti. Cosa succederà dopo Natale? Lucia dirà davvero di sì al suo Samuel o alla fine opterà per una pausa e un allontanamento come Telmo le ha chiesto in questi giorni? Le risposte arriveranno solo la prossima settimana, non c’è dubbio.

UNA VITA, ANTICIPAZIONI PUNTATA 19 DICEMBRE

La settimana sta per finire per i fan di Una Vita anche se i suoi personaggi continuano a tenere tutti incollati allo schermo regalando loro colpi di scena e novità. In particolare, proprio nella puntata di oggi sentiremo ancora parlare della coppia formata da Samuel e Lucia. L’uomo porterà con sé la bella cugina di Celia per un viaggio che dovrebbe terminare nella stessa giornata ma, per una serie di problemi, i due dovranno fermarsi per la notte causando un vero e proprio terremoto ad Acacias 38. Mentre tutti si preoccuperanno per Lucia e il suo onore, Samuel farà passare una serata romantica con Samuel che cercherà in tutti i modi di conquistarla con delle avances esplicite che anticiperanno la proposta di matrimonio che arriverà con una festa ad hoc che si terrà nel quartiere nei prossimi giorni. A quanto pare questo matrimonio alla fine potrebbe davvero farsi, Lucia dirà di sì alla proposta di Samuel?

PADRE TELMO E’ FURIOSO CON LUCIA?

Stando alle anticipazioni la puntata di oggi, giovedì 19 dicembre, di Una Vita, i protagonisti saranno ancora al centro di numerosi colpi di scena. L’Alday, approfittando dell’inconveniente capitato alla carrozza che avrebbe dovuto ricondurlo a casa dopo il viaggio a Toledo insieme a Lucia, riesce a tessere ancora più fittamente la rete intorno alla donna. I due saranno infatti costretti a trascorrere la notte insieme a casa di Nicasio, mentre ad Acacias Padre Telmo non sarà affatto tranquillo nel sapere la Alvarado nelle grinfie dell’ex gioielliere. Celia, aiutata da Lolia, riuscirà a nascondere la notizia di Lucia e Samuel bloccati nella notte insieme al marito. L’Alday intanto cercherà ogni escamotage per aumentare il suo ascendente sulla ricca ereditiera arrivando a fingersi un vero gentiluomo e rifiutando addirittura un bacio da Lucia. Sicuramente è disposto a tutto pur di salvare la sua situazione economica disastrosa, ma riuscirà davvero a tenere Lucia lontana da Padre Telmo? Per saperlo non ci rimane che attendere un nuovo appuntamento con Una Vita, che va in onda ogni giorno su Canale 5.

UNA VITA, DOVE SIAMO RIMASTI

L’appuntamento giornaliero con la soap spagnola Una Vita ci ha permesso oggi di assistere al piano del diabolico Samuel per allontanare Lucia da Padre Telmo. Il giovane Alday infatti ha convinto la ragazza a seguirlo da Nicasio, il collezionista a cui è stato dato incarico di verificare l’autenticità del retablo di San Michele. Il dipinto trovato da Samuel è infatti destinato ad arricchire la sua collezione dopo che la sua amata Lucia lo avrà restaurato. Entrambi ansiosi di sapere se è autentico i due giovani si mettono così in viaggio. In realtà la proposta dell’Alday aveva come scopo primario quello di distrarre la Alvarado dagli sfollati dell’Hoyo e portarla così lontana dalle braccia del sacerdote. Quella vicinanza che si faceva ogni giorno più intensa infatti, preoccupava il giovane che rischiava di veder sfumare il suo piano per mettere le mani sull’eredità dei Marchesi di Valdez, ma anche il suo aguzzino, che invece vedeva spegnersi la speranza di poter riavere indietro il denaro prestato all’ex gioielliere. Entrambi vedono in un matrimonio imminente la soluzione dei loro problemi e Samuel, con quel viaggio da Nicasio a Toledo, sta mettendo le basi perchè questo accada quanto prima. Anche Raul intanto rischia di finire di nuovo nei guai. Dopo quanto accaduto in occasione della rapina a casa dell’Alday, in cui lo ha coinvolto il padre infatti, il ragazzo sembra adesso avere di nuovo un comportamento sfuggente. Carmen, impensierita per il figlio, chiede a Cesareo di controllare cosa succede. Le notizie non saranno affatto rassicuranti, in quanto l’uomo vedrà il ragazzo entrare da un aguzzino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA