Una Vita/ Anticipazioni puntate del 30 e 29 gennaio: padre Guillermo punirà Telmo?

- Matteo Fantozzi

Una Vita chiude la settimana in bellezza? Ceferino continua a provare una fortissima passione per Casilda. Cosa accadrà tra loro?

Una Vita
Una Vita

Una vita, anticipazioni puntata del 30 gennaio

La settimana e il mese in compagnia di Una Vita stanno per chiudersi all’insegna del peccato di Don Telmo. Il parroco ha baciato Lucia e adesso si è punito per questo ed è per lo stesso motivo che gioirà all’arrivo di padre Guillermo nel quartiere. Don Telmo è convinto che lui possa aiutarlo ad espiare la sua colpa e tornare sulla retta via ed è per questo che, nelle nuove puntate della soap spagnola, finirà per rivelare proprio a lui del bacio con Lucia nel segreto del confessionale. Come reagirà il parroco a quel punto? Riuscirà a perdonare Telmo e farlo andare avanti dimenticando Lucia oppure no? Al momento non è ancora possibile sapere come andrà a finire tra loro ma siamo sicuri che il mese di febbraio sarà decisivo sia per Don Telmo che per il futuro di Lucia che potrebbe davvero sposare Samuel alla fine. Tutti coloro che hanno già letto le anticipazioni spagnole sanno bene come andrà a finire… (Hedda Hopper)

Una vita, anticipazioni puntata oggi 29 gennaio

Nel prossimo episodio di Una vita di oggi, 29 gennaio, Ceferino continuerà a sentire una forte passione nei confronti di Casilda. Lolita, allora, lo spingerà a cedere ai suoi istinti e a lasciarsi andare con la domestica. La ragazza, infatti, crede che se il ragazzo e Casilda si metteranno insieme, la tradizione di Cabrahigo si romperà e finalmente lei potrà sposare il suo amato Antonito. Liberto sarà contento di aver dato un pugno a Jordi Barò. Il ragazzo, dopo aver compiuto questo gesto, riceverà un’interessante proposta. A Liberto verrà allora offerto di combattere in degli incontri di boxe, in quanto c’è gente che vuole capire se il giovane ha delle vere possibilità di fare il pugile. Nella puntata del 29 Gennaio di questa soap, si scoprirà poi il motivo che ha portato Samuel ad allontanarsi da Acacias e ad andare a Segovia. Il giovane infatti ha rintracciato Guillermo, che è una vecchia conoscenza di Telmo. Nel frattempo Lucia penserà al bacio che ha dato al sacerdote e non si sentirà in colpa per questo gesto. La donna andrà a trovare il religioso per confrontarsi con lui.

Una vita, dove eravamo rimasti?

Nell’episodio di Una vita del 28 gennaio, Telmo soffre parecchio a causa delle torture corporali a cui si sta sottoponendo. Nonostante il dolore fisico che sta provando, il sacerdote non sta riuscendo a dimenticare Lucia, che è sempre nei suoi pensieri. Il ragazzo ha anche parlato per l’ennesima volta con Ursula. La Dicenta ha sconsigliato il prete di incontrare di nuovo la Alvarado, in quanto i due potrebbero commettere altri gravi errori, cadendo per la seconda volta in tentazione. Casilda, intanto, si trova in difficoltà, in quanto dei piccoli imprevisti non le stanno permettendo di organizzare nel migliore dei modi la cena di Natale. La domestica poi non riesce a smettere di pensare a Ceferino. Quest’ultimo si sente molto attratto da Casilda, ma non intende tradire Lolita e le tradizioni di Cabrahigo. Flora è riuscita a salvarsi dal tentativo di stupro ai suoi danni messo in atto da Jordi. La ragazza è infinitamente riconoscente nei confronti di Liberto, che è stato costretto a prendere a pugni l’aggressore della donna e a farlo desistere dal violentare la giovane. Celia infine è preoccupata che Lucia possa fare delle scelte che condizioneranno per sempre la sua vita.

Nelle ultime puntate di Una vita, abbiamo assistito al fatto che Padre Telmo e Lucia hanno ceduto alla passione e si sono scambiati un bacio appassionato. Dopo questo episodio, Telmo è rimasto sconvolto. Il prete non ha intenzione di lasciare il suo ministero per amore e ha deciso di trascorrere le festività natalizie, sottoponendosi ad un duro digiuno e flagellando di tanto in tanto il suo corpo. Il sacerdote è stato invitato anche da Celia a cenare con la famiglia della donna nel giorno di Natale, ma il religioso è stato costretto a rifiutare l’invito per non rivedere Lucia. La Alvarado, dall’altra parte, dopo aver baciato Telmo, ha capito che l’uomo con cui vuole passare la sua vita è proprio il prete. La donna non intende dunque sposare più Samuel. Quest’ultimo, quindi, è sparito per qualche giorno da Acacias 38, in quanto è partito misteriosamente per Segovia. L’uomo però sta indagando sul passato del suo rivale in amore per potersi sbarazzare per sempre di lui e sposare Lucia, impossessandosi finalmente dei soldi della donna. Jordi, infine, ha tentato di violentare Flora, ma è stato bloccato da Inigo e da Liberto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA